[Indiana Line] Official Thread

il mio esempio era per dire che 2 diametri ben diversi suona meglio quello più sottile.....perchè qualche post più indietro mi era parso di capire che tutto funzionava in funzione di esso esclusivamente

antonio leone ha detto:
il mio esempio era per dire che 2 diametri ben diversi suona meglio quello più sottile.....perchè qualche post più indietro mi era parso di capire che tutto funzionava in funzione di esso esclusivamente

Io resto comunque scettico dal notare una differenza di suono soprattutto nell'ambito home (non professionale)

thx333 ha detto:
Ci puoi spiegare le differenze con le 560?

Ciao,

non mi ritengo un esperto, ma ascoltandole, ho preferito le 504 perchè mi sono sembrate più equilibrate. Le 560 mi sembra abbiano un effetto più tipo "loudness", e mi hanno ricordato in questo senso le Arbour.
Sono senz'altro ottimi diffusori, per questo credo sia tutto sommato questione di gusti.
Tolto questo credo che siano più problematiche delle 504 da sistemare in casa. Le mie le tengo a circa 50 cm dal muro, distanza sotto la quale rilevo dei fastidiosi rimbombi. Credo che con le 560 sia ancora più marcato tale aspetto (ma questo poi riguarda esclusivamente i miei problemi di collocazione in salotto).
Spero di esserti stato utile.
Ciao ciao

Grazie,sei stato molto gentile...anche io ho il problema della distanza dal muro,al massimo riusciro' a tenerle 30 cm distanti

Ma scusate le Tesi hanno tutte lo sfogo sul frontale... che problemi ci dovrebbero essere a posizionarle vicino alle pareti??

Anche io le ho vicino alle pareti, avevo provato ad allontanarle ma non sento differenza, ma ho pensato che non avendo una buona stanza acustica non avrei sentito differenze...

il relfex sul frontale dà minori problemi di distanza, non nulli problemi di distanza. Se lo spazio che hai dietro è poco, ti consiglio di andare a sentirle ed ascoltarle vicine e lontane dal muro. Credimi, la differenza c'è davvero, e si sente.
Poi non discuto sul fatto che a qualcuno possa piacere il basso carico ed un pò rimbombante.....ma d'altro canto c'è pure a chi piace la fiat multipla....quindi...:)

Ragazzi scusate ho visto di presenza le Musa da pavimento ma fanno un modello più piccolo , oppure sono davvero così basse e strette ?

michiamoneo ha detto:
Ragazzi scusate ho visto di presenza le Musa da pavimento ma fanno un modello più piccolo , oppure sono davvero così basse e strette ?
Sono basse e strette si,ma suonano bene. Se ricordi ne parlai quando le sentii al top audio in hi-fi con marantz ampli-cd. Rimasi per come suonavano bene il costo era 700 euro . Vai a rivedere dove sai. Ciao michi...;)

Le ho consigliate in passato perchè a vedere la costruzione generale e la componentistica mi sembravano buone ma a vederle di persona sono rimasto un pò così , le ascolterò appena posso , erano prezzate 700 da scontare , per curiosità le proverò ma mi voglio portare il mio r-k1 al seguito
l'ampli che avevano era un ht di fascia medio/basso quindi ho evitato di giudicarle nel modo sbagliato

kcris22 ha detto:
le Tesi hanno tutte lo sfogo sul frontale... che problemi ci dovrebbero essere a posizionarle vicino alle pareti??
Qualsiaisi diffusore purtroppo risente della vicinanza di ostacoli o pareti, sempre meglio tenerle a debita distanza a prescindere da dove è posizionato il reflex

salve

vorrei avere un confronto dettagliato di come suonano i tweeter con gli alti e medioalti timbriche diverse cosa prediligono ecc le tre Tesi 504 560 542 paragonati inoltre al tweeter arbour 5.02 che dovrebbe essere lo stesso di Tesi 504

Buonasera,
a breve farò parte della famiglia :) e mi servirebbero un paio di info/precisazioni:

- Sinto Yamaha 767 (ok? mi servono i due hdmi out)
- Ambiente 24mq, dedicati all'ht circa 16mq.
- Utilizzo 50% film, 25% games 25% musica (rock, metal, blues, gospel)

Sono indirizzato verso un kit 5.1 così composto:
- Front Tesi 560
- Centrale Tesi 704

Le insicurezze sono su:
- Surround da appendere a parete o con supporto piccolo tipo meliconi Sound50 Tesi 104 o 204?

- Sub: mi hanno proposto a pari prezzo Velodyne Impact10 o IL Basso 850...che ne pensate?

- Last but not least: cavi da 2,5mmq all around?

Grazie per eventuali chiarimenti

O da parete o con il supporto non fa' differenza :O ................vanno bene entrambi. (anche se meglio le 204)

Sub: velodyne chq da 10 pollici (meglio un 12), devastante in home theater e sufficente con la musica (ho avuto x 2 anni un 10 pollici).

Valuta anche il B&W ASW610 .............e' da 10 pollici, ottimo in home theater e buono con la musica.

Entrambi sono molto meglio sia dell' impact che del basso, IMHO, naturalmente.

Cavetteria: O.K. x 2,5 mm ............g&bl - hama (li trovi anche nei vari mediaworld).

Ciao da IVAN