Integrato da 2k €

Tra tutti gli occhioni ... quelli gialli, quelli neri e rossi .... quelli blu hanno sempre un fascino inconfondibile ....

Se hai prorio l'impellente bisogno di procedere all'acquisto e se il marchio dev'essere per forza Mcintosh, io nei tuoi panni prenderei il 6500 d'occasione a circa 2500€ (con il grande vantaggio della certezza assoluta di rivenderlo allo stesso prezzo) oppure, per essere certo di avere l'ampli definitivo, smollerei un migliaio di € in più e prenderei d'occasione il 6900 Limited Edition (quello liscio no!).
Ma una mezza idea dei futuri diffusori ce l'hai???

Se vuoi un Mc, lascia perdere il 6300, non ha nulla da spartire con gli altri ampli della casa, sopratutto il suono; diciamo che dal 6900 cominciano ad essere Mc.

concordo, ma bisogna aggiungere anche il 6500 nell'elenco dei modelli "riusciti" :)
Anche io ne sto cercando uno, ma ormai ho quasi perso le speranze... :(

Potresti comprarli tutti e poi rivendere quelli che non ti soddisfano :D
Così gli ascolti li faresti in casa con la tua catena.
Buona idea, ti propongo di diventare mio socio, tanto anche a te servirebbe :p
Se vuoi un Mc, lascia perdere il 6300, non ha nulla da spartire con gli altri ampli della casa, sopratutto il suono; diciamo che dal 6900 cominciano ad essere Mc.

...e comunque darei retta a gifar, mi sembra una soluzione molto sensata; le altre mi suonano più da "proviamo e vediamo se va bene".
Addirittura? no dai...ho sentito il 6300 in una catena più di una volta e mi ha sempre lasciato buone sensazioni.

Il "provo e vedo se va bene" è esatto, provo in negozio e vedo se va bene, più di così...
Se hai prorio l'impellente bisogno di procedere all'acquisto e se il marchio dev'essere per forza Mcintosh, io nei tuoi panni prenderei il 6500 d'occasione a circa 2500€ (con il grande vantaggio della certezza assoluta di rivenderlo allo stesso prezzo) oppure, per essere certo di avere l'ampli definitivo, smollerei un migliaio di € in p..........[CUT]
Già 2500€ sono fuori budget, i mille euro in più me li tengo per la sorgente ;)

@ manuvlf e Trickfield
ci manca solo che mi dite che ha i capelli neri e poi che ve ne innamorate :p

Se hai prorio l'impellente bisogno di procedere all'acquisto e se il marchio dev'essere per forza Mcintosh, io nei tuoi panni prenderei il 6500 d'occasione a circa 2500€ (con il grande vantaggio della certezza assoluta di rivenderlo allo stesso prezzo) oppure, per essere certo di avere l'ampli definitivo, smollerei un migliaio di € in p..........[CUT]

Io quoto in pieno.
A mio avviso vale la pena aspettare un po' di più e raccimolare qualcosa in più.
Di Mc ex demo d'occasione mi sembra se ne trovino.
A quel punto avresti un integrato con il quale dormiresti sonni tranquilli anche in caso di upgrade futuro dei diffusori (se mai avverrà).

Occhi blu e capelli neri ...... il massimo dell'estetica ;)

Ultima modifica:
@ transaminasi
avevo visto quell'annuncio ma 2000€ per una macchina di 9 anni fa non li avrei spesi volentieri.

@ manuvlf
nulla da dire sul fatto che concordi con transaminasi, ma ora come ora non sento la necessità di spendere/destinare una cifra maggiore di quella che mi sono prefissato per un integrato.

Come diceva proprio transaminasi forse la cosa migliore è prendere qualcosa che un domani mi possa rivendere non rimettendoci molto per poi riuscire ad upgradare l'impianto qualora ne sentissi la necessità.
Ora vorrei migliorare l'impianto e spendere troppo mi mette paura, anche perchè potrei non averne bisogno...

Nulla da dire sul ragionamento, tu più di tutti noi messi insieme sai quali sono le tue esigenze !
Se avrai gli occhioni blu a casa, fissali un po' anche per me !

...appunto per quel motivo più su ho scritto che un 6500 (molto più recente) gira intorno ai 2500€. Nemmeno io prenderei una macchina con nove anni sulla groppa.

Purtroppo l'amore è cieco anche con l'hi-fi. Chi può sostenere di non aver mai assunto un atteggiamento del genere? Il fatto è che solo dopo averci sbattuto più volte il muso si comincia ad essere più razionali...

Stefanik, salvo tu non abbia intezione di cambiare i frontali, un MC personalmente mi pare sprecato per le seppur buone RX2.

Cerca di ascoltare il Verdi100: io non sono un fan di questa macchina ma con le RX si sposa davvero bene e ha le caratteristiche sonore che tu cerchi.

Il Naim lo devi sicuramente ascoltare!

....e per quello che ricordo io, l'Electrocompanient PI-2 dovrebbe sposarsi alla stragrande con le RX2...anzi penso ti basterebbe già il PI-1 per far godere le orecchie!:D

Questi ampli hanno tutti la sezione pre bypassabile, che mi pare sia un tuo prerequisito.

