• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

iPhone è già un successo?

Girmi ha detto:
Aspetta a trarre conclusioni.
La versione europea sarà certamente diversa da questa USA sia come hw che come sw che come offerte commerciali e poi vedrai che qualcuno troverà il sistema per debrandizzarlo.

Ciao.
Cavolo, ora oltre alla guerra santa fai anche del proselitismo spiccio :eek:
:D :D :D
Comunque, a parte tutto è un bell'oggetto e come tale deve soddisfare i sensi prima che la funzionalità e quindi ben vengano esercizi stilistici di tal fatta, ancor più se si evolvono in prodotti più maturi cercando di sganciarsi dalla logica protezionistica a tutti i costi :)
 
acigna ha detto:
Cavolo, ora oltre alla guerra santa fai anche del proselitismo spiccio :eek:
Ma quale proselitismo, solo un consiglio ad un amico confuso :fiufiu:

…, ancor più se si evolvono in prodotti più maturi cercando di sganciarsi dalla logica protezionistica a tutti i costi :)
A occhio e croce questi primi 3 giorni di vendita hanno portato ad Apple un utile netto di oltre $ 100M.
Considerando che gli utili dell'intero trimestre fiscale precedente sono stati di $ 770M, vai tu a dirgli che devono cambiare politica :rotfl:


Ciao.
 
Girmi ha detto:
...
A occhio e croce questi primi 3 giorni di vendita hanno portato ad Apple un utile netto di oltre $ 100M.
Considerando che gli utili dell'intero trimestre fiscale precedente sono stati di $ 770M, vai tu a dirgli che devono cambiare politica :rotfl:


Ciao.
E chi gli dice niente... fanno benissimo a proseguire su questa strada se gli utenti finali sono disposti a pagare 599 $ a fronte di un costo di 220 $ e con contenuti tecnologici tutto sommato modesti.
Non è certo un bene per chi lo compra perché lo paga molto più del dovuto ottenendo poco ma contento l'acquirente, contenti tutti :)
E comunque non depone bene a favore della cultura tecnica di chi lo compra (questo me lo devi :p ) ;)
Solo, in questo caso, non mi si venga a parlare di miracolo dell'elettronica.
 
55AMG ha detto:
Fosse bruttissimo e esente da difetti, non lo comprerebbe nessuno

Amen 2, la vendetta....:D


girmi ha detto:
Ma quale proselitismo, solo un consiglio ad un amico confuso

:D
magari hai intenzione di convincermi regalandomelo.....:D
A parte tutto Apple ha una politica commerciale con i controco@@@oni...
E' solo che io odio le imposizioni, di qualsiasi genere siano, e non ho particolare simpatia per gli oggetti troppo popolari, amo nuotare un po' controcorrente....
(Per farti un esempio, l'ipod ce l'ha troppa gente per i miei gusti)
L'iphone probabilmente mi farà lo stesso effetto.....;)
 
acigna ha detto:
…se gli utenti finali sono disposti a pagare 599 $ a fronte di un costo di 220 $ …
Quello è solo il costo stimato dei componenti sfusi.
Non mi verrai mica a dire che fra un sacchetto pieno di integrati, uno schermo, una shell, un CD col sw d'istallazione e qualche vitina, da andare a ritirare a mano a Infinite Loop, Cupertino CA e da montare a casa ed un iPhone preso in negozio non ci sia differenza?

Ciao.
 
Ma s'intende! Comunque tutto quello che citi è stimabile in 50-70 $ a voler essere larghi.
Ma ripeto, fanno benissimo!!!! Come già detto da Barxxo, sono dei geni del marketing e bravissimi nel design dei loro oggetti.
Quello che realmente mi lascia perplesso da circa 20 anni è l'assoluta assenza di spirito critico nella stragrande maggioranza degli utenti apple anche in presenza di prodotti modesti con il marchio della mela e questo non è un bene e tu lo sai. A volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.
Ciao :)
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
Quello che realmente mi lascia perplesso da circa 20 anni è l'assoluta assenza di spirito critico nella stragrande maggioranza degli utenti apple anche in presenza di prodotti modesti con il marchio della mela e questo non è un bene e tu lo sai.

Quotissimo....
però non infilarci anche me, please....:D
Amo i prodotti di apple, (soprattutto gli OS) ma sono il primo a dire che da sempre l'utente mac paga il doppio qualsiasi cosa, dal modulo tv per il portatile, alla RAM, hard disk, etc. etc....
Una volta era giustificato (fino ad un certo punto) in quanto le due piattaforme usavano hardware diversi, adesso invece ci pensa mamma mela.....:nonsifa:
Che l'ipod shuffle a 60 euro (per farti un esempio) sia un furto epocale nessuno può obiettare, ma se lo vendono, tanto di cappello.....
Purtroppo è nella natura umana schierarsi a mani giunte nelle proprie passioni, che siano sport, politica e anche tecnologia.....
 
acigna ha detto:
A volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.

Posso quotare con il mio sangue? :ave:

Onore al merito al "personaggio" Steve Jobs che ha creato la "religione" Apple, ma pagare un X oggetto 4-5 volte il suo reale valore di mercato (e non mi riferisco al costo reale di produzione) perchè è "Cool" è una cosa che alla veneranda età di 30 anni non concepisco.....
Quando navigo nell' Apple Store rabbrividisco..... ma evidentemente non faccio (facciamo per chi è in accordo con me) testo. :bsod:
 
acigna ha detto:
A volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.
Si chiama fidelizzazione o più comunemente "zoccolo duro".
Una cosa a cui chiunque sia alla ricerca di consenso punta, da un partito politico ad un rivenditore di latticini, da un editore ad attore.
Chiunque vorrebbe poter contare su uno stuolo di fedeli.

