[Indiana Line] Official Thread

in un sistema composta da frontali tesi 542 centrale 742 come surround devo mettere 242 o ci starebbero bene anche delle nano o le luna??? lo spazio posteriormente non è molto e ho visto che le nano hanno la staffa da mettere al muro!!! ci può stare????

Grazie, come sempre, molto disponibile.

Puoi darmi anche altre alternative? Il budget è anche un po' più alto...siamo sui 1.000€.

Purtroppo non riesco a trovarlo in nessun negozio. Ho avuto modo di ascoltare lo yamaha 803, un due canali con tante features che dovrebbe essere uguale al 701 con delle Dyaudio. Non mi è sembrato male, tutto abbastanza lineare, corretto, neutro. Come pensi possa essere la sinergia con le diva 655?

grazie!

Salve a tutti, vorrei richiedere un possibile rimedio. Sono un felice possessore delle TESI 560, ma ho notato che la parte gommata in basso(quella a vista) e diventata appiccicosa :( come posso risolvere? Grazie mille.

Salve a tutti, vorrei richiedere un possibile rimedio. Sono un felice possessore delle TESI 560, ma ho notato che la parte gommata in basso(quella a vista) e diventata appiccicosa :( come posso risolvere? Grazie mille.

Purtroppo non si può. Quel tipo di gomma diventa naturalmente cosi con il tempo, il calore, la polvere, e via discorrendo.

Puoi provare a passarci un prodotto tipo il pronto legno per cercare di renderla più uniforme al tatto, ma ovviamente non puoi riportarla allo stato originario.

E il fatto di aver abbandonato la gomma nelle nuova serie 561, è stato anche per ovviare a questo "problema". Sempre secondo me eh.

Non fartene un cruccio comunque. Tutti i prodotti che adoperano un certo tipo di gomma, fanno quella fine. Ti porto ad esempio delle modulus 2 della Infinity/Harman Kardon, interamente fatte di gomma, dopo tot anni hanno avuto la stessa sorte.

Volevo un parere dagli esperti:

a seguito di un mio post QUI
http://www.avmagazine.it/forum/10-d...zione-indiana-line-diva?p=4825042#post4825042

ho appena risolto un problema di "subwoofer": ho appena preso un svs pb1000

Come spiego nella discussione al momento ho il fronte composto da:
-centrale DIVA 755
-frontali 255

Tralasciando purtroppo il fatto che non viene piu prodotta la finitura "noce" di cui sono fatti i miei diffusori mi chiedevo:

sostituire le 255 con delle nuove 262 porterebbe un concreto aumento della qualità del fronte?
In pratica o spendo per le 262 e sposto le 255 nei surround oppure con poco piu di spese prendo altre 2 coppie di 262 e concludo la configurazione "DIVA" su tutti i satelliti del mio impianto 7.1
Oppure delle diva usate come posteriori sono sprecate e posso accontentarmi anche di altre casse? magari di un altra marca tanto la timbrica per le casse posteriori influisce di meno?

grazie e spero di essermi spiegato

Buonasera a tutti!
vorrei un consiglio ..
sto allestendo il sistema home theatre e musica, sala 55 mq, porzione dedicata alla visione tv circa 20/25 mq
ho installato a soffitto come surround laterali un coppia di indiana line RD260 (in ceiling), sono indeciso se mettere i posteriori sempre in ceiling oppure una coppia di zero appese al soffitto
la parte che più mi interessa per ora è il fronte anteriore, il centrale appena preso DIVA 572, non so che torri prendere, non ho esperienza per la sonorizzazione della sala e se per il surround andrei tranquillo anche con le 552, ho paura che per la musica siano troppo piccole! diciamo che le 650 sarebbero abbordabili con un piccolo sforzo.. le 660 dovrei aspettare un pochino, ma non vedo l'ora di terminare l'impianto! Che faccio???
per info, il sinto è uno Yamaha RX V 683
utilizzo prevalente ht, un 20% musica

Grazie

Emanuele

innanzi tutto grazie! da una parte è il prodotto che volevo acquistare.. però
sto benedetto sinto forse lo ho preso un po con leggerezza e non vorrei acquistare le torri e tra poco cambiare sia sinto che diffusori, appunto mi chiedevo se i 552 mi riescono a dare soddisfazione in quel locale??
per il dolby il sinto è sicuro fiacco per torri più grandi ma magari con un tagli altino e un bel sub ??
per la musica i 90watt su 2 ch stereo non dovrebbero essere decenti per una torre con l'efficienza delle 650 magari??

comunque non voglio pendere le torri sbagliate, il sound IL DIVA mi piace tantissimo e non sarà mia intenzione cambiarle, spero per un bel po!

Insomma, se servono le 650 o 660 e devo cambiare il sinto, lo faccio, meglio ora solo lui che dopo pure le casse!

Grazie

Emanuele

la distanza di ascolto è di circa 2,5/3 metri
le torri andrebbero su una parete di 5 metri ad una distanza tra loro di 2,5/2,8 metri
se il sinto mch se la cavasse tagliando un po i bassi potrei prendere un finale integrato per il solo ascolto di musica

abito in una villetta isolata quindi il volume può essere altino!

Grazie

E.

Domanda:

sto cercando di capire a quale frequenza tagliare il mio frontale composto da
-diffusore centrale Diva 752
-Coppia di Diva 252

Per ora ho impostato 80 Hz per il centrale e 60 Hz per le 252. Leggendo in giro ho visto che questo taglio va individuato leggendo il grafico della risposta in frequenza data dal produttore ma non sono riuscito a capirci molto.

Grazie

Domanda:

sto cercando di capire a quale frequenza tagliare il mio frontale composto da
-diffusore centrale Diva 752
-Coppia di Diva 252

Per ora ho impostato 80 Hz per il centrale e 60 Hz per le 252. Leggendo in giro ho visto che questo taglio va individuato leggendo il grafico della risposta in frequenza data dal produttore ma non sono riuscito a..........[CUT]

In HT in genere si impostano i frontali bookshelf e centrali IL ad 80hz, ma molto dipende dalla posizione, se in presenza di sub o meno, insomma deve scegliere il tuo orecchio.
io preferisco il centrale con taglio più alto rispetto alle frontali di 20/30hz a seconda delle codifica audio

Ho un subwoofer nell'impianto.

Il PB1000 SVs. Proverà a seguire i tuoi consigli e tagliare i frontali a 100 e il centrale a 120

Buon giorno a tutti ho avuto modo di ascoltare in modo veloce e non ottimale le diva 262 e il suono mi e' piaciuto parecchio solo che ho un dubbio sul tweeter che sentivo poco...ora chiedo, so che il suono indiana line e' tipicamente caldo ma le alte frequenze sono accettabili o era la posizione infelice e magari da rodare che non andava? In oltre secondo voi una b&w 685 s2 e' superiore come diffusore o suona solo diverso ?