azienda più potente del mondo? dove l'hai visto

a parte che ho menzionato le difficoltà che ha avuto in passato e come le ha superate. è semplicemente storia.
huaway cresce ma penso sia solo una bolla temporanea (economicità cinese poco affidabile). samsung detiene di gran lunga il mercato (mica Apple); in toto più dell'80% dei dispositivi è Android (e non certo iOS)...
inoltre il mercato dei tablet abilitati come trminali voce è sempre in crecita (ancora Android).
sicurezza? leggi un po' la storia relative alle falle dal 2011 al 2013
bravi? si, ma anche loro scopiazzano soluzioni della concorrenza.
in realtà, il prezzo elevato (a detta loro e pare plausibile) è anche dettato dal fatto del necessario r&d specifico del mondo apple proprietario e costi di fabbricazione su numeri decisamente inferiori... che i samsung o i vari concorrenti più recenti siano di qualità inferiore è ormai cosa da rivedere, IMHO.
nota che nokia ha pagato caro il fatto di non volere aprirsi ad altri sistemi...
questo sui soli terminali voce; sui PC c'è molto altro ancora e non certo a favore di Apple.
morale: ti piace lo compri, ma decantarne doti e prezzo, penso è tutta cosa da discutere. se mi dici che è anche fashion allora è altra cosa. Android ha ancora la tendenza a crescere e anche MS sta lavorando molto per recuperare un mercato al quale inizialmente non aveva creduto molto. Win8 è già in recupero; e quindi non è affatto roseo il futuro di apple!