[infocus in83 dc4]

airliner ha detto:
trovato in usa: 4599$ non male no?!
Ciao, con la concorezza agguerrita delle altre tecnologie che propongono proiettori con rapporto qualita prezzo impensabile fino a un anno fà anche in europa dovrebbe diminuire il prezzo del n83 se vuole avere un piccolo spazio nella vendità.
Aspettiamo la review di questo vprj per valutare il costo da sborsare.
 
Ti quoto pienamente, era per sensibilizzare i frequentatori alla differenza di prezzo spesso inspiegabile che c'è con il nuovo continente
 
Boh, non ci conterei troppo su tagli di prezzo miracolosi... certo, di quacosa scenderà, ma ho l'impressione che non tutti i vpr economici siano diretti concorrenti di questo Optoma. Tanto per cambiare ha alcune qualità che lo distinguono da altri vpr, tipo la luminosità notevole per la fascia di prezzo. Ma quello che cambia più di tutto è il tipo di distribuzione. Trovare un epson (per fare un esempio) in rete, su siti di aste, negozi online ecc. è facile, trovare un infocus no perché il loro mercato sono gli installatori. Per cui non credo si mettano a guerreggiare sui prezzi.
 
Lagoon ha detto:
. Trovare un epson (per fare un esempio) in rete, su siti di aste, negozi online ecc. è facile, trovare un infocus no perché il loro mercato sono gli installatori. .

Mica l'ho capita e vorrei arrivarci. Cosa intendi per 'installatori' e cosa intendi per 'rivenditori' ?

Ho visto negozi di grande distribuzione vendere VPR, ma tutti quelli che ho visto, in genere, non hanno in mostra VPR top. E comunque non mi sono soffermato poiche', come sara' ben noto a molti di voi, in questi negozi, anche un neofita, il piu' delle volte, ne sa piu' del commesso addetto alla vandita. Inoltre, in genere, le ditte trattate sono quelle da cui questi punti vendita prendono anche molti altri articoli, tipo Panasonic, Sharp, Sanyo, Epson etc. MAI ho visto in questi negozi VPR di marche specializzate come Planar, Barco-Cineversum, InFocus etc etc.

Presso i rivenditori specializzati ho quasi sempre trovato sale di visione debitamente attrezzate con in dimostrazione il VPR di mio interesse anche delle marche presenti nei negozi della grande distribuzione, oltre che quelle specialistiche di settore.
Questi stessi rivenditori hanno installatori propri, o in sub-appalto che provvedono al montaggio, se richiesto.

Gli installatori tout-court, non essendo rivenditori diretti, dovranno rifornirsi da uno dei due canali di vendita sopra riportati, o mi sbaglio?
 
Tiamat ha detto:
".
Gli ho chiesto pareri riguardo un confronto con il Marantz, sempre DC4 e l'immancabile JVC 100, nonché con gli altri DLP DC3.
Ciao,se non sbaglio sono 5 gg che il vpj si trova in negozio.
Ancora nessuna review? Saremmo i primi,per una volta, ad averla in tutto il globo:D :)
 
Ok, spiego meglio... mi risulta che alcune marche, tra cui Infocus, non vendano i loro vpr a qualsiasi rivenditore li richieda, ma evitano i negozi online (o forse ne vietano proprio la vendita online?) e credo anche che li "concedano" solo ai negozi dove ritengono ci sia la competenza da parte del titolare di eseguire l'installazione in modo accurato. Forse obbligano anche a comprendere l'installazione nel prezzo del vpr o qualcosa del genere. Forse richiedono certificazioni da installatore professionista o roba del genere... Non so di preciso quali di queste affermaizoni siano vere, la cosa non mi è chiarissima, ma queste sono le cose che ho intuito leggendo qui e là.
Se parte di quell oche ho scritto è vero, è chiaro che la clientela di questi vpr sarà parecchio diversa da quella dei vpr più economici come gli lcd, che vengono venduti a pacchi su ebay e negozi online vari. E clientela diversa significa meno guerra dei prezzi
 
Ciao,a me non risulta che infocus impone prezzi minimi o possono essere venduti da chi ha degli accordi su quantità o peggio ancora da rivenditori ufficiali infocus;tanto è che online si possono trovare da rivenditori che trattano svariati marchi.
Invece oltre oceano c e una grossa discussione che riguarda il prezzo minimo di vendita dei proiettori di un grosso marchio,probabilmente il primo.
 
Nessuno a mai praticato modifiche per silenziare maggiormente questo stupendo Vp?
Chesso, sostituzione ventole o una forma di fonoassorbente...

Verrebbe collocato 50cm indietro sopra la mia testa, ed è al limite il Yamaha DPX-1100 che è molto silenzioso.

Fabio
 
InFocus, come Planar, BlackWing-Cineversum. Runco, DVDO, nel settore della nostra sezione, sono importati e distribuiti in Italia dalla ditta Audiogamma la quale ha una sua politica commerciale ben definita, anche se, come si potra' notare dai marchi sovra esposti, spesso in concorrenza fra di loro medesimi.

Indubbiamente i prodotti dei marchi summenzionati si rivolgono ad un pubblico meno vasto e piu' selezionato, non adopererei il termine 'mercato di nicchia', mi sembra improprio, ma indubbiamente tali prodotti non li vedrei di buon occhio in un grande shop-center di un grande magazzino di elettronica, esposto tout-court con un cartellino che ne enunci le principali caratteristiche ed il prezzo.

