ciuchino74
New member
Tecnicamente.... componenti migliori hanno tolleranze migliori....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Un miglioramento come un cambio diffusori, e ti dico questo perche lo fatto sulle mie 683 ed il diffusore e totalmente cambiato in meglio, che diffusori hai?Mi sembra di capire che non sono il solo ad essere deluso dall'interno delle casse
Ma a questo punto chiedo: con la sostituzione dei componenti passivi "di serie" con componenti più pregiati, ma mantenendo i valori originali, cosa è lecito aspettarsi?
ciao peppe 69 anche io ho modificato le mie df6 ed ho sostituito i condensatori con degli mkp e quoto totalmente quello che hai detto il miglioramento e' sensibile e piacevole e non la ritengo una cosa anomala visto che alcune case per rimanere con prezzi relativamente bassi usano compnenti economici. aproposito hai sostituito anche resistenze e in..........[CUT]
cambiando gli altoparlanti devo anche rifare tutto il crossover in base ai nuovi driver...
Ciò modificherebbe le frequenze di taglio del crossover in modo più o meno sensibile a seconda dello schema del crossover.
Io non ho possibilità di dire la mia, non è il mio campo, ma al Signore Tedesco ho detto che desideravo lasciare invariata la struttura del crossover per non sconvolgere la filosofia costruttiva del produttore.
Quindi ho specificato che la mia intenzione è quella di sostituire i componenti di "serie" con componenti più pregiati, come ho già detto qualche post indietro.
Mi ha chiesto lo schema del cross, che gli ho inviato, e mi ha risposto che la scelta dei componenti è Ok, solo che per lui il gioco non vale la candela.
A questo punto, da ignorante, penso che se effettivamente come sostieni tu ci potrebbe essere una variazione delle frequenze di taglio forse non sarebbero particolarmente significative, penso.
Ciao
Francesco
Il 3D e' nato proprio per far capire all'utente finale, cosa si cela all'interno dei propri diffusori.Ciò modificherebbe le frequenze di taglio del crossover in modo più o meno sensibile a seconda dello schema del crossover.
Io non ho possibilità di dire la mia, non è il mio campo, ma al Signore Tedesco ho detto che desideravo lasciare invariata la struttura del crossover per non sconvolgere la filosofia costruttiva del produ..........[CUT]
Ps: Ma intendi dire di bypassare con i poliestere? Cioe vuoi bypassare tutti gli elettrolitici con dei poliestere? ho capito bene?Se le focal hanno gli elettrolitici, il miglioramento è già sensibile installando dei poliestere in parallelo tra di loro.......[CUT]