• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Italiani sempre più poveri?Ma non prendeteci per il ****

BARXO ha detto:
Questa è la vera essenza dell'italiano vero, me ne frego del sistema, penso al mio orticello.....
Perfetto,Barxo,con questo hai detto poco ma hai detto tutto. P.S. Piccolo O.T. del giorno:stamattina mia moglie,incinta al settimo mese e con un pancione grande cosi',ha chiesto la cortesia di passare avanti alla fila alla posta.La risposta piu' gentile e' stata:mica mi ti sono sco++ta io,perche' ti devo far passare? Viva l'Italia.

GIANGI67 ha detto:
stamattina mia moglie,incinta al settimo mese e con un pancione grande cosi',ha chiesto la cortesia di passare avanti alla fila alla posta.La risposta piu' gentile e' stata:mica mi ti sono sco++ta io,perche' ti devo far passare? Viva l'Italia.

Vabbè dai che c'entra non è sempre così, ho visto tante volte
gente educata che fa passare avanti ragazze in gravidanza.
Ps: ieri sono passato davanti ad una vetrina e c'erano due magliette
di Armani underware a 33 e 30 Euro rispettivamente:D

Ciao

benegi ha detto:
Beh ... dimmi tu, su un potenziale (quanti siamo a votare ??) di 40 milioni di elettori (:confused: ) ... se un 40/45 % si astiene che cosa crea ???
O potrebbe creare ??[QUOTE/]

Scusa ma allora dimmi secondo te cosa potrebbe creare? e il restante 55-60% che non si astiene(se si astiene il 40-45% come dici tu') cosa fa'?
Va' a votare immagino...,forse ho capito cosa intendi dire(forse) che il restante 55-60% voterebbe a dx o sx e non arriverebbero al quorum del 51%? e' questo che intendevi?

BARXO ha detto:
Per decenni il sistema di assegnazione è stato un insulto alla matematica, contro ogni qualsiasi legge di logica (rata calcolata sugli ultimi anni e non sull'intera vita lavorativa) producendo pensioni baby, personaggi che hanno pagato 20 anni di contributi e prenderanno la pensione per 40....Però, guarda caso, se si parla di aggiustare il tiro, ogni italiano che si rispetti è subito preoccupato....
Mi sembra naturale, le modifiche proposte non andranno certo a colpire le baby pensioni, quelli sono ormai "diritti acquisiti", come si suol dire. Andranno invece a rendere più magre le pensioni di chi ha lavorato (se ne ha avuto la fortuna) per 35-40 anni ed a nessuno piace pagare il conto dei banchetti altrui.

Ciao, Marcello

io ho iniziato a 16 anni come apprendista,ora sono agente di P.M. ,mi ci vedi a 56 anni ( se va' bene, altrimenti a 65 anni) con la zanetta e paletta a far passare i bimbi a scuola?:D
e' ovvio che per chi inizia a lavorare a 30 anni andare a 65 ci guadagna(se ci andasse con i 40,smetterebbe a 70 anni) ma chi come me' ha iniziato molto presto, ruga un po' andarci a 65.
Poi perdonatemi ma, possibile che se uno campa di piu' e' sfigato e deve lavorare di piu'...allora e' meglio morire presto:cry:

In effetti io odio quando sento che i "diritti acquisiti" non si toccano. Cacchio hanno lavorato 15-20 anni e prendono la pensione per 40 anni minimo (e visto il poco lavoro facilmente vivranno anche di più...) ed ora queste pensioni non si possono toccare? E perchè visto che sono io che gliele pago e non sono soldi loro?
E poi fanno tante leggi che riguardano il passato (ad es. il TFR che ora tassano "tranquillamente").

Ciao.

Beh, ragazzi, non fatemi parlare di pensioni che io mi scateno davvero....:D

A parte che io considero un sopruso assoluto il fatto che lo stato coattivamente mi succhi un sacco di soldi con la promessa che un giorno, forse, se ci sarò ancora (e qui mi tocco alla grande) e soprattutto se ci saranno i soldi, me li renderà sotto forma di stipendino mensile, tipo quello dei bimbi....:mad: ma siamo matti?
E se io volessi godermi i soldi che mi guadagno SUBITO?E che ca@@o, se mi preme il mio futuro mi farò una pensione integrativa, altrimenti....saranno ca@@i miei?:confused:
E invece no....Con la scusa della scuola gratis, ospedali gratis, assistenza gratis, mignotte gratis (quelle non ancora ma proviamo ad aspettare ;) ) ti dimezzano lo stipendio-ricavo quel che sia e lo ridistribuiscono in maniera totalmente casuale ai più furbi.....
Io sarei senza ombra di dubbio per un assetto sociale con lo stato il più possibile scevro da compiti, il più possibile privatizzato, con tutti i suoi difetti....
Ma sicuramente non potrebbe essere peggio di così.....

peggio di cosi' c'e' il welfare americano.se sei sano e lavori,tutto bene..se ti viene una qualche sfiga sei rovinato.
e la' e' tutto privatizzato....se ti ammali e vuoi essere curato devi andare in un'ospedale privato o comunque avere l'assicurazione,altrimenti puoi morire tranquillo.io abito in una regione dove per fortuna la sanita' funziona(e l'ho provato sulla mia pelle 1 mese fa' circa) e non farei a cambio con quello americano"privatizzato" nemmeno per sogno,nonostante i difetti che puo' avere la gestione pubblica.
il discorso dei baby pensionati e' finito da circa 20 anni,e' stato il piu' grosso errore dei governi di quel tempo.
mi spiegate una cosa allora,perche' i conti di inps e inpdap sono in attivo e si dice che la colpa del disavanzo pubblico e' delle pensioni.Mentre il vero problema della spesa pubblica e' la sanita'!!meditate gente ,meditate:D

excaliburciccio ha detto:
peggio di cosi' c'e' il welfare americano.se sei sano e lavori,tutto bene..se ti viene una qualche sfiga sei rovinato.
e la' e' tutto privatizzato....se ti ammali e vuoi essere curato devi andare in un'ospedale privato o comunque avere l'assicurazione,altrimenti puoi morire tranquillo.io abito in una regione dove per fortuna la sanita' funziona(e l'ho provato sulla mia pelle 1 mese fa' circa) e non farei a cambio con quello americano"privatizzato" nemmeno per sogno,

11 anni fa in moto ho avuto la splendida idea di fare un un frontale con una macchina, braccio sx e gamba destra rotti (la gamba messa malissimo). Portato al pronto soccorso a Pistoia l'idea era questa, due settimane di trazione e poi operazione al braccio, altre due settimane di trazione e poi operazione alla gamba......:eek:
Grazie a una polizza sulla salute dopo tre giorni di trazione i miei familiari trovarono il dottore a pago e il quinto giorno ero già a fare riabilitazione :rolleyes: .
Mio padre per un banale incidente domestico si era rotto l'anulare, al pronto soccorso gli misero il gesso e lui fece notare che il dito non era diritto e per il medico era tutto a posto. Quando ha levato il gesso il dito era torto con conseguenze disastrose nell'impugnare gli oggetti.
Mia nipote a 2 o 3 o 4 anni (non ricordo) si era rotto il braccino, è stata portata al Meyer (al pronto soccorso pediatrico) ha fatto la coda (leggasi ore) e al momento in cui toccava a lei è saltato fuori che non avevano la macchina per fare le radiografie e dovevano andare a Careggi (C.T.O.) altra coda.
Per la sanità americana farei + ricerche, ci dovrebbe essere qualche thread qui a giro che spiega un pochino come stanno i fatti che mi sembrano ben lontani dalla drammaticità dei fatti che hai descritto.

non e' questione di drammaticita'.
la prima cosa che ti chiedono quando entri in ospedale negli USA e' il numero della polizza assicurativa.Poi devi sapere che piu' paghi piu' malattie,operazioni ed esami ti vengono forniti.Ci sono addirittura alcune terapie come la dialisi che non sono coperte da assicurazione.
Informati..io ne ho avuto prova diretta in quanto in viaggio a New York ho dovuto utilizzare l'ospedale e non avendo assicurazione essendo straniero mi hanno chiesto la carta di credito.
sicuramente hai avuto molta sfortuna, e non dico che la sanita' italiana sia perfetta,anzi ha grossi problemi,ma comunque io IMHO non farei a cambio.
anzi bisognerebbe cercare di migliorarla.
vedi io per esempio sono d'accordissimo sull'introduzione del tichet di 25€ per i casi di P.S. con codice bianco.
C'e' gente che trovava la scusa per andare al pronto socc. per farsi fare quella prestazione per la quale magari dovrebbe aspettare settimane, fingendo che so' un male a una gamba se per caso doveva fare una lastra alla gamba(ne conosco di personaggi cosi')
le file al PS. sono spesso dovute a gente che per una cazzata si presenta per farsi vistare (una volta davanti a me' c'era una che aveva un brufolo che aveva fatto infezione, e si lamentava perche' erano 3 ore che aspettava) oppure quelli che ,visto che il suo medico e' in ferie , non vogliono andare dal sostituto e cosi' vanno in ospedale.
:mad:

Mi ero informato, comunque qui c'è la discussione di cui parlavo, se hai tempo di leggertelo tutto, è interessante quello che dice Andrea Aghemo.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56830&highlight=sanit%E0+americana

Con questo abbandono lo scontro Italia Vs Usa.