La politica 'seriosa' adottata dall'importatore, permette ad alcuni rivenditori d'oltralpe di praticare prezzi differenti e piu' vantaggiosi per gli italiani. E cio' non ci disturba affatto, a noi utenti finali, in modo che possiamo avere un'alternativa ben sapendo che una garanzia italiana e' da preferire.
 
Continuo a chiedermi comunque come possa esistere tutta questa differenza di prezzo con gli usa. Non è che li vengono venduti al supermercato, e la garanzia è la stessa.
 
airliner ha detto:
Continuo a chiedermi comunque come possa esistere tutta questa differenza di prezzo con gli usa. Non è che li vengono venduti al supermercato, e la garanzia è la stessa.

Ma hai visto a quanto vendono in Japan i VPR made in Japan???

Ma sei ancora convinto che gli USA siano Lamerika di Gianni Amelio?

Ormai i tempi sono cambiati, a parte i 'billionaire' i ricchi sono gli 'europei' e non gli Yankees, italiani esclusi, dato che abbiamo i salari piu' bassi dell'unione, spagna, grecia e portogallo compresi.

Trai le conclusioni...

Ma non dovevamo parlare di VPR ???
 
Scusa Blasel ma in Usa vendono a poco sia i vpr fatti da loro(?) che quelli made in jap, il che significa che i margini sono mooolto diversi. Parlavo di questo nel caso procedessimo ad un acquisto di gruppo del proiettore che ci intressa, diciamo per sensibilizzare.
 
secondo me non cè tanta differenza di prezzo se consideriamo il mero numero (in82 dovrebbe avere un prezzo di 4500 dollari e qui lo trovi con lo stesso prezzo in euro) appena varca l'oceano qualsiasi cosa venduta in dollari viene venduta in euro (vedi apple), il discorso è che attualmente il dollaro rispetto all'euro è carta straccia, al cambio ormai si sfiora 1,60 euro per un dollaro.
OT si potrebbe aprire un 3d e mettere in evidenza esperienze proprie di acquisti, di siti e-commerce, ecc... provinienti da oltre oceano.
 
Sul listino ti posso dar ragione, continuo a dire che faccio riferimento ad oltre oceano perchè lo street price, cioè il prezzo a cui si può portare a casa un vpr che per tipologia non da normalmente i problemi degli LCD e DILA è ben più basso: IN82 3999$, IN83 4599$. Il dollaro non è di moda e qualsiasi altra argomentazione è valida, rimangono differenze del 50% sul prezzo.
 
Non mi è ancora ben chiaro il meccanismo dei dazi doganali ma sembra che per le importazioni dagli usa ci sia circa il 20% di dazi + il 20% di iva.
partendo dal prezzo di acquisto di 4599$ non si arriverebbe poi tanto lontani dallo streetprice italiano...... a questo punto vale rischiare una spesa del genere per un prodotto senza garanzia?
 
4% di dazio più 20% di iva, poi perchè senza garanzia? E comunque i miei dubbi sono relativi alla differenza di prezzo. 4599$ sono ad oggi 2967 euro, un bel margine, a mio personale avviso.
 
quindi riassumendo, calcolando il prezzo dell'infocus in82: prezzo in usa 3999 dollari che equivalgono al cambio attuale a 2563 euro. a questo si calcola il dazio del 4% e si va a 2665 euro circa. su questo prezzo si aggiunge l'iva= 3198 euro. dal calcolo bisognerebbe aggiungere la spedizione. in conclusione, non conoscendo il miglior prezzo qui in italia, si sparagna :D o no? a occhio spannometrico non credo o si?:confused:
 
Se lo trovi a quel prezzo bene, io spero che con un acquisto di gruppo di poter riuscire a strappare un prezzo migliore, spero! Poi se vogliamo giustificare la enorme differenza di prezzi si può fare, si può fare tutto. Vi chiedo scusa se ho portato la discussione su un binario che nulla ha a che fare con la qualità del nostro proiettore. Spero di leggere presto qualche recensione
 
Ultima modifica:
Allora, il proiettore mi é arrivato e troneggia già sul mio soffitto.

Qualche prima impressione sparsa:

calibrato, sul mio Stewart Studiotek 130 (gain 1.3) da 100", mi fornisce 25 ft/L, con l'iris quasi chiuso al massimo e la lampada in economy mode.
Potrei leggermente migliorare il nero, chiudendo del tutto l'iris, ma a mio avviso il contrasto intraframe ne soffre abbastanza, perché viene a mancare il punch delle parti chiare (che é un punto di forza dei DLP). Qui va a gusti, e se ho preferito il DLP i miei gusti son questi.

In compenso, aprendo del tutto l'iris, posso tranquillamente usare il proiettore con la luce accesa o le finestre non oscurate :)

Rispetto a quanto ho visto e mi ricordo dell'82, il contrasto migliora, così come la tridimensionalità della scena.

Rispetto al CRT, il nero non é nero. Ma ormai mi sono praticamente rassegnato (inoltre, rispetto al *mio* CRT, il nero é meno "nero" solo su una schermata totalmente nera, perché le parti chiare nel DLP sono molto più luminose).

L'ottica é eccellente: nessuna traccia di aberrazione cromatica su tutto il quadro, bordi compresi, e fuoco perfetto. Inotre, la ghiera del fuoco é piuttosto "lunga", così non é difficile trovare il punto migliore.

L'arcobaleno non lo vedo, ma io non lo vedo comunque mai.

Il rumore della ventola un po' c'é, ha un pitch piuttosto basso (probabilmente lo chassis enorme rispetto ai componenti, ha permesso di poter usare ventole di generose dimensioni) ma muove pareccha aria e si nota.
 
Ultima modifica:
Top