La zoccolo duro di Apple è sempre stata la sua forza, ma dipingerli come degli accecati disposti a tutto in nome della mela non corrisponde a realtà.
Anzi, l'utente Apple è mediamente più scafato dell'utente PC che molto spesso si lascia guidare dal saccente commesso di turno che fino a poco prima era al reparto ortofrutta.

Quanto al rapporto q/p è solo un invenzione dei recensori tecnici.
Volendo fare una analisi seria di un qualunque prodotto bisognerebbe prendere in considerazione molte altre variabili: soddisfazione del cliente, assistenza, distribuzione, servizi accessori, investimento libidico, ecc…
Ed il prezzo di vendita è più una conseguenza di questo tipo di analisi che una mera somma di costi industriali.
Ti stupirebbe sapere qual'è il costo di produzione di molta della roba che usi, ma se il prezzo di vendita di questa roba fosse determinato solo dai suoi costi di produzione, molto probabilmente tu non la compresti e faresti bene.

Ciao.
 
Personlamente posso dire che questo iPhone lo acquisterei perchè è bello e stop. Sono consapevole che potrebbero essere soldi buttati. Ovviamente spererei in qualche "modifica" per il mercato europeo/italiano per esserne convinto al 100%.
A titolo informativo io ad oggi non ho nulla della Apple. Nemmeno l'Ipod per intenderci.
 
Scusa Girmi, posso convenire su quasi tutto quello che dici ma questa "...Anzi, l'utente Apple è mediamente più scafato dell'utente PC che molto spesso si lascia guidare dal saccente commesso di turno che fino a poco prima era al reparto ortofrutta." non posso fartela passare.
Da che mondo è mondo l'utente Apple ha sempre voluto una cosa prima di tutto: la semplicità di utilizzo a prova di idiota (il che è un bene perché vuol dire che il S.O. è eccellente) ma indica anche che lo zoccolo duro è composto da persone con poche o scarse attitudini informatiche (tranne i grafici che hanno sempre trovato prestazioni e software migliori in ambiente Apple).
I prezzi dell'hardware Apple, invece, se prima potevano essere giustificati adducendo scuse di varia natura, ora non hanno assolutamente senso visto che le piattaforme sono intel, le ram sono le stesse e ve le vendono al doppio, gli hard disk sono gli stessi e li pagate il doppio... :rolleyes:
Se questo vuol dire essere scafati preferisco essere un pivellino :cool:
 
Girmi ha detto:
La zoccolo duro di Apple è sempre stata la sua forza

Lo "zoccolo duro" di Apple fino a circa 10 anni fa era fatto da un Utenza che doveva lavorare con il Computer e che non trovava un adeguato riscontro nel mondo PC ancora piuttosto "arretrato".
Poi è tornato Jobs, ha licenziato 1/3 dei dipedenti, ha creato la campagna pubblicitaria "Think Different", ha seguito con intelligenza la vicenda Napster, ha colto il momento, ha lanciato Ipod, Itunes e tutto il resto, ha creato la "nuova moda apple" fatta dalla gente che "pensa in maniera diversa" ed adesso guida un azienza che ricava il 75% del fatturato da Ipod e download di mp3.
 
Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
…ed adesso guida guida un azienza che ricava il 75% del fatturato da Ipod e download di mp3.
Massimiliano, fra questo è il posto precedente hai scritto una serie di frescacce tali che me le voglio incorniciare, degna delle migliori leggende metropolitane di sempre :D
Senza offesa, beninteso.

Ti basta leggere qualche post precendente per capire che le cose sono lontane eoni da quanto dici.

A parte quanto ho già scritto sul fatturato, la campagna "Think different" è dell'84 e i licenziamenti non li ha fatti Jobs ma Amelio di cui per fortuna Apple si è liberata con l'arrivo di Jobs.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
Massimiliano, fra questo è il posto precedente hai scritto una serie di frescacce tali che me le voglio incorniciare, degna delle migliori leggende metropolitane di sempre :D
Senza offesa, beninteso.

Non mi offendo, figurati, si discute fra amici, ma francamente non capisco su cosa mi sono sbagliato, non ho detto che Apple non vende + Computer, solo che non è più l'attività prevalente.

PS
Una volta ho visto un Server Apple in una foto....... :D
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
I prezzi dell'hardware Apple, invece, se prima potevano essere giustificati adducendo scuse di varia natura, ora non hanno assolutamente senso visto che le piattaforme sono intel, le ram sono le stesse e ve le vendono al doppio, gli hard disk sono gli stessi e li pagate il doppio... :rolleyes:
Non sono d'accordo.
Se paragoni una configurazione di un portatile o di un desktop, le uniche paragonabili dato che iMac e MacMini non hanno corrispondenti nel mondo PC, i prezzi sono allineati o spesso a favore di Apple.
Gli accessori sull'Apple Store costano di più, non il doppio ma un po' di più.
Però chi compra RAM sull'Apple Store?
Se vai da qualunque rivenditore ti darà le RAM che ha in casa al suo prezzo normale. Idem per i dischi o altre periferiche.

Queste cose dei prezzi Apple più alti, degli accessori uguali ma più costosi, erano già poco vere anni fa, ma oggi non anno più alcun fondamento.

Anche se andando da Mw puoi ancora trovare un commesso che ti dice che su Mac non gira Office e che ci sono poche applicazioni :rotfl:

Ciao.
 
Girmi, dato che ormai è chiaro (magari lo sapevate tutti ma io no....) che sei un "Fondamentalista" di Steve Jobs mi ritiro prima che mi fai "saltare" i Piccì............ :Prrr: :blah: :lamer:

Ovviamente :smack:
 
Top