Allora, il proiettore mi é arrivato e troneggia già sul mio soffitto.
Qualche prima impressione sparsa:
calibrato, sul mio Stewart Studiotek 130 (gain 1.3) da 100", mi fornisce 25 ft/L, con l'iris quasi chiuso al massimo e la lampada in economy mode.
Potrei leggermente migliorare il nero, chiudendo del tutto l'iris, ma a mio avviso il contrasto intraframe ne soffre abbastanza, perché viene a mancare il punch delle parti chiare (che é un punto di forza dei DLP). Qui va a gusti, e se ho preferito il DLP i miei gusti son questi.
In compenso, aprendo del tutto l'iris, posso tranquillamente usare il proiettore con la luce accesa o le finestre non oscurate
Rispetto a quanto ho visto e mi ricordo dell'82, il contrasto migliora, così come la tridimensionalità della scena.
Rispetto al CRT, il nero non é nero. Ma ormai mi sono praticamente rassegnato (inoltre, rispetto al *mio* CRT, il nero é meno "nero" solo su una schermata totalmente nera, perché le parti chiare nel DLP sono molto più luminose).
L'ottica é eccellente: nessuna traccia di aberrazione cromatica su tutto il quadro, bordi compresi, e fuoco perfetto. Inotre, la ghiera del fuoco é piuttosto "lunga", così non é difficile trovare il punto migliore.
L'arcobaleno non lo vedo, ma io non lo vedo comunque mai.
Il rumore della ventola un po' c'é, ha un pitch piuttosto basso (probabilmente lo chassis enorme rispetto ai componenti, ha permesso di poter usare ventole di generose dimensioni) ma muove pareccha aria e si nota.