• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

InFocus: taglio di prezzo per il 777

Microfast ha scritto:
Un po meno per chi compra, specie poco prima della riduzione ... ;)

Saluti
Marco
Infatti ! ;)

La mia era un'affermazioni di biasimo non di approvazione :rolleyes:

Quello che poi succede e quello oggetto di questo 3D, quando si cerca di riallinearsi alle quotazioni della concorrenza per continuare a sopravvivere :mad:
 
Evidentemente, soprattutto in questo settore, non bisogna correre appresso alle innovazioni, ma lasciarle decantare un minimo....:rolleyes:
 
Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

gian de bit ha scritto:
Scusa Alberto ma la stessa cosa, anche se non rapportata agli stessi budget di prezzo, l'ha fatta anche SIM2 facendo uscire il Domino18 !! ;) ....praticamente IDENTICO al 20, solo che "downgradandogli" nome si e' trovato "l'alibi" per abbassare il prezzo....

Qui invece di diminuire il prezzo al D20, e' stata fatta uscire una macchina uguale con diverso nome, ma IDENTICA in tutto e per tutto... il D18. (in pratica un D20 "truccato" da D18 )

Be', cambiando l'ordine delle cose il risultato non cambia.. ma penalizza l'utente che l'anno prima si era comprato il D20


Ciao
Gianni

Caro Gianni ....

il lupo perde il pelo .... eh? ;)

Il D20 dal D18 è diverso per almeno il 70% dell'HW se vuoi saperlo ... non sono autorizzato a postare le distinte basi dei due modelli (ovviamente), ma se ti fidi sappi che è così.

Come ho scritto altre volte, non è solo un chip che fa un proiettore DLP ...... e poi non è neppure il topic di questo thread ...

riprova e sarai più fortunato ... :D

mandi!

Alberto :cool:
 
Highlander ha scritto:Il mercato, specie quello di fascia alta e' pompatissimo :rolleyes: e si basa sul concetto che i costi di progettazione/sviluppo/ realizzazione devono rientrare completamente basandosi sulla stima piu' pessimistica delle vendite :rolleyes:
Male che va ..... devono cadere in piedi o quasi .... se va meglio e' tutto di guadagnato... se va benissimo e' un successo. ;)

esistono anche leggi di posizionamento sul mercato, di strategie di vendita e di immagine del prodotto.

Se un 3 chip DMD era (è !) il top per i proiettori DLP, non poteva essere posizionato (almeno all'inizio) ad un prezzo concorrenziale, o per lo meno vicino ad altri prodotti dissimili (i single chip).

Questo perchè chi lo ha acquistato si è preso anche uno "status symbol" .... il massimo che la tecnologia poteva offrirgli ed un prodotto esclusivo, dedicato a pochi "eletti".

in questo mercato (come in tutta l'elettronica di consumo) le leggi che governano i prezzi di listino non sono commisurate al valore della somma dei singoli componenti ... ma voglio dire ... è normale !

Sarebbe semplicistico (non voglio dire "da sprovveduti" per non insultare nessuno) credere il contrario. Il valore di un oggetto viene determinato da una somma quasi infinita di variabili ... mica solo da quello "che costa veramente" .....

suvvia ... non vorremmo mica fare aria fritta anche su questo argomento ... è talmente "palese" che sia così .....

oppure pensate che una coppia di Grand Utopia Be possa costare tanto da giustificare 70K euro di listino? Od una "media console" della Mark Levinson quelle cifre ... e mi fermo perchè gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.

Se una Mercedes Classe S costasse come una Classe E, pensate che troverebbe mercato? Non di sicuro fra gli acquirenti per cui è stata "pensata".

Quindi ragazzi ...dai .... non siamo bambini, dovremmo sapere come "vanno le cose" ..... senza offesa per nessuno.

mandi!

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha scritto:
....Quindi ragazzi ...dai .... non siamo bambini, dovremmo sapere come "vanno le cose" ..... senza offesa per nessuno.

mandi!

Alberto :cool:
Alberto..... perfettamente d' accordo ! Certo che si sa come vanno le cose ;)
Ma, personalmente, e anche se disponessi di milardi, per principio, attendo che i valori in gioco siano equilibrati a quello che io ritengo il mio metro di giudizio.... tutto qui ;)
 
Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

AlbertoPN ha scritto:
Caro Gianni ....


Il D20 dal D18 è diverso per almeno il 70% dell'HW se vuoi saperlo ... non sono autorizzato a postare le distinte basi dei due modelli (ovviamente), ma se ti fidi sappi che è così.


:rolleyes: ? diverso ? .... uhm!! questa mi giunge nuova .... ricordo perfettamente che "qualcuno" .... in privato, e molto esperto, mi disse che era praticamente IDENTICO :cool:

Cmq mi fido ovviamente di una voce autorevole come la tua, ci mancherebbe......

.....vorra' dire che al TAV mi deluciderai al 70% ;)


Ciao
Gianni
 
Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

maurocip ha scritto:
già deve "spianare" la schiena a sasà....
Non vorrei che ti "delucidasse" anche la tua.... :D


No no tranquillo... se mi dice le differenze sono disposto anche a tenergli fermo Sasa' :D ...in caso contrario sara' Sasa' a tenere fermo me... :D :D

PS: Albe', quando hai detto che ci sei al TAV? No sai a volte, se io dovessi decidere di cambiare giorni...... ....Zoot! :D


Ciao
GdB
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

gian de bit ha scritto:
No no tranquillo... se mi dice le differenze sono disposto anche a tenergli fermo Sasa' :D ...in caso contrario sara' Sasa' a tenere fermo me... :D :D

PS: Albe', quando hai detto che ci sei al TAV? No sai a volte, se io dovessi decidere di cambiare giorni...... :D


Ciao
GdB

^__^

Stranamente son tutte notizie che suscitano in me un certo interesse!!!

^__^


walk on
sasadf
 
Top