Dopo un paio di settimane di prove e di ascolto posso dire che sono molto soddisfatto della mia scelta, per l'ambiente che ho anzi è quasi troppo,ho collegato le casse in firma con l'ampli in firma e mi si è aperto un nuovo mondo dal kit sony 5.1 che avevo prima (sempre e comunque collegato all'onkyo) ho fatto la calibrazione audyssey e poi ho giocato un
pò regolandolo come piaceva a me, morale, dopo un paio di giorni ho dovuto rifare tutto abbassando i livelli delle singole casse dall'ampli, perchè purtroppo non per problemi nel sentire ma per dove vivo (vicini di casa veramente malati e muri di carta velina) devo dire che nonostante i miei tentativi di tarpare la potenza delle IL non ci sono riuscito del tutto, dimostrando che sono casse comunque molto valide che non perdono affatto.
La mia sala è 4 mt. X 4,5 mt. con il divano principale di fronte alla tv (entrambi sulle pareti da 4,5) a destra di quel divano sulla parete di destra c'è un secondo divano più piccolo e di fronte (alla sinistra del divano grande) il tavolo da 6 posti.
Nella mia completa ignoranza sul suono e basandomi solo sul mio orecchio e di quello di chi ha sentito le casse, posso dire che sono rimasto particolarmente colpito dal 760, molto valido, pieno, come diceva qualcuno prima, restituisce delle voci molto limpide anche durante scene molto concitate, mi sono piaciute anche le 260, anche se le sto forse sfruttando meno di quello che potrebbero effetivamente dare, per il surround le 240 sono perfette, non noto differenze tra i canali frontali e quelli dietro, il suono mi arriva sempre uniforme, sembra veramente di stare al centro dell'azione e mi sto rendendo conto di come con le casse prima i surround non li avessi mai tenuti così in considerazione, per il basso 850 il discorso è un pò diverso, per me è un gran buon sub, adatto e quasi sovradimensionato alla mia stanza, infatti devo usarlo veramente "basso"

per il discorso appunto dei miei vicini.
Siccome le ho comprate in negozio fisico vicino a casa e non essendo del tutto coscente di cosa stavo acquistando il negoziante mi ha dato la possibilità (previo pagamento) di provarle effettivamente a casa e nel caso sostituire ciò che non mi piaceva, con altre possibilità, quando sono stato in negozio alla domanda "allora cosa facciamo, cambi qualcosa?" la mia risposta è stata "si, ora devo cambiare casa...

"
Non conoscevo IL bene, in quanto non l'avevo mai presa troppo seriamente in considerazione ammaliato da altre marche, ma per ora, per il
livello di orecchio e conoscenza (oltre che possibilità economica) che ho, sono convinto di aver scelto qualcosa di cui non mi pentirò con l'idea che il prossimo passo, quando avrò la possibilità di cambiare casa e magari dedicargli uno spazio suo, sia di prendere le 560 (o cosa ci sarà di pari livello allora) e spostare le 260 come surrond laterale e passare quindi ad un 7.1