• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Se tagliate ad 80Hz come è logico che sia, la differenza tra le 561 e le 261 sarà solo nella pendenza di taglio che definirei un po' più "morbida" nelle 561 che possono scendere più in frequenza, ma, nelle condizioni descritte nel post precedente non avrai differenze di sorta.
 
Questo direi che è piuttosto importante.
E per quanto riguarda i surround, le 241 potrebbero essere poco presenti o anche se inserite a circa 2 mt dal punto di ascolto si faranno sentire?
 
No, per me è irrilevante perchè hai il subwoofer in entrambi i casi, parlare delle differenze percepite sulla differenza di una pendenza di taglio è un po' come voler discutere del nulla cosmico...
 
Ci sono controindicazioni ad inserire i surround identici ai frontali?
Chiedo scusa se la domanda è assurda.
Avrei possibilità di avere una seconda coppia di 261 che in questo caso sarebbero identici ai frontali.
Grazie
 
ti rispondo usando un pò di logica in base a quello su cui ho riflettuto, ma non ho l'ausilio dell'esperienza dalla mia parte.
detto questo, secondo me la differenza la farebbe il taglio di frequenza che applichi ai frontali rispetto ai surround...te ne accorgi ad orecchio durante la visione di determinati contenuti.
ho due set diversi di diffusori, un set completo TESI ed un set completo HC, pilotati da due onkyo diversi, il tesi con un onkyo 818 ed hc con un vecchio 607 da quello che sto appurando sui miei diffusori è che tagliando le frequenze in modo diverso cambia tantissimo la resa sia in ambito musicale sia in ambito film.
per i tesi 560 (torri frontali) ho tagliato a 60hz e per i 260 (surround) e 760 (centrale) ho tagliato a 70 hz e mi sto rendendo conto che è tutto mooolto più dinamico e non piatto come prima che avevo tutto a 50 hz. Ovviamente sto ancora testando ma ci vuole tempo...poi passerò alla serie hc.
tutto sto pippone per dirti che purtroppo l'orecchio è soggettivo e pure l'ambiente dove ascolti le cose...per cui capisco la perplessità prima dell'acquisto perchè ogni uno di noi vuole fare l'acquisto giusto e che renda....quindi prima di spendere soldi fai queste valutazioni...
io nella mia piccola esperienza spero di averti dato uno spunto di riflessione :-)
 
Buongiorno, una info sulle impostazioni Audyssey con impianto Indiana Line.
Frontali 661.
Surround 261.
Centrale 761.
Sub Svs PB1000.
Come è corretto tagliare Frontali Centrale e Surround dopo la calibrazione Audyssey?
Grazie
 
Ho un’altra domanda e chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma ho iniziato da poco ed ho mille dubbi. A livello pratico, che differenza c’è tra pilotare il mio impianto con un Sintoamplificatore Denon 1600H ed un Sintoamplificatore Denon 3600H?
Vorrei capire i benefici di un eventuale upgrade.
Ricordo che il mio impianto è composto da IL661 Frontali.
IL 261 Surround.
IL 761 Centrale.
Svs pb1000 Sub.
Grazie a chi mi illumina
 
Una sezione pre migliore farà percepire un miglioramento nella percezione dei dialoghi e dei suoni accompagnata da una maggiore riserva di potenza che a parità di volume manterrà più bassa la distorsione. Possibilità di collegare un finale o un integrato stereo per ascoltare musica come si deve...
 
ciao a tutti,
ho un confronto da porvi:
voi avete due sub, un IL BASSO 930 ed un IL HC 810, quale usereste ?
lasciamo perdere che ci sono sub, migliori e più performanti...tra i due citati, quali usereste in ambito ht ?

grazie.
 
Da quello che vedo sono entrambi bass-reflex (la IL ne fa un modello anche in cassa chiusa) e il Basso pare più moderno e potente ma di contro l'altro è più pesante.
 
Top