• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ITAB 48R

Un saluto a tutti,
per chi lo possiede potete dare se possibile le vostre impressioni e magari un voto sulle funzioni da voi provate?
;)
Grazie

io posso risponderti per poche funzioni visto che lo uso esclusivamente come player mkv e qualche iso di dvd, e ti posso dire che fa le scarpe al blasonato popcorne te lo dico a prove fatte visto che li ho entrambi e testati con gli stessi mkv e iso e per di + io lo uso solo con un nas di rete. Dunque come player è per mè il massimo per il resto dovrebbe intervenire qualcun'altro che usa le altre funzioni
ciao

eppep ha detto:
Un saluto a tutti,
per chi lo possiede potete dare se possibile le vostre impressioni e magari un voto sulle funzioni da voi provate?
;)
Grazie

Qua c'è una bella recensione in francese dell'iTab-48R. Mi pare di capire che l'unica differenza rispetto all'hmr-600w è la presenza del doppio tuner.

Grazie a tutti per le risposte.
Da quello che ho potuto capire le macchine sono perfettamente uguali in tutto e per tutto ad eccezione del tuner DVBt che su l'Itab a richiesta si puo avere doppio. Ma a favore del Hmr ci sono circa 150 euro in meno più la chiavetta in dotazione che su l'Itab bisogna comprare a parte quindi da questo punto di vista non c'è paragone.
Ora quello che mi interesserebbe sapere, secondo voi gli eventuali aggiornamenti sono sviluppati da Tim diversi? O potrebbero essere uguali anche da questo punto di vista.
Grazie ancora per la pazienza.;)

...io prenderei quello che costa meno, vista la rapida obsolescenza che tutti questi prodotti multimediali subiscono.

Tra le altre cose...sia il produttore Radiogears che gli altri che lo rimarcano, non mi pare che abbiano un team di sviluppo cosi avanzato...per cui, uno vale l'altro. ;)

Io ho preso il clone HMR-600H della Ellion.
L'ho comprato online su TREXSHOP, 219 senza HD (solo 1 tuner DVB-T), poi ho ordinato un HD WD caviar da 1 Tb a 80 euro spese incluse, insomma con 300 euro o poco piu' dovrei avere un buon prodotto.
Fin'ora sono riuscito a provarlo solo registrando su disco esterno tramite usb e direi che funziona bene e si vede anche bene (registra anche in HQ creando dei .ts, chiaramente è uguale a SD visto che la sorgente è SD...).
Ho provato a leggere un divx e la qualità non mi ha molto soddisfatto, comunque vedro' di fare altri test visto che l'ho confrontato con un lettore collegato ad una tv diversa...
Non ho ancora provato a leggere gli MKV.
Ho provato a configurare la rete LAN ma non sono riuscito, forse sono impedito io, comunque insisterò.
Vi terrò aggiornati con le mie prove.

Non ho ancora risolto i problemi con la LAN, comunque ho copiato nel HD dei file MKV e AVIHD tramite USB e devo dire che si vede veramente bene.
Le impostazioni video di default sono un po' "brillanti" quindi ho ridotto notevolmente il contrasto e aumentata la luminosità e direi che si avvicina molto alla qualità blu-ray.
Ho scaricato anche un 1080p ma il mio tv non è full-hd quindi non noto differenze.
Tutto sommato sono soddisfatto di questo prodotto e dell'ottimo prezzo (ne ho visti di peggiori sulle scaffalature di MW a quasi il doppio di prezzo...)

...hai provato ad installare il firmware degli altri cloni, perchè mi sembra che la Ellion sia rimasta un po indietro con gli aggiornamenti software. :D

Sarei proprio curioso di sapere se è possibile farlo... ;)

Il mio problema di rete non è dell'Ellion ma del PC.
Per ora non ho trovato alcun difetto nell'Ellion quindi non aggiorno nessun firmware finchè andrà bene...

Scusate sono molto interessato al hmr-600w della o2media dato che ho queste necessità :

- Funzionalità recorder (da AVin,SCARTin , importanza primaria)
- Supporto video 1080p,MKV,DTS , musica , foto
- HD interno, NAS (LAN)
- Tuner DTT integrato (PVR+EPG)
- Supporto firmware continuo

Altre funzioni apprezzate :
- Tuner SAT
- Lettore DVD/BD
- CI Card DTT

Chiedo troppo ?
L'unico che sembra avere alcune di queste caratteristiche è HMR-600W della O2Media , che ne dite ho altre possibiltà ?
Grazie
Fabio

Io ho il clone HMR600W della Ellion e mi sembra che le funzioni richieste ci siano tutte (a parte quelle apprezzate), lo puoi acquistare senza HD e inserirgli dentro quello che vuoi.

MudzGromit ha detto:
Io ho il clone HMR600W della Ellion e mi sembra che le funzioni richieste ci siano tutte (a parte quelle apprezzate), lo puoi acquistare senza HD e inserirgli dentro quello che vuoi.

Hai mai provato a registrare da scart-in , da un decoder SKY o altro ?
Ho letto in giro che registri con degli aloni che rende quasi inguardabile la registrazione ? Puoi provare se hai modo , è una cosa molto discussa in giro ?

pinco333 ha detto:
Hai mai provato a registrare da scart-in , da un decoder SKY o altro ?
Non ho sky ma ho registrato da scart-in perchè dovevo registrare da rai analogica (perchè il mio digitale terrestre non prende ancora la rai...) e devo dire che è venuto bene, nessun alone, come se guardassi la tv in diretta.

MudzGromit ha detto:
Non ho sky ma ho registrato da scart-in perchè dovevo registrare da rai analogica (perchè il mio digitale terrestre non prende ancora la rai...) e devo dire che è venuto bene, nessun alone, come se guardassi la tv in diretta.

Ottttima notizia !
Non capisco perchè piu di un utente abbia evidenziato questo problema , forse una partita difettosa ?
Grazie comunque

Inizio a pensare che allora sia davvero un problema solo di qualche utente perché neppure io ho visto aloni (ho l'o2media hmr-600w).
Qui è la recensione che ho scritto:
http://www.1e2.it/2009/08/hardware/...00v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html
I firmware sono interscambiabili perché son tutti identici, come grafica, come testo, tutto! Quindi è anche inutile provare i firmware degli altri cloni dato che son gli stessi....
E' un prodotto davvero valido, anche se la ventola è rumorosa e si sente (per i miei gusti).

Alternative con anche il tuner sat e tunet dvb-t (assieme) e il lettore smart card per la paytv è l'AzBox, però non registra da fonti esterne analogiche (beh, direi che ha già tutto quello che serve per registrare!). A breve dovrei provarlo e vi dirò com'è.