[Indiana Line] Official Thread

Secondo voi tra le nuove tesi 561 e le diva 660 la differenza è così sostanziosa come sembra dal prezzo o nelle diva si paga la miglior rifinitura?
 
Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta.

Ho un Subwoofer Indiana Line BASSO 830, è collegato ad un Sinto onkyo tx-sr444 tramite ingresso LFE.
Sto riscontrando il seguente problema: di frequente c'è un ronzio che si sente a impianto muto, lo fa anche in riproduzione ma chiaramente non si nota se non ci si fa particolare attenzione.
Basta che tocchi qualche volta con il dito una delle viti nel pannello posteriore e il ronzio svanisce.
Immagino possa essere un disturbo di natura elettrica, lo fa con il cavo LFE scollegato (quindi senza nessun collegamento con il Sinto).
Secondo voi cosa potrei fare per risolvere?

Un altro problemino che ho (ma ipotizzo che risolvendo il ronzio si risolva anche questo), tenendo il selettore su AUTO, quindi dovrebbe accendersi quando sente un input dal Sinto, delle volte non parte ma rimane in IDLE, tra l'altro tutte le volte quando poi lo accendo manualmente fa il ronzio di cui sopra :/

L'ho comprato su Am*zon (tra l'altro ad un buon prezzo) e non è più disponibile, quindi se chiedo il rimborso dovrei anche ricomprarlo da qualche altra parte, per il resto funziona bene..

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
So che è già stato chiesto (e da poco), però vorrei una conferma: tra i diffusori Tesi 740 e 742 cambia davvero solo la finitura e tutte le altre caratteristiche sono identiche? Perché sui negozi on-line il prezzo del primo è sensibilmente minore, e al prezzo del secondo si trova il 760... cosa vale la pena acquistare? Per quel prezzo conviene il 760 oppure cambia poco o niente?

(lo userei con un Denon AVR-X1300W e altri diffusori Indiana Line, per ora due Nota 240 a cui in futuro pensavo di aggiungere due Tesi 24x o 26x).

Grazie mille
 
Salve sono un felice possessore delle Diva 660 e volevo avare pareri su eventuali upgrade sonici alle casse.
Ha senso montare punte e sottopunte coniche?
Rispetto al crossover interno esiste un'alternativa migliore?
Grazie
 
Salve sono un felice possessore delle Diva 660 e volevo avare pareri su eventuali upgrade sonici alle casse.
Ha senso montare punte e sottopunte coniche?
Rispetto al crossover interno esiste un'alternativa migliore?
Grazie

ciao,
non possiedo tali diffusori e non sono un'esperto, però da appassionato profano leggendo il tuo post mi viene in mente quando da monello si elaboravano i motorini. Ora da non vecchio e felice possessore di una Kawasaky che non è il top ma nonostante non sia una BMW Gs delle soddisfazioni me le da, non la toccherei assolutamente ne scarico ne centralina, è bella cosi com'è da originale...tutt'al più delle belle Pirelli Diablo che rispetto ai pneumatici di serie sono altra roba, anche perchè poi quando la rivenderò penso che da originale si svaluti meno.

Scusa la metafora motociclistica e non prendere male il mio commento, è un pò come il libro 'Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta' che parla di moto ma in realtà di altro, e scritto in maniera non critica e del tutto costruttiva. Poi ti risponderà gente più esperta di me e di cui rispetto sicuramente l'opinione.

Ciauz ;)
 
penso che dietro ad un diffusore ci sia un progetto...modificare/cambiare cose senza il polso porta quasi sicuramente ad uno squilibrio.
 
Ciao a tutti.

Il mio centrale DIVA ha smesso di funzionare come dovrebbe: i due mid-woofer non suonano più, è rimasto solo il tweeter a riprodurre il suono. Ho fatto tutte le prove del caso per essere certo che il problema non sia lato amplificazione; il compevole è risultato proprio il centrale.

Ho rimosso altoparlanti e morsettiera posteriore per verificare che non si tratti di un semplice problema di collegamento "lasco", ma tutti i connettori e i cavi sembrano essere al loro posto. Ad occhio e croce direi che si potrebbe trattare di un problema al cross-over (questo spiegherebbe perchè il tweeter ancora suona). Qualcuno ha un'idea su come accedere e/o rimuovere la scheda del cross-over per fare qualche verifica? Diciamo che arrivarci con le mani è un tantino problematico. O qualcuno ha qualche altra idea?

Grazie in anticipo.
 
Ciao Antonio, hai per caso avuto modo di ascoltare la nuova serie economica NOTA X o le TESI vynil? Per capire se ci sono stati miglioramenti di qualche tipo...

grazie
 
Top