• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jcv Hv-32p40bu

Re: JVC HV-32P40BU

marco71 ha scritto:
Dopo la mia lunga latitanza alla fine scrivo per dire che ho acquistato il JVC in Germania! In verità ho appena fatto l'ordine. Devo ancora pagare e naturalmente ricevere il televisore. Per chi è interessato ho trovato uno store che ha accettato subito la spedizione in Italia anche se non è il più conveniente che si trova online. Il link è il seguente:

http://www.mediacheckpoint.de

Ho speso 1.078 euro, IVA al 16% e spese di spedizione comprese . Per fare un esempio su promarktonline il JVC costa solo 800 euro ma non spediscono articoli del genere all'estero. Lo stesso problema l'ho incontrato su fotomeile.de. In ogni caso i termini del contratto prevedono il pagamento anticipato sul loro conto bancario a cui segue la spedizione tramite corriere internazionale. Gli stessi venditori indicano nei termini di contratto che la garanzia si applica in base alle norme stabilite dalla casa costruttrice per gli articoli venduti all'estero; sempre che abbia capito bene la traduzione inglese dal tedesco, lingua da me sconosciuta! Credo che convenga informarsi direttamente dalla JVC Italia (io non l'ho ancora fatto).
Dopo l'ordine ho ricevuto una mail di conferma con tutti i termini e le condizioni di vendita in parte scritti anche in inglese e comunque li trovo molto disponibili e solerti nel rispondere ad ogni tuo dubbio.
Spero di essere stato esauriente.

:)

Come è andata? E' arrivato il Tv in questione? Prime impressioni?
Visto che in Italia è introvabile, se a te è andata bene, possiamo farci un pensierino .............
Grazie in anticipo.

x Marco71

Anche io mi associo ad Opera e ti chiedo la cortesia di farci
sapere come ti sembra la TV CRT e cosa pensi del servizio
offerto della società di vendita on line tedesca.
Ti ringrazio molto.

bah, io non capisco piu' nulla ho letto da un'altra parte che la Jvc ha intenzione di far uscire prossimamente modelli crt Hd che supportano sia 1080i che 720p...
Poi qua c'e' gente come Cosmopavone che il tv sembra avcerlo ma che non posta mai...
Io vorrei semplicemente sapere se il tv in questione è FULL HDTV , e cio' se supporta 1920x1080 stndard che sarù utilizzato da hd-dvd e blueray da quanto ho letto...:(

Ultima modifica:
davestas ha scritto:
bah, io non capisco piu' nulla ho letto da un'altra parte che la Jvc ha intenzione di far uscire prossimamente modelli crt Hd che supportano sia 1080i che 720p...
Poi qua c'e' gente come Cosmopavone che il tv sembra avcerlo ma che non posta mai...
Io vorrei semplicemente sapere se il tv in questione è FULL HDTV , e cio' se supporta 1920x1080 stndard che sarù utilizzato da hd-dvd e blueray da quanto ho letto...:(

Scusami ma quando scrivi qualcosa potresti essere più chiaro nel contenuto delle tue frasi?? D'altronde l'italiano non è un opinione. E poi scrivi più piano che salti sempre qualche lettera ed alla fine non si capisce mai nulla.
Lo sai benissimo che il JVC 32P40 in questione non è full HD ma solamente "partial HD" vale a dire funziona solo il 1080i e non il 720p, ma questo lo avrai letto inumerevolissimevolmente volte ed inumerevolissimevolmente volte te lo hanno detto in vari forum.
O intendevi qualcos'altro?

rickyconte veramente FULL HDTV è la risoluzione 1920x1080 che verrà utilizzata dagli hd-dvd....ed io ho chiesto se il tv Jvc la supporta...

davestas ha scritto:
rickyconte veramente FULL HDTV è la risoluzione 1920x1080 che verrà utilizzata dagli hd-dvd....ed io ho chiesto se il tv Jvc la supporta...

