interno diffusori : cosa si nasconde?

Secondo lui per chi è alla ricerca di un suono più dettagliato, più preciso, meno impastato la soluzione non sta nella sostituzione dei co..........Soluzione: cambia gli altoparlanti. [CUT]
ti avrebbe dovuto dire di cambiare pure il box che li ospita poi il crossover e in poche parole nuovi diffusori.....perciò inevitabilmente perdono sempre i tedeschi sono megalomani ;)

ciao ho letto un po :) e vorrei capire una cosa .
ma su tutti questi diffusori che avete postato b&w 683, monito audio ecc... visto i loro prezzi originari,che dipendono sopratutto anche dal marketing trasporto marchio ecc..
Rifarli invece a casa identici quanto costerebbero,stesse dimensioni,stesso progetto,setessi componenti?
Oppure per produrre i modelli che voi avete citato .. all'azienda quanto costerebbe produrli secopndo voi, visot che loro producono in grande quantità?
Parlo solo del diffusore ,senza contare altri costi aggiuntivi. :)
Grazie

E' difficile fare una stima esatta... bisogna tener conto di fattori che determinano il costo finale,tempi di produzione, manodopera, consumi,e quant'altro... Ma se dovessi dire la mia, solo di componentistica,materiali,lavorazione, assemblaggio....
credo che gli costi meno di 1/4 di ciò che la paghiamo noi utenti finali...e mi sto tenendo largo!!!
per autocostruirtela,devi sempre vedere che tipo di resa vuoi ottenere,quanto più ambizioso sarà il tuo progetto,quanto più ti toccherà spendere,la botta più alta l'avrai tra i driver e il crossower.