• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Informazione subwoofer

escobar

New member
Buona sera a tutti volevo sapere cosa ne pensate del subwoofer POLK AUDIO HTS 12, è un buon prodotto? Vale la pena spendere € ?
 
Ho sinto Denon x3000 e Indiana Line nota da scaffale ma pian piano vorrei anche aggiungere sempre della polk audio da libreria es20 per sostituire le indiana , che il centrale es35. Secondo lei come prodotto il suddetto sub com’è?
 
E' un discreto sub,e se non cerchi il classico punch nello sterno quando c'è un'esplosione in video,allora va bene.Altrimenti dovresti cercare qualcosa di più potente come watt.Ovviamente il prezzo sale.
 
concordo in pieno con geronimo, 25 metri non sono cmq pochi .................potresti valutare l'usato e prendere qualche coss di piu' performante.
 
Non so’ che fare sinceramente, abitando in condominio non vorrei litigare con il vicinato , detto ciò cosa consigliereste come alternativa?
 
Avere un sistema con buoni prodotti non vuol dire far tremare i muri per forza...ma avere un ascolto corretto ed emozionante anche a volumi moderati.

Detto questo...che budget hai?
 
Un prodotto più performante a quel prezzo mi viene in mente solamente l'xtz 12.17 edge quando è in sconto.
 
E' un ottimo sub,ma avendo un cono più piccolo in confronto alla cubatura della stanza potresti dover alzare un pò più il volume per un ascolto corretto.Come dice giustamente Nico,non è necessario alzare il volume tanto da dar fastidio per avere un ascolto corretto.
 
Un ultima domanda per capirci un po’ di più, un buon sub più scende di frequenza più e di qualità giusto? E mi sembra di aver capito che debba scendere almeno fino ai 20hz. Giusto?
 
Corretto,anche se nonostante i valori di targa non tutti i sub raggiungono tale frequenza.Hai bisogno di un cono di dimensioni importanti installato in un sub imponente e un amplificatore da almeno 500 watt costanti.
 
Io personalmente i 20hz li vedrei come un limite massimo... Io attualmente li raggiungo veramente bene solo perché ho messo il secondo xtz 12.17 Edge.

Prima tra la traccia LFE più tutti i crossover con un solo sub si faceva fatica...ma nonostante ciò ho limitato cmq la risp in freq proprio a 20hz....troppe interazioni fastidiose con l'ambiente e bassi sbrodoloni...adesso bassi molto più secchi e puliti.

Nel tuo caso punterei ai 30hz fatti bene.
 
Quindi oltre il già citato xtz12.17 edge cosa mi consigliereste in quella fascia di prezzo?
 
Ultima modifica:
Top