• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Se devi prendere tutto vai d Jamo s626 più un subwoofer Jamo s660 di sinto non conosco il marantz io possiedo il denon x2000 e le Jamo s628 più sub jbl es250 pw e la resa è super

Come dicevo non è per me. E' per un mio amico che non ha grandi pretese. La stanza non è piccola ma il sub non sa proprio dove metterlo... e comunque l'uso principale sarebbe la musica 2 ch. So quanto è importante il sub e se riesco a convincerlo gli faccio prendere qualcosa tipo il mio svs sb1000 che è abbastanza compatto. In caso negativo si va su le 628 che con il woofer da 25 sicuramente scendono un po di più delle 626. Grazie ;)

Finalmente dopo quasi 2 mesi è arrivato il kit 626:D(sono delle bestie na fatica per portarle al secondo piano:winner:)
Gia posizionati è messo le punte ai due frontali,collegati i surround domani collego tutto al sinto :yeah:

ps: Ma il centrale è un bestione quasi non ci va sotto la tv:p

Io il centrale alla fine ho deciso di tassellarlo al muro 10 cm sopra la tv... troppo sbattimento metterlo sotto, se poi mi va in risonanza col mobile... Lavoro che farò domani. La differenza dovrebbe essere ignorabile.

Io il centrale alla fine ho deciso di tassellarlo al muro 10 cm sopra la tv... troppo sbattimento metterlo sotto, se poi mi va in risonanza col mobile... Lavoro che farò domani. La differenza dovrebbe essere ignorabile.

A guardare dalle foto non sembrava cosi (grosso) anche se sapevo delle misure, ma una volta posizionato prende tanto spazio.
Io per mettere il sinto+ vu solo2 mi sono costruito una specie di rialzo di 20cm dove è appoggiata la tv,ho provato a mettere come dici tu il centrale sopra la tv ma con una 55 viene troooppo alto.
Ma non si può appoggiare la tv sopra il centrale? La base della tv ci sta.

A guardare dalle foto non sembrava cosi (grosso) anche se sapevo delle misure, ma una volta posizionato prende tanto spazio.
Io per mettere il sinto+ vu solo2 mi sono costruito una specie di rialzo di 20cm dove è appoggiata la tv,ho provato a mettere come dici tu il centrale sopra la tv ma con una 55 viene troooppo alto.
Ma non si può appoggiare la..........[CUT]
l importante è il vu solo2 è il centrale stiano bene ..... Poi mi dirai come si comporta in home theater il vu solo2 io ancora non l ho mai provato con il mio impiantino ......

l importante è il vu solo2 è il centrale stiano bene ..... Poi mi dirai come si comporta in home theater il vu solo2 io ancora non l ho mai provato con il mio impiantino ......

Forse non hai capito il solo2 va a fianco del sinto nei 20cm del rialzo che è largo 80cm,il centrale va sopra questo rialzo davanti alla tv.

Appena collego tutto ti faccio sapere per il vu+ ;)

Si mi sono già procurato un carrello....:D
Dovrebbero essere sui 50kg

il pacco del kit delle 626 pesava 64kg XD il massimo che ho raggiunto quest'anno è una lavasciuga portata su per le scale con un amico che pesava 75kg...stavamo un po' morendo ma 50kg dovreste farcela tranquillamente in 2...

Ciao io ho preso solo i frontali e comunque sono da solo ho preso il carrello apposta e dovrebbero essere due confezioni distinte :)

Ragazzi un film questi diffusori...
Mi chiama il corriere che non poteva arrivare sotto casa perchè centro storico, lo raggiungo e le portiamo con il carrello.
Tutto contento vado a prendere il mio carrello per portarle su, ma le ruote erano troppo piccole e non potevo fare le scale...
Vado per tirare le maniglie e quasi mi rimangono in mano la disperazione avanza..
Alla fine le ho portate su da solo spingendo da sotto per un piano di scale una bella faticata.
Arrivo a casa mi volevo riposare, ma la tentazione era troppa e le ho montate..
Che dire spettacolari sembrano diffusori di prezzo molto più alto, finiture perfette.
Le ho posizionate distanti tra loro 180cm e dal muro 25cm distanza posizione d'ascolto 250cm.
Collegate con un Nad ed un dac dual ak 4399 in biwiring.
Prima impressione sufficiente non mi hanno impressionato, ma questo l'avevo calcolato secondo me devono fare un bel rodaggio almeno 50h.
I mid fanno un gran lavoro i 250cm di distanza servono tutti, i bassi mi sembravano legati..
Ho provato a cambiare genere ed ho messo Teardrop dei Massive Attack e li sono usciti fuori bene.
Rispetto alle Klipsch che avevo prima, già mi piacciono di più questa ancora da rodare, che quelle già rodate...
Comunque erano da scaffale, il Nad riesce a pilotarle bene, mi sembra anche meglio delle Klipsch.
Pienamente d'accordo con la recensione di Simy0607 per quanto riguarda il solo uso stereo.
Grazie per avermi fatto conoscere questi diffusori per quel prezzo sono spettacolari e da vedere sono bellissimi.:yeah: