benegi ha detto:
Per sentirsi parte comune di una società, che bada più all'avere che all'essere,
a qualcuno importa ancora che si è ...
cosa si rappresenta nella vita di tutti giorni ???
Quindi alla fine ...... di che ci lamentiamo
Del nostro impianto HT che ...... vorremmo fosse così al posto di cosà ... insomma il vecchio detto che "chi si accontenta gode" è oramai al tramonto ..... oggi se non hai ... se non combatti per ciò che vuoi avere nella vita ... sei un retrogrado ... non ti sai adattare .... com'è che si dice ???
caro benegi, è proprio questo che intendevo denunciare con questo 3d, ed il fatto che mi abbiano capito in pochi, sottolinea quanto il sistema sia dentro a questo meccanismo, dentro fino al collo....
E lo vedi da come ragiona la maggior parte delle persone, che si riempe la bocca di cifre iperboliche, calata ormai in una parte che non è esattamente la sua, parlando di decine, centinaia di migliaia di euro, come fossero noccioline, senza neanche rendersi conto di quanti anni ci mettano per guadagnarsele.....
Ripeto, abbiamo ereditato in tutto e per tutto il sistema americano, basato sul consumismo, sul gettare, sul cambiare e rinnovare tutto a ritmi predefiniti, dettati principalmente dalla macchina strizzacervelli televisione.....
Qualche volta mi capita, per esempio, di guardare MTV, dove capitano programmi come celebrity stars, o reality dentro la vita di miliardari pazzi scatenati....
Ebbene, io non ho figli, ma sinceramente ogni tanto penso a come potrei far capire a mio figlio/a sedicenne, che spendere 50.000 dollari per la festa di compleanno, invitando star a profusione, non è la normalità, e, benchè si veda in tv, possono farlo in pochi....
Io, a 37 anni, l'ho capito, ma un sedicenne?
Tutto ciò è molto pericoloso, c'é bisogno che si faccia capire ai giovani (e ai meno giovani) che la vita può essere bella anche accontentandosi e adattandosi alle proprie possibilità, smettendo di vivere la vita di qualcun'altro.