[Infocus] 4805

Non avendo previsto alcun interruttore sulla presa in alto per il proiettore, mi aiuto facilmente con un bastone. :D

Nel mio caso poichè l'istallazione a soffitto è avvenuta dopo la ristrutturazione della casa e non avevo previsto una presa idonea necessitavo di una prolunga per arrivare alla presa di rete nel muro. Così, per non arrampicarmi, ho messo un interruttore supplementare nella prolunga...

Ha dei bei colori... peccato per i pixel piuttosto visibiili non so come fai a dire che un plasma full hd si avvicina ad esso... secondo me è un esagerazione:rolleyes:

Nella mia istallazione (180 cm di base e visione da 3,5 metri) si notano poco, specie con dvd di ottima fattura. Sono rimasto stupito addirittura dell'immagine da dvb-T. Il decoder esce in scart RGB e ho un convertitore scart RGB->yuv component.

Arrivato a 852 ore comincia a mostrare il difetto famoso: sul lato destro dell'immagine si intravede una striscia verticale di colore diverso da quello dell'immagine proiettata; non è ancora così evidente da disturbare in modo da non farti godere il film ma speravo durasse ancora un po' :cry:
Che sfortuna...nel 2010 toccherà cambiare VPR :D

gnakkiti ha detto:
Arrivato a 852 ore comincia a mostrare il difetto famoso: sul lato destro dell'immagine si intravede una striscia verticale di colore diverso da quello dell'immagine proiettata; non è ancora così evidente da disturbare in modo da non farti godere il film ma speravo durasse ancora un po' :cry:
Che sfortuna...nel 2010 toccherà cambiare VPR :D
Devo dirti che a me era successo in occasione di un aggiornamento software (nel mio caso era verde): grazie all'interessamento di chi me l'aveva venduto sono riuscito a farlo mettere a posto pagando solo la spedizione. Sinceramente non ho capito cosa fosse; forse c'è qualcosa che va fuori posizione.

Il calore generato durante il funzionamento fonde un pezzo di plastica.
Se trovo il pezzo ho chi me lo sistema senza mandarlo alla infocus!
Magari qualcuno che ha il vpr inutilizzabile per altri motivi e non lo vuole riparare causa gli alti costi (oggi un nuovo vpr full-hd costa poco più della lampada del nostro :eek: )

Ultima modifica:
Io molto probabilmente prenderò il Mitsubishi HC-3800 e con molto dolore toglierò l'ottimo Infocus, ma ormai l'HD chiama.

Ho avuto un 4805 per tre anni circa, quando ancora non eravamo sommersi da bluray e quant'altro. Le soddisfazioni che mi ha regalato l'Infocus sono state tantissime, era tarato alla perfezione. Colori vivaci, ottima definizione. Non posso dire di non essere stato contento. Ero soddisfattisimo. Ma quando sono passato al Domino 30H mi sono accorto dei limiti, fisiologici, del 4805. A malincuore l'ho dovuto dar via, ma comunque gli devo sempre dire GRAZIE per come si è comportato in quei tre anni di permanenza a casa mia. :D :D :ave:

Da ieri la ventola è piuttosto rumorosa...

Il vpr funziona ma deve essere entrato qualcosa nella ventola che è diventata rumorosa. Vorrei tirarlo giù ed aprirlo ma mi sembra di ricordare che lo smontaggio non sia molto semplice.
Qualcuno di voi lo ha già aperto e può darmi consigli?

Non è detto che influisca sull'immagine perché può continuare a girare regolarmente pur diventando rumorosa. E' un rumore ad alta frequenza?
Non l'ho mai smontato, quindi non posso esserti d'aiuto per questo.

DMJ ha detto:
Non è detto che influisca sull'immagine perché può continuare a girare regolarmente pur diventando rumorosa. E' un rumore ad alta frequenza?
Non l'ho mai smontato, quindi non posso esserti d'aiuto per questo.
NO è a bassa frequenza: un rumore tipo quello che farebbe un pezzo di cartoncino se lo avvicini ad un ventilatore...

In effetti è un ronzio: si sente molto all'accensione e si riduce, quasi annullandosi, dopo qualche minuto. Quindi, potrebbe essere anche la ruota colore. Ripensandoci, quel tipo di rumore ha inziato a farlo, dopo l'aggiornamento fimware, all'accensione (avevo letto qualche post in cui si parlava di un problema simile).
Nella ricerca disperata di informazioni, ieri ho trovato questo sito utilissimo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=556431
dove spiegano come si smonta e come si pulisce il 4805. TRa l'altro, ho finalmente capito perchè si forma quella striscia colorata ai bordi (è una deformazione di un condotto specchiato): ci sono le istruzioni per risolvere il problema facendo tutto da soli. Con la funzione cerca del sito si trovano almeno 4 thread dove si parla di problemi/soluzioni tecniche dedicate al 4805.
Spero possa essere utile a chi ha ancora oggi questo proiettore.
Girando su ebay, avevo trovato la lampada a circa 200€ con spedizione: dopo questo problema, penso che non appena il problema si aggraverà ne acquisterò uno nuovo.
Secondo voi, qual è il "naturale sostituto" del nostro 4805? ovvero qual è oggi il proiettore con il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia entry level? Non è un peccato dover acquistare adesso un nuovo vpr con le tecnologie led ed il 3D alle porte?

A circa 1000 ore è apparso in modo evidente il difetto tipico, causato dalla fusione-distacco di un componente plastico. A questo punto è ormai deciso il suo pensionamento, anzi rottamazione, non prima di fare una considerazione: possibile che TUTTI i 4805 che ho visto abbiano lo stesso problema e INFOCUS non se ne sia accorta prima di metterlo in commercio?
Ma non lo hanno lasciato acceso alcuni giorni per vedere se la componentistica reggeva?

infocus 4805 ingresso hdmi

Buona sera a tutti. Mi intrometto nella discussione perchè sono purtroppo alle prese con un problema apparentemente insormontabile. Il mio 4805 non riesce a proiettare il segnale televisivo proveniente dal ricevitore digitale terrestre humax 5500 hd tramite cavo hdmi Thender in argento da 2 mt e connettore M1. L'immagine viene visualizzata correttamente per alcuni secondi e poi scompare...
Ho provato tutti i settaggi di risoluzione video, non cambia nulla.Il vpr funziona alla perfezione con dvd così come lo humax connesso ad un display LCD. Anche presso le assistenze Humax e Infocus non mi hanno saputo spiegare questo malefico fenomeno. Qualcuno può aiutarmi? Molte grazie, attendo con ansia.

Alberto

Sembrerebbe una incompatibilita' di tipo HDCP. Di quelle incompatibilita' che una volta venivano risolti con aggiornamenti del firmware. Ma con il buon vecchio Infocus 4805 gli aggiornamenti firmware ormai sono fermi da anni. Da come hai scritto deduco che il decoder va direttamente all'Infocus. Forse se il decoder entrasse in un amplificatore AV e quest'ultimo fosse collegato all'Infocus potresti, in teoria, risolvere il problema.

Ciao, possiedo da qualche settimana il piccolo Infocus e come molti altri possessori di questa macchina sono abbastanza soddisfatto della qualità globale di immagine in particolare con il lettore il bdp philips 3000 collegato in component. Nonostante la matrice SVGA ho una netta percezione del dettaglio superiore e della pulizia di immagine rispetto ai normali dvd. Il discorso cambia utilizzando la connessione hdmi: colori slavati, minore contrasto, neri scadenti rispetto al component. Questo comportamento è dovuto al vpr (lavora con il primo firmware) oppure può dipendere dal cavo utilizzato, o ancora è da imputarsi al lettore bluray abbastanza economico?