BARXO
New member
MiKeLezZ ha detto:Lui fra 30 anni avrà probabilmente dei figli, che potranno partire da una situazione magari più avvantaggiata di quella sua (che, se si è dovuto comprare casa...), e potrà trascorrere una vecchiaia tranquilla e (abbastanza) agiata.
Lui aveva già casa, ma in un quartiere meno 'da atteggio'.....
Per questo è andato a spendere una cifra assurda in una piccola villettina a schiera (sottolineo, non una villa) con un mutuo a 30 anni, che se minimamente fate 2 calcoli, è un vero suicidio, alla fine avrà pagato oltre il doppio del valore....
MiKeLezZ ha detto:Il problema di oggi è solo che tutti vogliono fare la vita del dottore... e in teoria sarebbe anche giusto, per carità... il problema è che "il dottore" sarà comunque un passo sempre più avanti di te
In questa continua rincorsa comunque il nostro stile di vita si è alzato, e non poco.
Ma i poveri del 2007 hanno il Plasma nel soggiorno, le massimo 8 ore lavorative per contratto, e almeno un piatto di pasta caldo.
I poveri di qualche anno fa andavano a zappare i campi.. due patate, due fagiolini, da fare lessi o con un po' di brodaglia.
Bravo!E' esattamente il senso del mio discorso....
Vogliono farci credere che ci manca addirittura il cibo, quando ogni famiglia ha in casa TUTTI i comfort che pochi anni fa erano a disposizione SOLO dei ricchi....
Alzi la mano chi non ha acqua corrente calda, impianto di riscaldamento, cucina con frigo e lavastoviglie, tv in salotto etc. etc. tutti gadget oramai alla portata di quasi tutti....
Quello che intendo dire io è che ormai il lavastoviglie da 350 euro non basta più!!! Si vuole quello super-mega-ultra-sofisticato-professionale da ristorante non perchè serva realmente, ma per far bella figura e soprattutto far schiattare di rabbia l'amica (questo vale per le consorti
L'uomo invece si scatena con l'auto...Al giorno d'oggi ci sono auto più che decenti con prezzi stracciati....Guarda caso però certe marche sono da straccioni, sembra che esistano solo Audi-Bmw-MB (se si è modesti) o meglio Ferrari o Aston martin se si è un po' più ambiziosi.....
Basta ridimensionarsi, e vedrai che il pacco della caritas servirà a pochissimi, ai veri poveri (che hanno tutto il mio rispetto)