• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

iraq ma ancora stiamo li?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
corobi ha detto:
Capisci cosa si prova a ricevere risposte poco eleganti?

Volevano essere due, simpatici, test.

Ciao
Roberto ;)

aaaahhh capisco, erano dei test.... grazie mi hai illuminato, ora risponderò solo in modo elegante. grazie ancora

marco00 ha detto:
un bambino ha delle idee più efficaci, noi dobbiamo esportare la democrazia?facciamo una colletta per natale e gliela regaliamo in un bel pacchettino natalizio? quando si apre la bocca inutilmente vi entrano le mosche... e se dici cose che danno fastidio agli altri allora saranno questi a tirarti le mosche in bocca...

e continuiamo cosi facciamoci del male
meno male che io sono il sorvegliato speciale e che i miei modi mi mettono dalla parte del torto

comunque nelle risoluzioni ONU 1546 e 1511 nnè in nessun'altra risoluzione vi è alcuna retro-accettazione dell'operato degli stati uniti contro l'iraq! in quel momento gli USA sono andati contro l'ONU, stop! che poi l'ONU abbia accettato la "forza multilaterale" è un altro discorso.

Alexandro ha detto:
Io mi sono fatto l'idea che la decisione di andare alla conquista dell'Iraq da parte di chi governa i paesi occidentali sia dovuta esclusivamente da un tornaconto ecomomico cioè, come in tutte le guerre, è una questione di SOLDI: siamo li con tutti gli altri per prenderci la nostra bella fetta di torta; e' chiaro che la cosa deve essere poi giustificata al popolo ed agli elettori con motivi pseudo umanitari, lotta al terrorismo, ecc. D'altra parte credo che nessuno, ne a sinistra ne a destra ne tantomeno al centro rinuncerebbe ad una piccola parte del proprio benessere a favore dei popoli che andiamo a liberare dai tiranni: noi occidentali siamo i ricchi e tali vogliamo restare! Altrimenti mettiamo mano al portafogli, rinunciamo alla seconda auto, al plasma, alle pellicce, alle vacanze ed aiutiamo concretamente gli Iracheni, i Palestinesi, gli Africani e tutti i poveri del mondo; Ma se aiutiamo tutti i poveri del mondo forse diventiamo poveri anche noi...:eek: allora, fermi tutti, è forse più economico e più popolare partecipare alle marce per la pace, appendere la bandierina al balcone e protestare, si protestiamo tutti fermamente ma nessuno tocchi lo zainetto di marca di mio figlio ed io a Natale mi regalo la nuova Mercedes....e mi raccomando: tenete basso il prezzo della benzina!

a tal proposito (e non mi riferisco a te ma a chi è intervenuto difendendo il nostro operato li in iraq) ricordo che a nassirya guarda caso c'è un pozzo dell'eni e guarda caso gli italiani stanno li.
ma guarda tu il caso:D

Benwest ha detto:
...occorre leggerle prima.... e conoscerle a fondo poi....

Io leggo.
Infatti la risoluzione 1541 conferma ed estende la 1511 datata 16 Ottobre 2003 (la prima approvata all'unanimità).

Il contingente italiano era già in Iraq.

Ciao
Roberto ;)

Fefochip, ma non volevi parlare della permanenza dei soldati italiani in Iraq?

Tale missione è legittimata da più di una risoluzione ONU?

Accetti l'autorità dell'ONU?

Nel caso tu risponda no alla precedente domanda, m'apparecchio a fartene un'altra: se non si accetta l'autorità delle Nazioni Unite, non si è un poco anarchici?

L'anarchia è un bene?

:)

matazen ha detto:
comunque nelle risoluzioni ONU 1546 e 1511 nnè in nessun'altra risoluzione vi è alcuna retro-accettazione dell'operato degli stati uniti contro l'iraq! in quel momento gli USA sono andati contro l'ONU, stop! che poi l'ONU abbia accettato la "forza multilaterale" è un altro discorso.

Matteo STIAMO PARLANDO DELLA LEGITTIMITA' O MENO DELLA PRESENZA DI NOSTRI SOLDATI IN IRAQ, non andiamo OT parlando degli Stati Uniti, almeno qui!