Ultima modifica:
Qualche anno fa dovevo cambiare auto. Girando tra i vari concessionari avevo trovato un'ottima occasione con una Volvo V50. Praticamente me l'avrebbero immatricolata appositamente per rivendermela la settimana successiva come Km 0. Oltretutto mi davano anche un'ottima cifra il mio vecchio BMW di 10 anni e 300.000 Km (era dicembre e probabilmente erano sotto le quote di vendita). Ho deciso di optare per la scelta ragionata e l'ho presa nonostante mi piacesse poco. Dopo 6 anni di onorato servizio, l'auto continua ad andare benissimo non dandomi neppure il benchè minimo appiglio per poterla cambiare, ma ancora non riesco a farmela piacere...

Non ti sbagli ma in realtà ce l'ha tramite i ponticelli sul retro.
Se non è in una posizione scomoda si può anche utilizzare tale soluzione.

......se avrai gli occhioni blu a casa, fissali un po' anche per me !
Con piacere ;)

Stefanik, salvo tu non abbia intezione di cambiare i frontali, un MC personalmente mi pare sprecato per le seppur buone RX2.

Cerca di ascoltare il Verdi100: io non sono un fan di questa macchina ma con le RX si sposa davvero bene e ha le caratteristiche sonore che tu cerchi.

Il Naim lo devi sicuramente ascoltare!

....e per quello che ricordo io,..........[CUT]
I frontali per ora rimarranno quelli, ma un giorno (non so quando) dei diffussori da pavimento sarranno miei e vorrei essepre pronto anche per quel giorno.
Il discorso è che ho una seconda casetta dove metterò anche lì un impianto senza pretese, ho quindi dei "jolly" da giocare qualora volessi cambiare diffusori posso sempre dirottare questi che ho nell'altra casa...è un pò a lungo termine ma ci penso giá oggi.

Ho ascoltato con le mie casse un naim nait xs: il suono mi è sembrato equilibrato, anche a volumi importanti con alti non fastidiosi, abbastanza arioso: forse mi aspettavo qualcosa in più circa la separazione degli strumenti...

Non ti sbagli ma in realtà ce l'ha tramite i ponticelli sul retro.
Se non è in una posizione scomoda si può anche utilizzare tale soluzione.
Se non ho capito male come il mcintosh 6300: in tal caso si potrebbe anche optate per uno switch meccanico...vero patrick?

Ma pensate che un luxman 550aii usato a 2200 euro sia meglio di un mcintosh 6300 nuovo a 2500?

Qualche anno fa dovevo cambiare auto. Girando tra i vari concessionari avevo trovato un'ottima occasione con una Volvo V50. Praticamente me l'avrebbero immatricolata appositamente per rivendermela la settimana successiva come Km 0. Oltretutto mi davano anche un'ottima cifra il mio vecchio BMW di 10 anni e 300.000 Km (era dicembre e probabilmente er..........[CUT]
Quindi? Prendo un mcintosh ma7000? :D

Mi pare di aver capito che l'elettronica deve stare dentro ad un mobile chiuso, quindi la soluzione dei ponticelli la vedo alquanto scomoda.;)
Si dentro al mobile.

Per me il Luxman 550AII è MOLTO meglio del MC 6300 in termini di raffinatezza e pulizia del suono. Poi è anche più bello ed aggraziato rispetto al 6300 che invece è profondissimo e semplice nel frontale (il 6500 invece è molto più bello esteticamente).
Se devi metterlo in un mobile tieni presente le misure del 6300 perchè con i cavi inseriti arrivi intorno ai 55/60 cm di profondità.

Ultima modifica:
Ok, grazie per l'opinione.
Mi confermi che potrei usare il 550aii anche solo come finale? nello stesso modo in cui potrei fare con il 6300?

Purtroppo ho già considerato le misure del 6300...lo metterei di fianco per ora...

Nel Luxman la sezione Pre è collegata ai finali tramite ponticelli sul retro (che tra l'altro puoi sostituire con ponticelli di qualità migliore per aumentare la resa audio) quindi basta scollegare il ponticello dal lato Finali ed inserire il cavo RCA che arriva dal sinto. Meno pratico del pulsantino sul frontale ma comunque fattibile.
Sempre secondo la mia opinione è inutile sbattersi più di tanto, io preferisco sempre e comunque tenere separati i 2 impianti aggiungendo una coppia di cavi di potenza in più (da 2 euro al metro massimo) per l'HT e agire dietro il diffusore per il cambio (operazione molto più veloce e semplice da effettuare magari utilizzando delle banane rivestite con materiale isolante per evitare contatti accidentali). Se hai diffusori con 4 morsetti allora è tutto molto più semplice e non devi nemmeno effettuare cambi e scambi cavi, li puoi tenere collegati entrambi ai diffusori avendo la sola accortezza di non accendere mai insieme i 2 ampli.
Quest'ultima è la soluzione che sto adottando io ormai da tempo.

Ultima modifica: