Però intendiamoci, il Jamo J12 non è altro che il Klipsch R12 SW, non a caso Klipsh ha rilevato la Jamo anni fa.
Tra i due straquoto il 660, senza neanche starci a pensare minimamente, il J12 o anche l'R12 non sono più potenti, sono reflex è vero, ma hanno 2-300 Watt e come discesa scendono uguale al 660, anzi di meno.
Ho avuto il Klipsch R12 SW ed è il classico sub caciarone, va pesantemente equalizzato (dipende anche dall'ambiente ovviamente) ma poi non ha più la forza necessaria, consiglio: lasciate perdere, se dovete prende un sub entro i 400 € sul nuovo, esiste solo il 660.
660 che anche se cassa chiusa, è votato per molti alla musica, ed è vero, ma anche per l'HT, secondo delle misure è lineare fino a 25 Hz, in stanze piccole anche fino a 20, ha 660 Watt probabilmente dinamici ma OK, la discesa è buona se non ottima per la fascia di prezzo, una recensione polacca ha affermato che l'output è di 115 dB non so se lineari, ma anche se lo fosse a 80 Hz ben venga e poi è il più pesante tra quelli citati, siamo sui 23 Kg che qualcosa significano.
Il J12 o l'R12 sono sub caciaroni per quanto mi riguarda, assolutamente inferiori al 660, e non lo dico perché ce l'ho io, esistono i dati oggettivi.
EDIT: e aggiungo, chiaramente se dovete sonorizzare un salone di 60 mq, allora se il budget lo permette iniziano a volerci 2 PB4000, ma entro i 25 mq il 660 credo andrà benone, e anzi se ce ne mettete due, per una somma totale di neanche 800 €, avrete un risultato ottimo che forse neanche un singolo sub da 800 € potrà dare.