• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Buonasera, il mid-woofer sinistro delle mie diva 655 ha iniziato a ronzare e gracchiare in maniera piò o meno evidente a seconda del volume con cui ascolto la musica. Mi spiego meglio, ogni volta che nel suono viene riprodotta una determinata bassa frequenza (a orecchio mi pare sia sempre la stessa piò o meno) il mid inizia a introdurre questo ronzio, e alzando un po' il volume sembra che venga attenuato.

non ho mai ascoltato musica ad alto volume perchè abito in un condominio, penso di non aver mai strapazzato in malo modo gli altoparlanti e mi chiedo da profano se questo ronzio possa essere causato dal malfunzionamento del crossover che magari manda frequenze del woofer al mid o è dovuto al semplice malfunzionamento del mid?

Ultima modifica:
Ciao,
con amplificatore Rotel RA 12 cosa mi consigliate? Quale abbinamento migliore tra le Diva 660/Diva 650/Diva 552?
Attualmente ho delle Focal Chorus 706, pensate sia un buon aggiornamento?

Mi consigliate delle casse dolby atmos da abbinare al mio impianto (in firma)?....
Vorrei cambiare le posteriori ... quali prendo della linea indiana?.... devono essere da scaffale... grazie....

Ragazzi ma solitamente rispondono alle email mandate? Ne ho inviate due a distanza di una settimana l'una dall'altra ma non mi hanno mai risposto. Vorrei sistemare l'altoparlante che emette il ronzio ma non saprei come fare se non riesco a contattarli

avendo un denon avrx 1300, sto valutando tra jamo 628 HCS 5.0 (700€ +spedizione) e indiana line tesi 561+ 241 + 761 (830€+ spedizione)
sembra che sia piú semplice per il 1300 gestire le indiana, ma come suono ci sono grandi differenze?

Come sempre grazie Antonio, ma sto sull'usato. Ambiente è 25mq abbastanza riflettente, ahimè . Mi sto costruendo il secondo impianto..

con un denon 2400h, meglio le diva 262 o 252? inoltre che frontale dovrei abbinare? il 752 è indicato anche per le 262? infine, per il surround, cosa dovrei prendere? tesi 240? grazie ancora :)