[Jamo S 600 series] Official Thread

Ragazzi aiuto,perchè AUDYSSEY mi dice che i due frontali NON SONO IN FASE?(crocette rosse sulle torri):confused:
La primissima calibrazione era andata bene poi da allora ogni nuova calibrazione mi da errore di fase,eppure ho controllato 220 volte ma i cavi sono a posto mah!!!(bug del sistema?)
 
Più che un errore è un avvertimento, puoi ignorarlo visto che non influisce sui filtri di correzione ambientale ed è spesso causato da parti (mobilio, mura laterali troppo vicine alle torri, ecc.) della tua stanza riflettenti che inducono Audyssey a pensare che le casse non siano in fase. Quindi, se sei sicuro al 100% che i collegamenti siano a posto, ignora l'avvertimento.
 
Più che un errore è un avvertimento, puoi ignorarlo visto che non influisce sui filtri di correzione ambientale ed è spesso causato da parti (mobilio, mura laterali troppo vicine alle torri, ecc.) della tua stanza riflettenti che inducono Audyssey a pensare che le casse..........[CUT]


Grazie Nex77,oggi ho cambiato ancora il cavo del sub è rimesso quello in dotazione,rifatto calibrazione e il sub lo ha messo a -5DB,porca vacca 30 euri di cavo a Y messo da parte perchè per tararlo con quel cavo dovevo mettere il volume al minimo mmah!!
Può essere che è troppo attaccato al muro posteriore e quindi rimbomba,prenderò uno di quei pannelli 50x50 per metterlo dietro vediamo come va.
 
Hai due alternative :
1) riprova a tarare il sub collegando solo il cavo left e l'altro lo lasci penzoloni tanto non cambia niente ;
2) compri un adattatore maschio>femmina/femmina da 1 euro e lo rendi mono.
 
Hai due alternative :
1) riprova a tarare il sub collegando solo il cavo left e l'altro lo lasci penzoloni tanto non cambia niente ;
2) compri un adattatore maschio>femmina/femmina da 1 euro e lo rendi mono.

Ma è possibile che non posso caricare una foto? Cosi ti faccio vedere come è posizionato.
Poi voglio provare a mettere un pannello fonoassorbente dietro al sub per evitare rimbombi vediamo come va.
 
I rimbombi non li risolvi con il pannellino dietro al sub ma spostandolo per la stanza fino a trovare la posizione giusta. Per assorbire quelle frequenze ci vorrebbero pannelli fonoassorbenti da 2 metri e più di spessore :-).
 
Ultima modifica:
I rimbombi non li risolvi con il pannellino dietro al sub ma spostandolo per la stanza fino a trovare la posizione giusta. Per assorbire quelle frequenze ci vorrebbero pannelli fonoassorbenti da 2 metri e più di spessore :-).


Di posizioni per il sub ne ho 3,una già provata a sinistra esternamente alla torre sx,ora lo messo a destra subito dopo la torre dx e per ultima affianco al divano a sx dalla posizione di ascolto.
Devo dire che ho un ambiente tosto per il sub,prima senza andava bene ora appena messo problemi a non finire con certe frequenze.
Mentre guardo un film ci sono momenti che diventa troppo invasivo mentre per il resto è una bomba,saranno certe frequenze che nella stanza e in quella posizione succede un patatrak. :muro:
Sono arrivato adesso da lavoro,proverò a mettere il sub nella posizione di ascolto e mi metto a girare per la stanza come una pazzo da manicomio(speriamo che nel frattempo non rientra la famiglia)stile ARKHAM :D
 
Fino a 20/25 mq (Jamo 626) : 1) Yamaha 675-677/775-777; Denon X1100/2100; 3) Marantz Sr5008/6008, 4) Onkyo serie 6/7
Oltre 25 mq (Jamo 628) : 1) Yamaha da serie 1000 in su, 2) Denon da serie 3000 in su; 3) Marantz serie 7 in su, 4) Onkyo da serie 8 in su

riprendo questo vecchio post (29 dicembre) per chiedere se con le Jamo 628 non puoi andar bene un Marantz SR6008?

mi pare un po' drastico prender in considerazione solo la serie 7 di Marantz, dato che nei sinto AV non c'è niente "in su" oltre alla 7 come serie...
tra l'altro se vien bene il Denon serie 3, dovrebbe venire bene anche un Marantz serie 6, dato che in pratica è il suo corrispettivo, anzi, eroga qualcosa di più e costa molto di più.

chiedo perchè sto per ordinare le 628 e puntavo proprio ad un SR6008 che ha un prezzaccio al momento, pensando che al lancio costava più di 1.200 euri.
 