1080i sta ad indicare appunto 1920pixel *1080 linee a scansione interlacciata. Se il jvc visualizza (cosa ben diversa dal supportare, ma immagino che tu, dave,ancora non l'abbia capito nonostante te lo abbia detto SOLO IO 5/6 volte) il 1080i, significa che supporta e visualizza il 1920*1080.

Il 720p, non supportato e non visualizzato nel dal jvc ne dal panasonic, invece sta ad indicare come risoluzione 1280pixel * 720 linee a scansione progressiva.

PS. so per certo di aver parlato al vento con te per l'ennesima volta, ma visto che mi trovano da queste parti...
come si suol dire:"la speranza è l'ultima a morire" :D

Pintazza il problema è che la confuasione è grossa...Perchè per esempio ricky conte intende per full hdtv la possibilità di visualizzare entrabe le risoluzioni, mentre significa per me SOLO appunto i 1920x1280. Ora non si capisce bene se questo è lo standard degli hd-dvd e i blueray, in Usa pare di si, in Europa pare di no, vedi per esempio i primi hd-dvd come shallwedance o Monster della Cecchi Gori che sono in 1280x720....
Lo stesso discorso rigurda i videogiochi , anche se qui dubito che ne sapremo di piu' all'E3....
Alla fine metti che non si sa quando il jvc p40by uscirà in Europa (su afdigitale Jvc Italia ora dice che sarà a Giugno pero' non si sa quale modello...;) ) e si CREA IL PASTROCCHIO....

davestas ha scritto:
Pintazza il problema è che la confuasione è grossa...Perchè per esempio ricky conte intende per full hdtv la possibilità di visualizzare entrabe le risoluzioni, mentre significa per me SOLO appunto i 1920x1280. Ora non si capisce bene se questo è lo standard degli hd-dvd e i blueray, in Usa pare di si, in Europa pare di no, vedi per esempio i primi hd-dvd come shallwedance o Monster della Cecchi Gori che sono in 1280x720....
Lo stesso discorso rigurda i videogiochi , anche se qui dubito che ne sapremo di piu' all'E3....
Alla fine metti che non si sa quando il jvc p40by uscirà in Europa (su afdigitale Jvc Italia ora dice che sarà a Giugno pero' non si sa quale modello...;) ) e si CREA IL PASTROCCHIO....

la confusione sta solo nella tua testa.
Il jvc visualizza nativamente il 1920*1080i. STOP.
Quale sarà la risoluzione standard del hd-dvd e del blu-ray non è dato sapere per il momento, sono tutte supposizioni. STOP.
I videogiochi idem come sopra. STOP.
Non è certamente facendo sempre le stesse domande su tutti i forum del pianeta che troverai le risposte alla tua confusione. Quello che puoi trovare per il momento sono solo opinioni personali, che in quanto tali possono rivelarsi sbagliate. STOP.
Ci tieni così tanto ad acquistare la tua tv DEFINITIVA che deve essere all'avanguardia per tutti gli anni a venire? non comprare niente adesso, aspetta almeno un anno, e vedi le cose come si mettono. STOP.

ps. ma se per acquistare una tv ti fai tutti sti problemi, quando ti dovrai sposare che mi combinerai??? :D

pintazza ha scritto:

Quale sarà la risoluzione standard del hd-dvd e del blu-ray non è dato sapere per il momento, sono tutte supposizioni. STOP.
I videogiochi idem come sopra. STOP.
Non è certamente facendo sempre le stesse domande su tutti i forum del pianeta che troverai le risposte alla tua confusione. Quello che puoi trovare per il momento sono solo opinioni personali, che in quanto tali possono rivelarsi sbagliate. STOP.

QUOTO e straquoto caro Dave!!

Ci tieni così tanto ad acquistare la tua tv DEFINITIVA che deve essere all'avanguardia per tutti gli anni a venire? non comprare niente adesso, aspetta almeno un anno, e vedi le cose come si mettono. STOP.

Eddai, su!

