[Indiana Line] Official Thread

Sono stato contattato da OnlineStore...mi hanno detto che hanno parlato con l'addetto Indiana Line e che devo mandare la coppia di diffusori direttamente ad Indiana Line e saranno loro a sostituirmeli...speriamo sia vero, l'ing. Musso mi aveva detto che loro inviano i prodotti il giorno seguente a quello di ricezione del prodotto difettato!!!
Solo che ancora non ho ricevuto conferma da Indiana Line e sto aspettando la risposta...spero non mi facciano pagare a me le spese di spedizione per spedirgli i diffusori però....

UPDATE: Come volevasi dimostrare, l'ing. Musso non era al corrente di questa cosa e mi ha letteralmente detto che OnlineStore se n'è lavato le mani!!!
E' rimasto molto sorpreso e deluso da questo comportamento da parte di uno store così grande e affermato...Ora ho chiesto a lui come fare...vediamo che mi risponde...Mai più su OnlineStore, comportamento vergognoso... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Ultima modifica:
salemme80 ha detto:
UPDATE: Come volevasi dimostrare, l'ing. Musso non era al corrente di questa cosa e mi ha letteralmente detto che OnlineStore se n'è lavato le mani!!!
Stessa cosa a me, hanno inviato le casse a Coral lavandosene le mani, e sono ancora qui che aspetto dopo due settimane. Ah se avessi acquistato le 560 (fregandomene del 10% di sconto) lì dove ho acquistato il 760 (e cioè dal buon AL).

mah.. sembra che diano la colpa a Coral se le casse che vendono arrivano danneggiate al cliente finale... può anche darsi che siano arrivate a loro già rotte, però tu le hai pagate a loro... e secondo me sono loro che devono sostituirtele con una coppia perfetta ed eventualmente sistemarsi a loro volta con Coral. non possono smazzare la cosa tra te e Coral...

Skardy ha detto:

E' la stessa cosa che mi ha detto l'ing. Musso e credo sia una cosa normale questa...loro dovrebbero sostituire i diffusori e vedersela poi con Coral;
Invece questi se ne sbattono e menomale che si tratta di Indiana Line e l'ing. Musso mi fa la cortesia di aggirare il problema sostituendomi personalmente i diffusori una volta che glieli mando...devo pagare la spedizione per mandare il pacco a Coral ma almeno nel giro di pochi giorni avrò la nuova coppia di Tesi 260...Tutto questo grazie alla serietà dell'ing. Musso, altrimenti non so come finiva la questione con questo store di m....
Mai più acquisti da loro...:nono: :nono: :nono:

Intanto si beccano questa "splendida" pubblicità ...
Con tale comportamento, essendo questo forum seguitissimo, hanno sicuramente tutto da rimetterci.

Ultima modifica:
salemme80 ha detto:
Tutto questo grazie alla serietà dell'ing. Musso, altrimenti non so come finiva la questione con questo store di m....
Mai più acquisti da loro...:nono: :nono: :nono:

In effetti volevo vedere come sarebbe andata a finire se invece di Indiana Line si fosse trattato di un marchio estero tipo b&w o Focal... cosa facevano? Ti facevano spedire a tue spese le casse in Inghilterra o in Francia a tue spese? Diciamo che in questo modo non si fanno una buona pubblicità...

oreste ha detto:
Intanto si beccano questa "splendida" pubblicità.....

puoi dirlo forte, per quanto mi riguarda, chiunque mi chieda info su questo store riceverà risposte negative!!!

Questa mattina siccome sono a casa, ho ripreso i diffusori ed ho provato quello integro...funziona alla grande e si sente da Dio :cry: questo sembra davvero perfetto anche esteticamente...nemmeno un graffio...una rabbia che non potete immaginare :ncomment: :ncomment: :ncomment:
L'altro invece oltre alla rottura del woofer è anche leggermente rovinato esteticamente in un angolo...dite che me lo mandano un solo diffusore senza che gli spedisco la coppia?

Skardy ha detto:
Mi farei mandare una coppia nuova...