Ciao

fefochip ha detto:
... ricordo che a nassirya guarda caso c'è un pozzo dell'eni e guarda caso gli italiani stanno li.
ma guarda tu il caso:D

Avevo già postato questo link.

Lo ripropongo. E' un'inchiesta di RaiNews24 che tratta l'argomento.

Ciao
Roberto ;)

CaptainNemo ha detto:
L’amministrazione americana (e non GLI americani) è composta di gente che guadagna molto a livello personale sulle guerre che stanno scombussolando il pianeta. Infatti i “falchi” (come si autochiamano) sono legati molto stretto alle varie imprese di ricostruzione, vendità di armi e companie petrolifere che si beccano tutti i contratti sul terreno (poi lasciano anche qualche briciole a chi le sta appoggiando, tipo… L’Italia).
a tal proposito ricordo che non è un segreto come detto da capitanonemo che l'amministrazione bush e lui stesso hanno talmente tanti interessi economici legati alla fornitura di armi e al petrolio da far risultare il conflitto di interesse di berlusconi con la sua dominazione televisiva come il delilitto di un bambino che ha rubato la merenda a un altro

corobi ha detto:
Qualcuno si è mai chiesto veramente cosa ci siamo andati a fare???

Leggete qui

P.S. E comunque, perchè devono essere i soldati italiani a tappare le falle provocate da altri?

no nessuno se lo chiede ma accusano gli altri di dormire e di essere dei laidi pacifisti .

Fefo, sei OT in un topic aperto da te! Fantastico!!

Per il resto:

ONU 1483 22 maggio 2003 e seguenti, di cui si è già detto.

La Missione italiana in Iraq è stata istituita con la Legge 219 del 1 agosto 2003.

Fefo, ripeto, sei contro le Nazioni Unite? Quale autorità segui?

erick81 ha detto:
Fefochip, ma non volevi parlare della permanenza dei soldati italiani in Iraq?

Tale missione è legittimata da più di una risoluzione ONU?

Accetti l'autorità dell'ONU?

Nel caso tu risponda no alla precedente domanda, m'apparecchio a fartene un'altra: se non si accetta l'autorità delle Nazioni Unite, non si è un poco anarchici?

L'anarchia è un bene?

:)

ma non erano gli americani per primi che andando in iraq andavano anche contro l'opinione onu?
poi però se ne fanno scudo .....

fefochip ha detto:
ma non erano gli americani per primi che andando in iraq andavano anche contro l'opinione onu?
poi però se ne fanno scudo .....

Non volevi parlare delle nostre truppe in Iraq? Vedi il mio ultimo post prima di questo.

fefochip ha detto:
e continuiamo cosi facciamoci del male
meno male che io sono il sorvegliato speciale e che i miei modi mi mettono dalla parte del torto

personalmente non ho assolutamente criticato i tuoi modi, non ci penso neanche anche perchè sei stato probabilmente meno "verbalmente violento di me", è un mio modo di fare quando un tema mi tocca molto, e, me ne scuso. critico invece a più non posso il senso del tuo discorso perchè non solo non trovo attendibili le tue fonti (un sito di una tv via internet che poco ci manca a essere fautore di una lotta armata x l'estrema sinistra) ma (dire non condivido sarebbe troppo riduttivo) trovo veramente assurde le tue parole. se la parola "assurde" ti offende, beh, non è mia intenzione fare ciò, solo che le tue idee sono anni luce lontani dalle mie.

Ultima modifica:
Ma dite davvero ???? ..... i nostri sono li per guardare un pozzo dell'ENI ???? :eek: :eek:

ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

Siamo UNICI !!!!!!

Per questo ci meritiamo lo skifobox !!!! :D :D

peppemar ha detto:
Ma dite davvero ???? ..... i nostri sono li per guardare un pozzo dell'ENI ???? :eek: :eek:

ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

Siamo UNICI !!!!!!

Per questo ci meritiamo lo skifobox !!!! :D :D
..e sotto il comando inglese per giunta!

Ciao,
Stefano

matazen ha detto:
Questo è ovvio anche per la comunità islamica mondiale (intesa come istituzione chiaramente)..........