;)

pintazza ha scritto:

NON E' DATA DI SAPERE.?????? Mi sembra che sia un po' diverso....

"Da qualche tempo è già possibile godere dell'alta definizione grazie al nuovo formato Microsoft Windows Media Video High Definition (H.264).
Si tratta di un nuovo avanzato formato di compressione che permette di codificare nello spazio occupato da un DVD Video (8,5 Gb) filmati di eccellente qualità e con risoluzioni elevate: 1.280x720 pixel anzichè i classici 720x576 pixel del DVD Video. Per la risoluzione 1.920x1.080 (full HDTV) bisognerà aspettare i nuovi supporti HD DVD e Blu Ray Disc........

http://www.italiadvd.it/news/news21.htm

davestas ha scritto:
NON E' DATA DI SAPERE.?????? Mi sembra che sia un po' diverso....

"Da qualche tempo è già possibile godere dell'alta definizione grazie al nuovo formato Microsoft Windows Media Video High Definition (H.264).
Si tratta di un nuovo avanzato formato di compressione che permette di codificare nello spazio occupato da un DVD Video (8,5 Gb) filmati di eccellente qualità e con risoluzioni elevate: 1.280x720 pixel anzichè i classici 720x576 pixel del DVD Video. Per la risoluzione 1.920x1.080 (full HDTV) bisognerà aspettare i nuovi supporti HD DVD e Blu Ray Disc........

http://www.italiadvd.it/news/news21.htm

vabbè... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Cavoli Dave!! Ma è così semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 - Vuoi vedere sorgenti 720p in modo nativo? VPR LCD come Z3 o Panny700

2 - Vuoi vedere sorgenti 1080i in modo nativo? il tuo bramato JVC

3 - Vuoi vedere sorgenti 720p e 1080i in modo nativo? plasma con nuove matrici es: Samsung LW 46G15W

4 - Vuoi vedere sorgenti 720p , 1080p e 1080i in modo nativo? I nuovi Vpr LCD Sony HD o i D-Ila della JVC

Non ci sono altre soluzioni!!!!!!!!!!!

O, come ti ha detto anche Sabatino: aspetta ancora 1 anno o + e qualcos'altro ci sarà.....ma a furia di aspettare.......................!!!

:rolleyes:

we, scusate l'intromissione,
alla fine sono parecchio confuso dopo questi ultimi post.

Mi pare di aver capito che un segnale 720p seppur non supportato in modo nativo dal fantomatico Jvc Hv p40 venga comunque visualizzato (con qualche archibugio tecnico) mentre il segnale in 1080i (interlacciato NON progressivo (1080p)) essendo l'unico supportato in modo nativo, risulta perfetto.
Giusto o sono proprio fuori strada?

Un'altra cosa; qualcuno ha citato il modello precedente HV32p37s... essendo uno dei pochi che si riesce a trovare nella nostra bellissima penisola, sarebbe una scelta consigliata per utilizzo dvd,console (vechie e nuove) , hdpc, hvlm, cicicoco, lavatrici, gabbie per criceti, balenottere in salamoia??

salutissimi,

alienz

non supportare un segnale significa che questo non viene accettato dalla tv, per cui lo schermo rimane nero.
Quindi se la tv non supporta il 720p, questa non ti visualizzerà niente.

grazie per la precisazione,

bella fregatura allora ...

come si fa a progettare un prodotto che supporta solo una specifica risoluzione (altissima tra l'altro)... e come costruire una automobile che non puo' correre ad una velocita' inferiore ai 120 khm orari senno' esplode...

non riesco a capire...

alienzero ha scritto:
grazie per la precisazione,

bella fregatura allora ...

come si fa a progettare un prodotto che supporta solo una specifica risoluzione (altissima tra l'altro)... e come costruire una automobile che non puo' correre ad una velocita' inferiore ai 120 khm orari senno' esplode...

non riesco a capire...

perchè credo che il 720p sia molto più difficile da gestire per un tubo rispetto ad un 1080i