[Indiana Line] Official Thread

antonio leone ha detto:
ci possono stare tranquillamente

Ok, alla fine ho preso la .. storica .. decisione ed ho ordinato online le Indiana Line Ego Sat.
Nel novero delle ipotesi sulle quali ho ruotato a lungo c'erano le Tesi 204 e 260, le Musa 205 e le surround della Klipsh RS52 oppure 42.

Vi farò sapere come rendono le EGO, anche se prima di dre un giudizio serio dovrò per forza upgradare l'ampli a/v (a dire il vero comprare).

Mi ha fatto convincere il basso impatto estetico e la non voglia di spendere 60-100 € per delle staffe da parete !

@ltc044

Non voglio farti ricredere sul tuo acquisto, però io ho preso due staffe da parete disponibili in nero o argento della meliconi, spesa sotto i 15 € e ci ho attaccato due tesi 240, il supporto rimane nascosto dalle dimensioni della cassa e nonostante il peso le tiene belle dritte.
Se a qualcuno interessasse: MELICONI - SOUND 50

Wolfy come li hai montati quei supporti sulle 240? Hai forato la cassa?
Io con le stesse casse ho preso 2 supporti vogel vlb200 per "tenerle su" e non è me li abbiano tirati dietro:D

@ltc044: :eek: e tu comandi quel pòpò di casse (e subwoofer!) con questo baraccotto qua??
big-881337_daewoo-dv115-1.JPG

Io prima delle ego avrei cambiato al volo l'ampli... anche solo un onkyo 609/denon 1911 ti cambiano la vita!

riki72 ha detto:
Quando cambierà l' ampli rinasceranno le Tesi...

.. sto facendo un passettino per volta, .. devo sfruttare il momento favorevole nato dal fatto che mia moglie ha voluto cambiare divani e che quindi abbiamo dovuto rivoluzionare la sala ... invertendo la posizione di tutto (i divani non ci stavano dove erano prima :rolleyes: )

Praticamente ho sfruttato il momento in settembre, dopo un sacco di lavori sul soggiorno, comprese traccie per lampade a parete ...:rolleyes: (tutti fatti DIY per non spendere un capitale in operai che facevano tutto al volo, oviamente, mica stanno ad aspettare che decidi dove mettere la lampada...).

In pratica nella nuova posizione della TV, adesso appesa a parete, ho messo sotto un mobile della Munari ed anche il subwoofer klipsch (e certo, dovevo capire dove appendere il tv :D ); le Tesi 504 le avevo già da 2 anni ...

Adesso è la volta dell'ampli (il Daewoo andrà in montagna ..). e sono indeciso fra:
- Onkyo 809
- Denon 1912
- Denon 3312
- Yamaha A1010
- Yamaha V2067

Siccome tutte le volte la scelta è un parto distocico (che fatica decidere) e poichè non vorrei spendere troppo (ma andare su un forum come questo ti fa andare alle stelle per l'appetito che vien mangiando...) accetto volentieri consigli ...

ok, fine OT

Ultima modifica:
Vano89 ha detto:
Wolfy come li hai montati quei supporti sulle 240? Hai forato la cassa?
No, nessun buco, non avrei mai osato bucare le mie nuovissime e fiammanti IL, c'è un gancetto dietro le casse e vengono agganciati ad un bullone presente nella confezione degli stand, che le sorregge.
Non avrei mai preso in considerazione una soluzione non adatta per risparmiare. :D
Comunque se si vuole stare ancora più sicuri esistono anche le meliconi sound 100 che costano poco più e reggono un peso maggiore, oltre a sembrare un pò più solidi come stand

Gli stand Meliconi sound 100 non li conosco, quindi non posso contraddire quanto hai detto, ne dire di più, per quello che riguarda le 50 si possono tenere agganciate semplicemente con un bullone senza buchi e per capirci dal gancio di metallo che c'è sul retro delle Tesi 240 il supporto scenderà di 10 cm, copre di poco il canale reflex che c'è sul retro, in cui io ho lasciato inserita la spugna

Sono alla ricerca di un sinto anche io.
Sempre premesso che sono novizio e non esperto, ti darò la mia opinione.
Non so come suonino le 504 rispetto alle 560, però se hanno più o meno lo stesso sound, cioè corposo e che scende bene in basso, punterei a un sinto un pò frizzantino e squillante, tipo onkyo o yamaha.
Sono i primi 2 che andrò ad ascoltare.

Mah...ultimamente mi sta saltando in testa l'idea di vendere le mie 504 (tanto ho visto che a metterle su ebay, si vendono senza problemi) e con circa 180 euro in più riesco a portarmi a casa le 560 (per le 540 dovrei metterne "solo" 100 in più, ma a quel punto mi tengo le 504)

il dubbio viene dal mio ambiente..le foto le trovate qualche pagina addietro, comunque trattasi di salottino mansardato 3x3 metri circa, con tetto spiovente..chiuso da camino (ovest) porta finestra h175x100 (est) e divano con muretto dietro (sud)

non vorrei che le 560 siano "troppo"..non nel senso di potenza ma di inserimento nell'ambiente, che mi suonino male o che creino rimombi o risonanze con l'ambiente circostante..considerando che in ogni caso non posso tenere a più di 40-50 cm dal muro, altrimenti le avrei praticamente in mezzo al salotto..

voi cosa ne pensate..?
non credo che il mio Yamaha 767 abbia difficoltà a pilotarle comunque.. :confused:

Posso chiedervi un parere come esperti?
Io non ho nessuna competenza e nemmeno grandi esigenze. Sento dire ovunque che la Indiana Line è il miglior compromesso qualità\prezzo sul mercato.
Prima domanda: è vero?
Se è così, io vorrei prendere due diffusori per una stanza piuttosto grande, con cui ascolterei prevalentemente jazz classico (da Louis Jordan a Charlie Parker a Miles Davis, suppergiù) e un po' di musica varia (con larga prevalenza di blues).
Attualmente uso come lettore cd il mio lettore bluray in firma e come amplificatore...non cadete dalla sedia per favore...
Questo qui: http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html
L'ho comprato dopo aver letto questa recensione.
Seconda domanda: quali IL mi consigliereste, eliminando le più costose e rimanendo entro i 400 euro?
Grazie mille!

killakid ha detto:
Posso chiedervi un parere come esperti?
Io non ho nessuna competenza e nemmeno grandi esigenze. Sento dire ovunque che la Indiana Line è il miglior compromesso qualità\prezzo sul mercato.
Prima domanda: è vero?
Se è così, io vorrei prendere due diffusori per una stanza piuttosto grande, con cui ascolterei prevalentemente jazz classico (da Louis Jordan a Charlie Parker a Miles Davis, suppergiù) e un po' di musica varia (con larga prevalenza di blues).
Attualmente uso come lettore cd il mio lettore bluray in firma e come amplificatore...non cadete dalla sedia per favore...
Questo qui: http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html
L'ho comprato dopo aver letto questa recensione.
Seconda domanda: quali IL mi consigliereste, eliminando le più costose e rimanendo entro i 400 euro?
Grazie mille!
Le Tesi 504 sono ottime casse, dal rapporto qualità/prezzo eccellente.
Nel mio impianto le "spingo" con un ONKYO 308 e suonano benissimo, testate sia in HT che con la musica POP e Rock. In più hanno dimesioni ridotte e possono trovare facilmente una collocazione.
Vai sul sicuro!
Ciao.
Ciao