Matazen,
forse l'unico fraintendimento è che sono a favore della libertà di religione....e punto, sono assolutamente contrario al potere temporale religioso, di qualsiasi color esso sia.
Te lo dice un ateo convinto che pure ha molti amici profondamente religiosi, ma che inorridisce ogni qualvolta Ruini dice qualcosa, avendo ben presente la storia della Chiesa Cattolica e le immonde nefandezze che ha compiuto e compie tuttora.
Quando dico "Islamici" o "cinesi" intendo solo indicare dei modelli di organizzazione sociale che ripudio con tutte le mie forze, non ne critico gli approcci religiosi, che sono propri dell'individuo, punto e basta.
Non rispetterò mai una religione se, strumentalizzata al fine di ottenere il controllo delle popolazioni, accetta che una donna possa essere lapidata o arsa viva per essere andata contro un precetto religioso: di questo Islam ne faccio volentieri a meno e non ho nessun problema a dire che certa gente dovrebbe essere spazzata dalla faccia della terra, a mia opinione.
Quello che aborrisco non è il vivere secondo Corano, Vangeli, Baghvad Gita o qualsiasi altro testo "sacro", giacchè se così si facesse non solo non ci sarebbero guerrre, ma neanche dittature o sofferenze....è il voler rimbambire la gente distorcendo tali testi al fine di ottenere un potere assoluto, come accade, putroppo, nella stragrande maggioranza del mondo Islamico. Ed è QUESTO tipo di Islam che raderei volentieri al suolo con il lanciafiamme, come la Fallaci.

Nel riferirmi agli USA ti ho fatto un esempio chiaro e preciso: ci ho vissuto per quasi quattro anni, ci ho pagato le tasse ed ho avuto modo di entrare in profondo contatto con la realtà statunitense, e ti ripeto che, globalmente, la condizione di vita media è migliore della nostra. I casi limiti da te citati equivarrebbero a dire che in tutta l'Italia si vive come nei quartieri spagnoli di Napoli, o in certi paesini siciliani: sono casi limite, e tali restano, parlavo della condizione media generale.

Mi sono vergognato del mio pese, ad esempio, quando, dopo il 9/11, in pochissimi giorni ho visto tutte le auto e le case con appeso uno stendardo americano, e forze politiche di ogni colore mettere da parte le reciproche avversità per dire: "adesso dobbiamo fare corpo unico per il paese"....Nel frattempo guardavo sui RaiSat i politici italiani azzuffarsi anche peggio del solito, senza mai arrivare a nulla (as usual): ecco, lì mi sono un pò vergognato della nostra incapacità di sentirci un popolo, o nazione, come invece sanno fare Inglesi ed Americani, e della nostra classe dirigente: io preferisco mille volte un Blair o anche solo un Bush (e so benissimo che ci potrebbe essere di meglio, eh) ai nostri Bertinotti, D'alema, Prodi e compagnia bella.

Io non sono contrario alla pena di morte, e non sono convinto che significhi mancato rispetto per la vita, tutt'altro. Penso che per certi mali non vi siano cure, e che le soluzioni estreme, in casi estremi, possano e debbano essere adottate.

Ciao,
Andrea

marco00 ha detto:
critico invece a più non posso il senso del tuo discorso perchè non solo non trovo attendibili le tue fonti (un sito di una tv via internet che poco ci manca a essere fautore di una lotta armata x l'estrema sinistra)

non ho capito bene a quale dei tanti siti ti riferisci .
comunque l'affermazione "che poco ci manca a essere fautore di una lotta armata x l'estrema sinistra" non è un po pesante per essere espressa cosi gratis senza argomentazione o fonti?
basta criticare l'operato degli americani per essere bollato come antiamericano e pacifista della domenica?
mi pare un po facile fare affermazioni di questo tipo cosi.
quando critico l'operato del governo americano lo faccio con cognizione di causa non cosi per partito preso.
sono nato cresciuto e pasciuto a forza di rambo terminator e via dicendo ....non ho la barba lunga e sono stato educato da talebani.
a mio modo di vedere le cose mi sono svegliato .
prima pensavo altre cose ora non piu .
tu al limite mi puoi dire che sono impazzito ma difficilmente che sto dormendo.

comunque assurdo per assurdo .
a me sembra assurda una guerra leggittimata dalla presunta presenza di armi di distruzione di massa che oltretutto non sono state trovate.
noi come italiani non dovremmo essere al fianco di un popolo che ha intrapreso questa aggressione tutto qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.