Neros22
New member
...sono molto assurde e sballate...[CUT]
Tipo?
Solo per capire...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...sono molto assurde e sballate...[CUT]
| Spoiler: |
| della partenza |
| il robot dall'aspetto bizzarro che fa il comico e fa ridere tutti. |
Sul video ho già detto. Questa settimana sarò all'Arcadia per il 70mm e forse anche al Candidano. Poi aggiornerò il mio giudizio su audio e video.Ma dai stavolta Emidio è stato davvero di braccino corto Film 7 Video 6 e Audio 7 sono (immeritatamente) tirati.
| pianeta di Mann |
| Credo ad esempio che presumibilmente l'umanità si estinguerà prima di aver scoperto un modo per muoversi nel tempo o governare la gravità, ammesso che possa esistere anche in via teorica (non me ne vogliano i relativisti). Ma qui siamo ancora nella fantascienza "plausibile". L'assurdità a mio parere sta nella creazione di un buco nero vicino a Saturno (o è solo una casualità?) e soprattutto di una biblioteca a 5 dimensioni da parte degli "uomini del futuro" (e qui Cooper non può esserci finito per caso). Non tanto per l'oggettiva difficoltà, quanto perché non è chiaro come possano essere sopravvissuti all'estinzione per non so quante migliaia di anni per poter poi "cambiare il passato" tramite i Cooper. Questo paradosso a mio parere è il più grosso buco nello script, anche se sicuramente è più razionale e "bello" che sia l'uomo a salvarsi piuttosto che qualche entità aliena o sovrannaturale. Il finale poi è quantomeno sbrigativo, un po' per evidenti ragioni di durata, ma forse in parte anche per scelta dei fratelli Nolan di lasciare un certo mistero sul futuro, evitando di dare ulteriori spiegazioni sull'applicazione della nuova teoria gravitazionale o sull'incontro con Amelia (ammesso che sia ancora viva). |
| la scena della navicella che riesce a sfuggire all'onda è da montagne russe! |
| come ad es l'arrivo a Saturno |
No dai, Signs no. Il rapporto della famiglia in Signs è di una pallosità mostruosa, come tutto il film del resto. Nulla a che vedere quanto visto nel film di Nolan. Imho.mi ha dato troppo la sensazione di dèja vù, Signs
Sono uscito dalla sala soddisfatto della visione, consapevole di non aver visto un capolavoro assoluto ma sicuramente il miglior film del 2014 ...
... Sono d'accordo con Emidio..........[CUT]
| Quindi un wormhole vicino a Saturno, messo lì da chissà chi, ci può anche stare... |
Ho acquistato l'ebook di "The science of Interstellar" di Kip Thorne. Sono curioso di leggere i commenti di Thorne, che dai primi capitoli ho scoperto essere stato impegnato sulla sceneggiatura sin dal concepimento dell'idea, pensata inizialmente per Spielberg.
| -alcuni passaggi in chiave umoristica che ho trovato fuori luogo; -il design dei robot che mi pareva ridicolo; -il finale dilungato eccessivamente (questo vizio di fare film lunghissimo sparirà mai??); -il solito protagonista americano che da solo salva il mondo; -alcune ambientazioni (il pianeta delle onde mi sembrava un set finto, il pianeta del ghiaccio potevano inventarselo un po' più interessante); -l'interno del buco nero non mi pare il massimo dell'originalità; -incoerenze tecnologiche (la navicella, per intenderci quella che usano per attraccarsi all'Endurance, per come decolla e vola mi sembra molto più avanzata del resto della tecnologia disponibile); -contemplerà mail Hollywood che non esistono solo gli USA? |