• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ITAB 48R

I prodotti Radiogears sono piuttosto difficili da trovare, anche perché spesso sono commercializzati sotto altri marchi.
Comunque c'è un sito italiano che vende il modello iTab-36HD (http://www.tecnologiecreative.it/schede/iTAB-36HD/); puoi manadre una email a loro o scrivere sul loro forum (http://forum.tecnologiecreative.it/). So che sono molto attivi e spesso danno informazioni e supporto; ad esempio nel forum c'è una richiesta sul modello iTab-38HD ed hanno risposto subito.
In bocca al lupo!
 
ciao il l'ho preso settimana scorsa in fiera a novegro dalla ditta www.3io.eu, io ho preso parecchi popcorn da loro e sono piuttosto seri, mi sono sempre trovato bene anche con l'assistenza
ciao
 
ma il modello rimarcato venduto sul sito è uguale in tutto all'itab 48r?. ovvero monta anche il solito chipset sigma?

grazie
 
badtoys ha detto:
@valcagel

...sarebbe gradita una tua mini recensione, visto che sei uno dei pochi che lo possiede. ;)
Ci provo e vediamo. Premetto che ero un felice possessore di un pop a110
e prima di un pop a100 e non ero molto convinto però l'i-tab mi è stato consiglato dal venditore che ho scritto sopra e devo dire che ne sono molto soddisfatto, il menu non è all'altezza del pop non sembra nemmeno in hd però è molto + veloce nel cambio dei vari menu e scelta dei vari film ti da anche la possibilità di vedere le anteprime dei film posizionandoti sopra, la configurazione è molto + completa di quella del pop ha molte + cose da poter modificare, la grossa pecca è che il server samba e ftp si possono abilitare ma non ti fanno fare altro durante il loro uso dunque diventa quasi inservibile e il client bittorrent non è implementato ma sono cose che verranno aggiunte e modificate con l'uscita del nuovo firmware. Per quanto riguarda la qualità di visualizzazione è pari se non superiore al pop110 almeno secondo mia moglie, funziona veramente tutto e molto molto bene almeno quello che ho provato io, 720p 1080p iso di dvd e via dicendo e tutto questo pensate lo faccio via streeming da un nas di rete normalissimo e non ha mai avuto nessun blocco o scatto anche pensando che il firmware non è maturo come quello del pop. Per quel che riguarda la sezione recording non l'ho ancora provata perchè non mi interessa molto ma sembra gia bella completa guardando i menu, la sezione DTV funziona direi molto bene mi ha trovato tutti i canali che avevo gia sul mio sharp 46", il telecomando non è bello come quello del pop però ha tutto quel che serve per l'uso. Il case è sicuramente + bello di quello del pop con anche un bel display con varie info e finalmente ha dei tasti da poter usare in mancanza del telecomando.In conclusione direi che se usato come lo uso io cioè come semplice player hd da paga al popcorn devono migliorare il firmware aggiungendo il client bt,sistemare ftp e samba e la qualità dei menu.
Se volete sapere altro chiedete pure
ciao
 
gotto79 ha detto:
ma il modello rimarcato venduto sul sito è uguale in tutto all'itab 48r?. ovvero monta anche il solito chipset sigma?

grazie

non sono riuscito a trovare info in merito ma mi è stato detto che monta l'ultimo chip della realtek diretto concorrente del sigma
 
arrivato..

arrivato stamani marcato itab e non trio come da foto sul sito..
l'ho provato un pò e tutti gli mkv che avevano problemi (audio inesistente, scatti o fuori sincro) col markus 800 vanno alla grande.
come qualità di riproduzione sull'hd non ho notato grosse differenze (su un sony kdl52w4500) ma con gli avi dvdrip mi sembra di notare una miglior definizione.
la funzione di rec poi è comodissima, si programma come un normale vcr e la qualità è ottima.
aspetto con ansia un aggiornamento del firmware sperando che radiogears non sia come la hantech che ne fà uno all'anno. per ora comunque mi sembra un gran prodotto, magari non economico ma completo e funzionale.
se avete domande sono a vostra disposizione.
 
