Se ormai il cuore batte per mc non ci sono santi che tengano. Se pero' fossi anche attratto dal marchio Luxman, magari darei anche un'occhiata al 550ax, che sicuramente e' molto piu' potente del 550AII e che ha il pre escludible pure da telecomando (e con il tuo Harmony 900 sarebbe una pacchia). Per quanto riguarda il budget, per superarlo solo di ..........[CUT]
Aspetta un attimo, a me dell'estetica non mi interessa proprio! Stavo valutando anche norma revo 70 (che non brilla certo per l'estetica), probabilmente riuscirò a sentirlo a casa a settembre.
Per me se ci sono o non ci sono gli occhi è lo stesso, figuriamoci il colore...
Il mcintosh 6300 l'ho sentito un paio di volte a casa di un utente di questo forum con l'oppo 105 e mi ha lasciato sempre più che buone sensazioni. Anche lui aveva dei bookshelf della chario...
Cosa ha venduto a 2600€? Un 550ax?
Non ho nessun preconcetto per i luxman, anzi ne Ascolterei volentieri uno, ma non è facile trovarli in giro.
Scusa Stefanik, ma come hai fatto a pertire da :arcam fmj a38, naim xs, harman kardon 990 ,audio analogue verdi 100 , e finire al Mc 6300?Lo hai mai ascoltato col tuo impianto o col sentito dire .Scusa sempre se mi permetto ma solo con i tuoi componenti puoi sapere cosa scegliere, guarda che spesso ho avuto aspettative completamente diverse da que..........[CUT]
Allora, vorrei chiarire la storia del mcintosh (che a naso credo sia un marchio a te non vada a genio

).
Circa un paio di anni fa avevo dei mini diffusori come frontali, monitor audio serie apex (che ora andranno in camera da letto, ma questa è un'altra storia). Non riuscivo proprio ad ascoltare musica e un giorno sono andato da un rivenditore per confrontare i miei diffusori con dei bookshelf che lui mi avrebbe proposto.
Il negoziante attacca i miei mini diffusori ad un mcintosh (DI CUI ALL'EPOCA NON AVEVO MAI SENTITO PARLARE, lo so, sono ignorante) e appena mette sultan of swing gli domando dove fosse il sub! Ovviamente non c'era. Insomma per quello che posso ricordare, il suono era davvero stupendo! Mi ha lasciato a bocca aperta! Poi mi fa ascoltare le rx1 sempre monitor audio, ma le differenze che sentii erano davvero minimi, così pensai che avrei dovuto cambiare ampli piuttosto che diffusori...passa un po' di tempo e mi rendo conto che i mcintosh costano un botto di soldi.
Tuttavia riesco a provare a casa di un utente i miei minidiffusori con un ma6300: l'ascolto non mi restituisce la stessa sensazione avuta al negozio...
Alla fine cambio diffusori e prendo le rx2, ma col sinto yamaha non sono ancora soddisfatto in ambito musicale.
Intanto continuo ad ascoltare vari impianti, tra cui quello con il ma6300, oppo 105 e chario delphinus, Che mi restituisce sempre ottime sensazioni musicali.
Inizio a "risognare" mcintosh...vado da quel rivenditore da cui lo avevo sentito la prima volta e scopro che non era il 6300, ma il 6900 (non ricordo se quello liscio o meno) che costa ancora di più.
Arriviamo ad oggi, decido di stanziare un budget per l'integrato di 2000€, nel frattempo vedo in vendita il ma6300 nuovo a 2500. PREVIO ASCOLTO farei lo sforzo.
Dall'altra parte la testa mi fa ragionare anche sull'usato, come ad esempio il nait xs a 1200 euro...ascoltato, equilibrato e rivendibile senza rimetterci un occhio della testa.
Per il resto siamo qui a parlare...
A settembre comunque cercherò di ascoltare il 6300 ed il norma con i miei diffusori.
Il 550aii è sul mercatino di questo forum, usato a 2400 mi pare...nuovo non lo trovo, dove lo vedi che sta sui 3600?
Gifar come ha giá detto, le tue dritte sono ben accette, se hai pazienza, continua pure
P.s. Gli integrati da me citati nel primo post hanno tutti l'opzione di poter escludere la sezione pre per integrarli in un impianto ht come finale per la coppia dei diffusori frontale.