• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Film e gaming, Yamaha dovrebbe essere il più spettacoloso!!! Ma in realtà molte sono le pippe mentali a questi livelli i prodotti si equivalgono tantissimo.
Comunque sei OT, per la scelta del sinto chiedi altrove.
 
Qualcuno che ha le jamo 626 mi puó dare indicazioni più dettagliate circa il rodaggio..io sto cercando di non superare la metà del volume offerto dall'ampli (uno yamaha rx v777 - vol: -30db) cosa ne dite
 
Qualcuno che ha le jamo 626 mi puó dare indicazioni più dettagliate circa il rodaggio..io sto cercando di non superare la metà del volume offerto dall'ampli (uno yamaha rx v777 - vol: -30db) cosa ne dite

In effetti interessa anche a me! Soprattutto che tipo di traccia audio utilizzare.
 
Salve ho da poco preso le jamo 626 e un denon avr x 1000 . Sono molto soddisfatto ma ho alcuni dubbi . Quanta differenza c'è con un X2000 secondo voi ?!? Le torri bi amplificate cambiano molto ?? Io le trovo già molto potenti ma magari cambiano a volumi più bassi ?!?

Seconda cosa i due surround per poterli posizionare definitivamente dovrei andare sul muro dietro al divano distante circa 2 metri e alzandosi a circa due metri . È accettabile secondo voi come posizionamento ??

Grazie a chiunque ki darà consigli !!!
 
Un altra cosa .. I cavi .. io ho usato dei semplici cavi economici da 2 x 2. 5 con attacchi a banana che però si muovono una volta inseriti è normale o ho sbagliato banane !?!?!?
 
Io di banane ho preso quelle della nakamiki e si agganciano benissimo alle Jamo s628..... Il denon x2000 ha qualche watt in più rispetto all x1000 poi non so se ha qualcos'altro in più ma ripeto non so poi naturalmente le scelte le avrai fatte sicuramente sulla base del budget che avevi a disposizione giusto? Ora ti manca solo il subwoofer o intendi rimanere così con il solo kit s626?
 
Le banane non servono a nulla se non a spendere degli euro in più.... Basta spellare circa 1cm di filo e serrarlo dentro agli ottimi morsetti delle Jamo..
Con in soldi risparmiati acquistate cavi migliori
 
Ultima modifica:
Concordo ma visto che già li possedevo li ho usati ;) in quanto ogni tanto devo smontare i diffusori causa lavoretti di routine sulla stanza poi quando sarà tutto finito le toglierò
 
Salve ho da poco preso le jamo 626 e un denon avr x 1000 . Sono molto soddisfatto ma ho alcuni dubbi . Quanta differenza c'è con un X2000 secondo voi ?!? Le torri bi amplificate cambiano molto ?? Io le trovo già molto potenti ma magari cambiano a volumi più bassi ?!?

Seconda cosa i due surround per poterli posizionare definitivamente dovrei and..........[CUT]

Guarda io non sono espertissimo, ma ho letto centinaia di ricensione, le nostre jamo sono abbastanza facili di pilotare, ma hanno cmq delle potenze rispettabili e quindi per gestirle è necessario aver un amplificatore di fascia media.

Mi rendo conto che il budget è importantissimo e voglio darti un consiglio anche considerando questo aspetto, premetto che tutto quello che scrivo è solo un parere personale.
Io ti consiglio di usare la biamplificazione perchè tutti dicono che la differenza è notevole e anche io devo dirti che è effettivamente molto prestante questa configurazione. Io ti consiglio di andare sui modelli più recenti perchè hanno tutta una serie di caratteristiche orientate al futuro e quindi più evolvibili rispetto ai vecchi modelli, percio' io nn darei retta a chi ti dirà di prendere un denon x3000 del 2013 usato (anche perchè a prezzi vantaggiosi nn se ne trovano).
Io ho uno yamaha rx v777 e sono soddisfattissimo, quindi ti dico se vuoi cambiare prendi o quello che ho io, oppure un denon x2100.
Il 1000 secondo me è un po' pochino.

Per il posizionamento dei surround ho la tua stessa predisposizione e sinceramente nn ne sono soddisfattissimo, se hai la possibilità di metterle ai lati e nn dietro è meglio.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte .. vedrò cosa riesco a fare per il sinto anche se essendo nuovo mi pare un po eccessivo il cambio .. se mi dite che il salto di qualità è così evidente con il bi ampli e qualche cavallo in più tipo avr x 2100 mi muoverò in tal senso !!!
 
Il punto è che sono già arrivate rodate e tutto ma mi chiedevo ora che ho tutto se il 1000 non le spinga al massimo delle potenzialità... tipo a che percentuale di sfruttamento sono adesso col mio sinto ..
 
Mi sembra ottimo ma mon essendo esperto mi chiedevo se dal punto di vista delle potenze erogate con il 1000 quanto sfrutto del kit .. poi va be .. sto ancora valutando e smanettando con le impostazioni .. a volte mi sembra ottimo a volte mEni .. principalmente usato con sky ..
 
L'Audio di Sky è spesso pessimo quindi non è che ti aiuta nelle valutazioni.
È ovvio che più potenza e qualità c'è alla base è migliore sarà il risultato ma se si soddisfatto così tira avanti finché non sopraggiungerà l'upgradite, che arriverà... Stai tranquillo :D
 
Top