Tornando sulla nostra sanità, mi ero fatto male al polso a giocare a pallone, CTO, radiografia, sentenza gesso :cry: .
Chiedo di vedere la lastra perchè mi scocciava di portare il gesso, e visto la mia esperienza personale in rotture :rolleyes: ,guardando attentamente i miei ossi domando di vedere il dottore perché per me non c'era niente di rotto, l'infermiere era sbalordito perché lui non aveva la + pallida idea di come si guardasse una lastra........io personalmente ci sono rimasto un poco male.......ma non c'è un minimo di preparazione per essere infermiere????? Un A-B-C????

non e' questione di drammaticita'.
la prima cosa che ti chiedono quando entri in ospedale negli USA e' il numero della polizza assicurativa.Poi devi sapere che piu' paghi piu' malattie,operazioni ed esami ti vengono forniti.
Sia chiaro ... preferisco l'Italia .... ma per altri motivi ;)
Exca .... cos'è o chi ..... devi difendere ?? :D :D

Sai ho dei parenti nati in Italia che vivono da parecchio in america a Cincinnati e tra poco si sposteranno (sai là la mobilità funge davvero :eek: ) per lavoro .... In occasione dello scorso Natale è venuta a trovarmi mia cugina la quale vedendo alcuni miei tichets sanitari pagati per delle analisi ... si è sconcertata sapendo che cosa pago all'INPS da molti anni a questa parte (ora ho pure subito un aumento del 12% per coprire il buco del precedente governo che ha lasciato il tesoretto :eek: :eek: ) chiedendomi perchè NON ho un'assicurazione sanitaria personale come lei che paga circa 4800 $ all'anno :confused:

Che faccio ???

ciao :cool:

e la' e' tutto privatizzato....se ti ammali e vuoi essere curato devi andare in un'ospedale privato o comunque avere l'assicurazione,altrimenti puoi morire tranquillo.

Per prima cosa, se fosse tutto privatizzato, in Italia, non pagheresti profumatamente l'INPS.....Avresti la possibilità di decidere....
Se sei un amante del rischio, non fai l'assicurazione e ti sputtani lo stipendio come meglio ti pare, altrimenti rinunci alle ca@@ate e ti assicuri un'assistenza come si deve, altro che mutua....:mad:
Il problema, IMHO, senza rancore, è che è pieno di gente che la pensa come te, che crede che sia più pratico vivere in un sistema assistenzialista e pronto a qualsiasi evenienza, anche le più superflue, tutto gratis e confezionato per il popolo....
Sulla carta, poi toccando con mano, non funziona niente, e oltretutto finisce che lo paghi, e alla grande....
Per una semplice legge divina: una qualsiasi azienda, famiglia, gruppo di persone che gestisce soldi non suoi, se ne frega alla grande dell'efficienza.....

Però potersi operare anche quando il reddito non lo permetterebbe credo che sia una delle cose migliori che uno Stato possa fare.
Poter dare l'istruzione a tutti sia un bel modo per far progredire un paese.
Dare la pensione anche a chi non ha potuto pagarsela credo sia un bel modo per far vivere gli ultimi anni a qualsiasi persona che senza pensione potrebbe solo morire.

Sono d'accordo, però, che l'assistenzialismo dello Stato Italiano sia fin troppo sprecone.
Dare la pensione ad un'insegnante dopo 20 anni di pochissimo lavoro e non abbassaglierla più è un bel modo per far odiare uno Stato......

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Poter dare l'istruzione a tutti sia un bel modo per far progredire un paese.
Laggiù la scuola è gratis (nel senso pagata con le tasse) e ti passano anche i libri di studio :eek: (me l'ha detto mia moglie).

chiaro_scuro ha detto:
Dare la pensione anche a chi non ha potuto pagarsela credo sia un bel modo per far vivere gli ultimi anni a qualsiasi persona che senza pensione potrebbe solo morire..
Per avere la pensione devi avere lavorato tot anni se non sbaglio, altrimenti nisba.

BARXO ha detto:
Sulla carta, poi toccando con mano, non funziona niente, e oltretutto finisce che lo paghi, e alla grande....
Per una semplice legge divina: una qualsiasi azienda, famiglia, gruppo di persone che gestisce soldi non suoi, se ne frega alla grande dell'efficienza.....

Pensa a chi ha un'azienda e deve versare il 92% di tasse in anticipo per l'anno corrente non sapendo se e quanto guadagnerà nel 2007....:mad:
Non poteva che essere una cosa italiana questa.....

monster ha detto:
Laggiù la scuola è gratis (nel senso pagata con le tasse) e ti passano anche i libri di studio :eek: (me l'ha detto mia moglie).
Ni,

nel senso che è vero che la scuola è gratis e ti passano i libri di studio (mio zio faceva il preside di una scuola secondaria a Rockester,NY), però è anche vero che se non vieni da una scuola prestigiosa vieni guardato male una volta giunto nel mondo del lavoro.
Ovviamente non che non ci sia la possibilità di trovare lavoro, ma scordati di fare carriera o di ambire a cariche prestigiose o comunque di responsabilità.
Ogni medaglia insomma ha sempre due facce, è il peso della medaglia che ne determina il valore,ma le due facce ci sono sempre.

Bye!