Penso che vada bene uguale e che si abbina alla perfezione alle Jamo ;)

Grazie mi hai tranquillizzato :D

Ora finisco di prendere un paio di misure per star certo che ci stia tutto dove penso di posizionarle e poi ordino.

Il sub lo rimando al mese prossimo, intanto mi serve il JBL wireless quindi non posso approfittare dell'offerta sull'ottimo 660, ma fortunatamente il JBL è sempre da 12" quindi dovrebbe comportarsi bene con le 628 e il loro grosso woofer laterale.

Nel topic ho letto che è consigliabile mettere le torri con il woofer laterale posizionato verso l'esterno, e non rivolto all'interno...
Dato che le mie due torri saranno parecchio distanti (3 metri circa l'una dall'altra) posso invece posizionarle con woofer all'interno? O ci sono specifiche controindicazioni per evitare tale posizione?

Vabbè che posso far delle prove sul momento, ma la mia preoccupazione di partenza è che i bassi si "dissolvano" troppo se sparati lateralmente (data la posizione d'ascolto più centrale), e visto che un lato della stanza (che è una 6*5 per la cronaca) in prossimità di una torre ha una finestra a infissi metallici e calorifero a circa 1mt, e l'altro lato sempre a 1mt circa c'è una porta... Già adesso con un sistema "plasticone" della Samsung il vetro della finestra e gli infissi vibrano fastidiosamente, non vorrei che orientando il woofer sull'esterno la cosa peggiorasse.
 
Io ho le 628 la distanza tra le 2 torri e di 3 metri e i sub gli ho messi esternamente e van da Dio il sub ho lo jbl es250pw (wireless pagato in offerta 299€) che devo ancora installare (tra 20 giorni appena rientro a casa ) e ti assicuro che pompano abbastanza poi se fai il bi amp suonano un po meglio ;)
 
salve a tutti, mi presento, sono entrato anch'io nel club, ho preso le 626 sul peperoncino, già arrivate ma non potrò provarle perchè non sono a casa ancora.
non ho il sub però: quale mi consigliate di prendere per le 626? ho visto che sul peperoncino ne vendevano della Jamo due modelli diversi, non so se ci sono ancora ma volevo sapere da voi quale modello Jamo preferireste e la giusta grandezza (pollici o cm del woofer del sub). l'ascolto sarà totalmente HT, al 99% film.
 
Ciao prendi lo jamo s660 quando sarà disponibile ;)

salve a tutti, mi presento, sono entrato anch'io nel club, ho preso le 626 sul peperoncino, già arrivate ma non potrò provarle perchè non sono a casa ancora.
non ho il sub però: quale mi consigliate di prendere per le 626? ho visto che sul peperoncino ne vendevano della Jamo due modelli diversi, non so se ci sono ancora ma volevo sapere da voi qual..........[CUT]
 
stavo valutando i diffusori per il mio prossimo (e primo) impianto ht..
non mi serve chissà che potenza, verranno utilizzate in una porzione di salone 4x4 utilizzate al 99% per mkv 1080p.
ero indirizzato su un sistema 5+1 satelliti + sub dal costo contenuto (300/400 euro),
oppure a delle IL tesi 262 come front, 760 centrale e nano 2 come posteriore aumentando di molto il prezzo (se ovviamente valeva la pena, e molti di voi qui diranno di si).
Poi ho visto questa offerta su peperoncino e a conti fatti avrei resa migliore a minor prezzo delle Indiana Line (almeno credo, giusto?)
Riguardo al sub..a 330 c'è il jamo sub 660 per un totale di 730 euro...
in offerta potrei prendere jamo 828 + sub 660 a 830 (praticamente la versione 828 costerebbe 100 euro in + delle precedenti 826)...
che consigliate? oppure prendere un altro sub?
ripeto le mie esigenze sono veramente "basse"..
considerando che dovrei comprare anche il sintoamplificatore (e il mio budget non è altissimo).
quindi ricapitolando:
satelliti + sub a circa 300/400 euro?
jamo 626 o 628? quale sub?
configurazione Indiana Line sopra descritta?
grazie mille a chi vorrà spendere due parole, caffè pagato al bar :)
 
Top