[Indiana Line] Official Thread

cris87 ha detto:
Ok, allora riporto il crossover a 80Hz e vediamo un po...ma con le Tesi 260 + 760, qual'è il giusto valore di crossover a prescindere dal subwoofer???
Boh :D Ho fatto una marea di prove e alla fine ho lasciato tutto a 80 per HT puro (films e vg) anche se a 60 i front li puoi mettere se ti piace come suonano ;)
Comunque di solito 80hz è lo standard, lo consiglia pure THX mi pare... parti da lì e poi prova ad abbassarlo soprattutto per le 260, però prima aspetta di prenderti il sub!

Dopo aver spedito, fatto testare da IL il crossover, mi è arrivato ieri e dopo parecchie chiamate dall'azienda, abbiamo constattato (con il sig. Musso) che il crossover era funzionante, ed ora infatti installandolo nuovamente funziona tutto correttamente. Eppure prima di spedirlo se collegando solo i connettori inefriori, suonavano i due woofer, mentre collegano solo i cavi ai connettori superiori, suonavano tutti e 3 gli altoparlanti.
Ora è tutto ok, questo è l'importante, ma cosa potrebbe essere stato?

Mi hanno spedito un crossover nuovo, ora che dite visto che il vecchio funziona, glielo restituisco?

PS: Per caso durante le prove, ho lasciato l'ampli acceso e i terminali dei cavi (con banane) sul pavimento in mattonelle: la cosa strana è che sentivo la musica direttamente da lì, cioè dalle banane. Eppure erano visibimlente staccate dalla cassa: erano per terra.

Si sentiva chiaramente anche le parole della canzone. Ma è possibile sentire l'audio direttamente dai terminali dei cavi di potenza? Devo dire però che il suiono usciva dalle banane quando esse (i due poli) erano in contatto tra loro e nello stesso tempo in contattto col pavimento.

:eek:

Ultima modifica:
Corrado76 ha detto:
Ragazzi sto prendendo il sinto in oggetto, quali Indiana Line dovrei prendere per avere un ascolto ottimale?
Vorrei cominciare col centrale e la coppia di anteriori per prendere più avanti(quanto avrò i soldi) un sub.
Grazie
Ragazzi nessuno mi aiuta?

Corrado76 ha detto:
Ragazzi sto prendendo il sinto in oggetto, quali Indiana Line dovrei prendere per avere un ascolto ottimale?
Vorrei cominciare col centrale e la coppia di anteriori per prendere più avanti(quanto avrò i soldi) un sub.
Grazie
Non so come va l sinto che dici però le i.line son facili da pilotare dalle nota in su va bene meno le top .

Secondo voi vale la pena sostituire il centrale 704 con un 760 o la differenza è minima??? Se il miglioramento fosse tangibile allora il cambio avrebbe anche un senso.... tuttavia mi servirebbero pareri di chi li ha ascoltati entrambi...

Io sono passato dal Tesi 704 al Tesi 760...la differenza si sente, i 2 woofer da 16 contro quelli da 12 ed il nuovo twitter sono tutt'altra cosa...per chi ha come frontali le Tesi 260 o meglio le 560, io consiglio di sostituirlo vista la spesa non esagerata...la differenza si sente e come... ;)

cris87 ha detto:
Io sono passato dal Tesi 704 al Tesi 760...la differenza si sente, i 2 woofer da 16 contro quelli da 12 ed il nuovo twitter sono tutt'altra cosa...per chi ha come frontali le Tesi 260 o meglio le 560, io consiglio di sostituirlo vista la spesa non esagerata...la differenza si sente e come... ;)
ecco il tempo di racimolare qualche euro e passerò anchio al tesi 760:D

anche io li ho avuti entrambi, ma non ho rivenduto il 704 per passare al 760.
Ho dato via il 704 per monetizzare, il 760 l'ho preso un pò dopo.

Sinceramente, se avessi avuto ancora il 704, non avrei speso altri soldi per il 760, avrei dato priorità ad altre cose.

Per me la differenza ci sta,
ma se avete il 704, e avete dei soldi da investire in altri componenti della vostra catena, prendete le altre cose che vi mancano. Il 760 può aspettare.

Naturalmente, ora ho più coerenza sul reparto frontale :)

ciao

Spawn75 ha detto:
anche io li ho avuti entrambi, ma non ho rivenduto il 704 per passare al 760.
Ho dato via il 704 per monetizzare, il 760 l'ho preso un pò dopo.

Sinceramente, se avessi avuto ancora il 704, non avrei speso altri soldi per il 760, avrei dato priorità ad altre cose.

Per me la differenza ci sta,
ma se avete il 704, e avete dei soldi da investire in altri componenti della vostra catena, prendete le altre cose che vi mancano. Il 760 può aspettare.

Non credo però che rivenderò il 704 che non ha neanche fatto una 30ina di ore di riproduzione.... ci penso

Ultima modifica:
tesi 104,204,504,704 ufficialmente in archivio

Come da titolo le tesi 104,204,504,704 sono ufficialmente in archivio, http://www.indianaline.it/products/archivio-tesi e si vanno ad aggiungere al già da tempo archiviato sub tesi 810...

edit. ...posto le parole del ing musso/coral riguardanti alla eventuale futura reperibilità di pezzi di ricambio quali woofer e tweeter per tesi x04
" Salvo "cataclismi", saremo in grado di fornire un adeguato servizio assistenza almeno per dieci anni.
Cordiali saluti.
musso / coral"

Che spettacolare servizio!!!

Ultima modifica:
740?

Io non posseggo nè il 704 nè il 760, ma essendo quest'ultimo un pò costoso e parecchio grande, il 740 non sarebbe un ottima scelta? ha il nuovo tweeter e questo è già un punto a favore, ma le maggiori dimensioni dei woofer del 760 comportano un aumento di qualità o è solo necessario anche per una maggior potenza di erogazione senza rilevanti aumenti di qualità?

Alla fine il 760 costa più o meno 50€ in più del 740, per me ne vale la pena... soprattutto perchè hai già il resto dell'impianto tutto della serie X60 :D

e si dai...con la serie x60 il 760 ci vuole... ;)

Io ora sono in difficoltà con la calibrazione del nuovo impianto con il Denon 1910...a giorni mi arriva il sub TESI 810 e poi avrò completato il mio Tesi personale :p

Il problema è che sia con audissey attivo che disattivato, il centrale è un po sottotono ed ho 2 possibilità:
1) Alzare i db del centrale, con la conseguenza che l'audio diventa un po meno avvolgente ed il centrale nelle scene concitate diventa troppo presente e squillante :(
2) Tenere i db del centrale invariati ed alzare il volume generale...audio molto più coinvolgente, ma con la conseguenza che nelle scene concitate viene giù la casa... :cry:

Visto che molti di noi possessori delle Tesi hanno ampli Denon, potete darmi una mano? Altrimenti sarò costretto a cambiare ampli e passare magari ad uno Yamaha e sperare in un giusto equilibrio...... :confused: :confused: :confused:

PS: Uso ESCLUSIVAMENTE per Cinema, Calcio e Game....Niente Musica ;)

Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi se con delle HC 505 e HC 304 un ampli come il Pioneer VSX519VK è sufficiente? Non capisco perché sulla scheda tecnica sia riportato che l'uscita è a 6 ohm e poi in un'altra voce dice 130W a 8 ohm...
le Indiana Line hanno riportato 4 - 8 ohm, che dite, lo prendo?
Anche perché ho visto che ha l'uscita PRE per il sub e sarebbe perfetto per il sub della serie HC, no?