L'ing. Musso mi ha confermato che mi sostituiscono la coppia;
Devo solo spedirgli il pacco con i diffusori che ho adesso a mie spese e poi la nuova coppia la spediscono a loro spese...
Ora mi chiedo, basta che chiudo il pacco con lo scotch? non è che qualcuno, sapendo quello che c'è dentro se le ciula e rimango senza nada?:(

Non è che hai molte alternative... a meno che non decidi di portare tu stesso il pacco a Torino... Ma non credo.. Al massimo vedi se riesci a trovare un altro cartone anonimo per mettercerle dentro.

Skardy ha detto:
Al massimo vedi se riesci a trovare un altro cartone anonimo per mettercerle dentro.
Si può anche ricoprire con della semplicissima carta da imballaggio... tra l'altro per spedirlo con le poste è d'obbligo, dato che non accettano pacchi con scritte/marche sopra...

Si infatti, basta la carta da pacco classica, comunque se riesci spedisci con assicurazione, non tanto per il furto ma per evitare maggiori danni o smarrimenti... magari usa spedireweb.it o tnt-click.it per risparmiare qualcosa ;)

Tesi 560 e taglio crossover

ciao,
visto che mi è arrivato il SUB, ho tolto le 560 da "LARGE" e ho prima impostato loro a 80hz e anche il SUB a 80, poi le ho messe a 70 e il SUB mantenuto sempre a 80hz.
Preciso che effettuo anche il taglio del SUB, dal ricevitore AV ( quindi il crossover del SUB è impostato su by-pass ).

Dite che va bene a 70hz, oppure scendo ancora?
Solo che la modifica del taglio del SUB, dall'amplificatore, non mi permette di scendere oltre 80.

In pratica: fino a che frequenza le 560 lavorano in modo ottimale, per quello che riescono a fare, nella riproduzione dei bassi?

grazie

Vano89 ha detto:
Si infatti, basta la carta da pacco classica.....

l'ho ricoperto di carta bianca e scotch...martedi il corriere ritira il pacco e giovedi arriva all'ing. Musso che mi ha detto occuparsi personalmente della cosa...quando avrò la coppia di diffusori nuovi secondo voi? :)

PS: Spedizione effettuata con spedireweb.it, l'ho pure assicurato così stiamo più tranquilli ;)

spero entro una settimana...

Beh, speriamo che Musso faccia una bella tirata di orecchie a quelli del sito.
Ho capito che fino quando va tutto bene, ok...quando ci sono delle magagne pronti subito a girare il peso alla casa madre.
Mah....

Spawn75 ha detto:
spero entro una settimana......

se non ricordo male, ho letto sul forum che alla Coral sono molto celeri in queste cose, speriamo bene :)

L'ing. Musso è rimasto molto male per il comportamento di un grande store come quello dove ho acquistato i diffusori e credo si farà sentire...io non finirò mai di ringraziarlo...grandissima persona :ave:

Spawn75 ha detto:
Ho capito che fino quando va tutto bene, ok...quando ci sono delle magagne pronti subito a girare il peso alla casa madre
La differenza tra un ottimo store online e uno mediocre si vede proprio quando le spedizioni non vanno come dovrebbero andare.

vero!
A me arrivò solo il 760..sbeccato nell'angolino sul retro, ma visto il cartone, ho imputato il danno alla poca cura del vettore, e non trovandomi a casa quando è passato...non ho potuto firmare con riserva.
Ma nel mio caso è una cosa trascurabilissima, ho lasciato correre.

Beh, devo dire che ho finito di prendere i diffusori, così non mi tocca usare di nuovo quello store :(

Ma comunque sia per legge non è lo shop a doversi prendere carico della questione? Qui si parla sempre di prodotto in garanzia... o no? Si apre la pratica rma e poi è lo shop a rivalersi con la casa madre, almeno per quanto riguarda prodotti elettronici...

Ragazzi robe da matti!! Stamattina ho scritto una mail a On...e Store per sapere se fosse possibile andare a ritirare la merce di persona dato che abito a 1 ora di strada e questo è quello che mi hanno risposto:"Buongiorno,e’ possibile il ritiro di persona presso la ns sede a Castelbello ma non e’ possibile visionare gli oggetti in vendita la merce puo’ essere ritirata previo ordine online tramite il ns sito " Ma scusate quindi uno come me che ha la possibilità di andare a ritirarsi la merce di persona evitando quindi la spedizione deve andar li e prendere la merce senza prima averla visionata??:confused: Mi sembra un pò assurdo no??:what: