[Indiana Line] Official Thread

Primo caso di rivestimento degli speakers... dopo tavoli, divani e le sedute in generale...:D
Scherzi a parte non è necessario anzi potrebbe essere pure dannoso per il rivestimento di vernice, in quanto col tempo ed il contatto prolungato la minima parte di VOC presenti nel film di vernice potrebbe far rinvenire lo strato superficiale che rimarrebbe più molle e nel togliere la pellicola in seguito si potrebbe seriamente danneggiare e rimanere più rigabile all’unghia.

:sbonk:
siccome ho una bimba piccola per casa...la mia preoccupazione è quella che diventino(soprattutto il 742 e il 22, visto che sono a portata) dei cortili per le bamboline e personaggi...

Primo caso di rivestimento degli speakers... dopo tavoli, divani e le sedute in generale...:D
[CUT]

Per esperienza personale (anche in ambiti diversi dal nostro) eccessive protezioni o pulizie possono diventare spesso perfino controproducenti creando danni che, in mancanza di tali straordinarie accortezze, non ci sarebbero stati.

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se l'argomento fosse già stato affrontato...
Sono (felice) possesore di un impianto 5.1 IL (tutto TESI) da diversi anni.

unico problema, sulla gomma nella parte frontae dei diffusori si è formata una patina "appiccicosa" su cui, ovviamente si va a depositare polvere... a qualcuno è mai successo? nel caso come ha risolto? avete comunque suggerimenti sulla pulizia?

Grazie a tutti

Ciao,

ho avuto le Tesi per troppo poco tempo per evincere tale problema, visto che un piumino lascerebbe i propri peli appiccicati nella plastica appiccicosa (scusa il gioco di parole) andrei con un rotolo adesivo di quelli per i vestiti, stando molto attenti a non toccare tweeter e woofer si intende.

Se volevi invece togliere la plastica appiccicosa puoi dare un occhiata a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=aT_zAz_W5cQ

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se l'argomento fosse già stato affrontato...
Sono (felice) possesore di un impianto 5.1 IL (tutto TESI) da diversi anni.

unico problema, sulla gomma nella parte frontae dei diffusori si è formata una patina "appiccicosa" su cui, ovviamente si va a depositare polvere... a qualcuno è mai successo? nel caso ..........[CUT]
Per pulirle basta un po' di ammoniaca. Nel mio caso pura, non diluita, dato che lo strato di appiccicoso era davvero abbondante.

Ultima modifica:
“Tesi 561 e Tesi 661 sono dotati di una doppia morsettiera, per consentire i collegamenti bi- wiring (due coppie di cavi provenienti dall’ampli- ficatore) o bi-amping (uso di due amplificatori).“
Usi il bi-amp o bi-wire? Non mi sembra se ho capito bene

chiedo un consiglio a tutti voi:
ho tutta la serie IL tesi, 560, 760, 260 e due sub 930...collegate al mio onkyo 818 con solo audissey attivo e tutto il resto delle "diavolerie" disattivate, in fase di calibrazione l'onkyo mi ha settato i front ed i surround a 40hz ed il centrale a 50hz.
secondo voi ? vi pare corretto ?
grazie a tutti e scusatemi se la domanda è molto banale

Dubito fortemente che riescano a scendere correttamente così in basso. Soprattutto i Tesi 260. Tagliali tutti a 90 (tranne ovviamente i sub :D)

...mi ha settato i front ed i surround a 40hz ed il centrale a 50hz...

temo che te li abbia messi "large", dovresti invece metterli "small" (frontali compresi).

la frequenza (a parte valori sempre buoni come 80 o 90Hz) se specificabile cassa per cassa si può impostare a "freq. minima cassa" x 1,5 . Provi questo valore ed i 90 (80) Hz e tieni il migliore.

mettendo le frontali "large" le escludi (eventualmente) dalla gestione sub.

Buongiorno a tutti, una consulenza per gli esperti Indiana Line; sto cambiando il front, in cui erano inserite dell Diva 262, hanno 1 anno e mezzo, secondo voi a quanto posso rivenderle?

grazie

Ci sono tante belle casse nuove che costano meno di quanto dovrai chiedere questo restringe il campo dei potenziali acquirenti ai fan delle Diva, più che "quanto chiedere" il punto è "dove incontrarli"... personalmente non prenderei in considerazione un "usato come nuovo" che non mi potessi aggiudicare per meno del 20% sotto il prezzo minimo assoluto internet ma nemmeno cercherei un prodotto premium usato avendo buone alternative sul nuovo...