Salve ho da poco preso le jamo 626 e un denon avr x 1000 . Sono molto soddisfatto ma ho alcuni dubbi . Quanta differenza c'è con un X2000 secondo voi ?!? Le torri bi amplificate cambiano molto ?? Io le trovo già molto potenti ma magari cambiano a volumi più bassi ?!?
Seconda cosa i due surround per poterli posizionare definitivamente dovrei and..........[CUT]
Guarda io non sono espertissimo, ma ho letto centinaia di ricensione, le nostre jamo sono abbastanza facili di pilotare, ma hanno cmq delle potenze rispettabili e quindi per gestirle è necessario aver un amplificatore di fascia media.
Mi rendo conto che il budget è importantissimo e voglio darti un consiglio anche considerando questo aspetto, premetto che tutto quello che scrivo è solo un parere personale.
Io ti consiglio di usare la biamplificazione perchè tutti dicono che la differenza è notevole e anche io devo dirti che è effettivamente molto prestante questa configurazione. Io ti consiglio di andare sui modelli più recenti perchè hanno tutta una serie di caratteristiche orientate al futuro e quindi più evolvibili rispetto ai vecchi modelli, percio' io nn darei retta a chi ti dirà di prendere un denon x3000 del 2013 usato (anche perchè a prezzi vantaggiosi nn se ne trovano).
Io ho uno yamaha rx v777 e sono soddisfattissimo, quindi ti dico se vuoi cambiare prendi o quello che ho io, oppure un denon x2100.
Il 1000 secondo me è un po' pochino.
Per il posizionamento dei surround ho la tua stessa predisposizione e sinceramente nn ne sono soddisfattissimo, se hai la possibilità di metterle ai lati e nn dietro è meglio.