• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Beh in realtà la mia speranza è che tra un paio d'anni saranno i diffusori a non essere più adeguati alla catena, con sintoamplificatore con uscite pre in prima battuta ed un finale per l'ascolto in 2ch, a quel punto rivaluterò i diffusori. Molti di voi storceranno il naso, ma l'obiettivo (che cambierà più volte sicuramente nel corso dei mesi eheh) è quello di avere un 5.1.4, quindi il sinto dovrà avere dolby atmos e almeno 9 canali, ma con calma....ora devo solo pazientare per fare il primo passo ed iniziare a godermi le 628 appena acquisterò il nuovo sinto!
Grazie per i consigli, non scrivo mai ma vi leggo sempre!

Beh in realtà la mia speranza è che tra un paio d'anni saranno i diffusori a non essere più adeguati alla catena, con sintoamplificatore con uscite pre in prima battuta ed un finale per l'ascolto in 2ch, a quel punto rivaluterò i diffusori. Molti di voi storceranno il naso, ma l'obiettivo (che cambierà più volte sicuramente nel corso dei mesi eheh)..........[CUT]
Con i blu ray che vendono ora... Audio da dvd!!!!!!!

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione, mi è arrivato il denon avr-x2100, soddisfatto della resa che ha con le jamo s628.
A questo punto, mi è venuta voglia di provare a fare il bi amp sulle frontali, ma ho paura che mi tolga troppa potenza sulle altre casse. Secondo voi conviene biamplificarle? Chi ha provato potrebbe consigliarmi se ne vale la pena?

Ultima modifica:
Usa il tasto 'ricerca discussione', se n'è parlato prima. In sintesi: chi ha fatto la biamplificazione con queste casse, non è tornato indietro e ne consiglia sempre l'uso.

Io ce le ho in biamp usa i canali surround back e sei apposto mi raccomando leva le 2 linguette di metallo dai morsetti delle torri e sei apposto poi scegli te se tornare indietro o no!io non son tornato indietro ;)

Le mie 628 hcs 3 dovrebbero arrivare oggi, ovviamente abito al quinto piano e l'ascensore è in manutenzione per 10 giorni, ma nooo...non esiste la sfortuna, no no! :cry:

Stamattina ho collegato le jamo in biamping, devo dire che la differenza è notevole, te ne accorgi subito che diventano più "piene" e ricche in gamma E non ho notato alcun cambiamento negli altri canali.

Le mie 628 hcs 3 dovrebbero arrivare oggi, ovviamente abito al quinto piano e l'ascensore è in manutenzione per 10 giorni, ma nooo...non esiste la sfortuna, no no! :cry:
Apri il pacco giù e portale su una alla volta. Io ho fatto così perchè non c'era nessuno in casa ad aiutarmi, mi stava venendo un infarto a portare le frontali :eek:

Scusate se è OT.

Come avete settato il sub? Io ho un JAMO 800 ma non so come renderlo al meglio. Premetto che ce l'ho ad incasso in un mobile (ma con abbastanza spazio lateralmente)

Come avete settato il sub? Io ho un JAMO 800

IMHO avresti dovuto prendere un sub alla pari o superiore come woofer alle frontali. Non ci azzecca niente con le 628 e non a caso viene abbinato coi pack satelliti+sub come L'S 35 HCS. Facendo un rapido confronto con le 628: woofer 1x254 mm VS. 3x165 mm, risposta in freq. 37hz VS. 42hz (ottimistici). Per giunta lo hai messo dentro un mobile, cosa che non andrebbe mai fatta coi subwoofer normali, figuriamoci con uno che ha tre driver.

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi, sto per entrare anche io nel club jamo, sto per acquistare il kit s628 hcs3 e sostituire il mio impianto, ma vorrei passare le mie indiana line 5.30 come surround, ma ho notato ke le jamo sono a 6 ohm, mentre le indiana line sono a 8, cosa comporta questa differenza? come devo impostare il mio 775? a 6 o 8 ohm?

Impostalo a 6 ohm. Ma le IL vuoi usarle come surround back per avere un 7.1? Altrimenti non capisco perché escludere le Jamo surround già incluse nel pack.

vorrei usarle come surround in quanto credo abbiano qualcosina in piu rispetto le jamo, e usare queste ultime in studio come zona 2 dite che non è una buona idea?