tra le 2ax e L150 mi sembra che la gamma media sia trasparente, molto tridimensionale in entrambe ed in entrambe migliore che in B&W e Focal.
Ovviamente AR e JBL le ascolto a casa con il mio impianto, le altre le ho ascoltate in negozio. E' sempre cosi, è difficile fare dei paragoni e capire se le differenze sono dovute alle casse o al resto dell'impianto e contesto ... almeno per noi poveri utenti ...
All'ascolto, le B&W mi sono proprio sembrate opache, la scena era poco definita, poco tridimensionale, non sembrava di avere gli strumenti davanti.
Le Focal più definite di B&W, il "palco" più presente, ma non "neutre" come le altre due....
Non vuol dire nulla ma la mia impressione è stata successivamente (quindi non mi ha influenzato) condivisa anche da uno dei piu' noti negozi di musica della mia zona ..
voi mi buttate la sempre le mezze paroline ma non date mai una "descrizione" delle vostre impressioni d'ascolto ...
Mi parlate di gamma "media" .... ovvero ? caratteristiche ? differenze ? opinioni personali ?