cavoli mi mettete davvero in difficoltà, leggo questo post e penso sia meglio itab, leggo quello dell'hdx1000 e cambio idea, sento amici che hanno il popcorn e mi consigliano quello ora proprio non so che fare... comunque sul sito della tecnolgiecreative hanno itab 36hd...
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Mi pare di capire che questo iTab 48r registra anche da fonti esterne, quindi anche dal normale segnale tv analogico...in tal caso è necessario tenere la tv accesa durante la registrazione? Ed è programmabile?
Inoltre sarebbe bello sapere qualche notizia in merito al tipo di chipset montato. Stranamente in rete non si trovano informazioni nè rivenditori, pur trattandosi di un prodotto uscito già da qualche mese.
Grazie
 
@fripp

...il modello iTab 48R (Recorder), si distingue dagli altri modelli della famiglia iTab per avere integrato un tuner DVB-T che gli permette di vedere e registrare i canali sintonizzati.
Tra gli optional è possibile richiederlo con il doppio tuner DVB-T che gli permetterebbe di registrare un programma TV, mentre ne stai guardando un'altro.
In queste 2 condizioni, non c'è bisogno di tenere la TV accesa.

Se invece, si vuole registrare da una fonte esterna al tuner integrato, è possibile farlo tramite l'AV-in (videocomposito) o tramite la SCART dell'iTab ma in questo caso bisogna necessariamente tenere la sorgente di provenienza del segnale audio/video, accesa.;)

...comunque dai un'occhiata QUI.
 
ma come output video ha solo l'hdmi 1.3 e l'av-out?

le scart sono solo in entrata e non sono utilizzabili per la registrazione vero?
ma come faccio a vedere la tv analogica? devo avere un secondo dispositivo come un dvd recorder o un videoregistratore, perche' che io sappia con la tv normale non hai l'uscita scart, ma solo entrata...
 
...appena arrivato. Ho avuto appena il tempo di provare qualche mkv e confermo l'ottima impressione riportata da gotto79 e valcagel. La visione è sempre fluida sia a 720 che a 1080p.
Per la cronaca sul sito Radiogears.com è uscito l'aggiornamento firmware 1.0
datato 22 giugno;)
Qualcuno sa dove trovare il kit wireless? Va bene una qualsiasi chiavetta wi-fi? Ho chiesto a quelli della Trio ma mi hanno risposto acidi di chiedere a colui che mi ha venduto l'iTab 48R (che tra l'altro è un loro rivenditore):eek:
 
Ok ragazzi, ho deciso che prendo questo.

Però, dove lo compero? A me interessa nella versione con doppio tuner :D

EDIT: Chiedo altre piccole informazioni, ovvero: la partizione in che formato è? Fat, NTFS, UDF? In che formato registra? Registra anche da fonti esterne?


MJ
 
Ultima modifica:
Io l'ho acquistato sulla baia (cerca "RE-HD", si tratta dello stesso modello rimarcato della 3io). Fino a qualche giorno fa lo vendevano a 299 euri, ora sta a 399:( , lo stesso prezzo che trovi su 3io.eu.
La partizione è in NTFS
Registra in formato MTS
Registra da fonti esterne collegate via scart.
 
help!

fripp ha detto:
Io l'ho acquistato sulla baia (cerca "RE-HD", si tratta dello stesso modello rimarcato della 3io). Fino a qualche giorno fa lo vendevano a 299 euri, ora sta a 399:( , lo stesso prezzo che trovi su 3io.eu.
La partizione è in NTFS
Registra in formato MTS
Registra da fonti esterne collegate via scart.


Salve, visto che hai risposto positivamente alla registrazione da fonti esterne, vorrei domandarti: collegando un decoder dtt ppv con card mediaset è possibile registrare i canali a pagamento? potresti provare e farmi sapere? grazie in anticipo..... bramo una tua risposta(magari affermativa...)
 
Top