• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

chioppy ha detto:
Non so se sto commettendo un'infrazione (nel caso mi scuso) ma non riesco ad inserire l'annuncio nel mercatino e quindi provo qui che comunque è la sezione nella quale si parla di Indiana Line

in pratica vendo un centrale musa 705 nero acquistato a gennaio 2011
al prezzo spedito di Euro 150

P.S. Se come presumo quanto scritto non può essere pubblicato, pregherei di spostarlo nella sezione giusta grazie

Sicuramente non è il posto adatto ma coglierei l'occasione per chiederti come mai (se posso) hai deciso di liberartene così in fretta. Lo chiedo perchè a breve dovrei acquistarlo: sei rimasto male della resa?

chioppy ha detto:
Non so se sto commettendo un'infrazione (nel caso mi scuso) ma non riesco ad inserire l'annuncio nel mercatino e quindi provo qui che comunque è la sezione nella quale si parla di Indiana Line

siamo :ot: ,
ti do un suggerimento leggi il regolamento del mercatino e scoprirai il perche non riesci a postare l' annuncio

grazie

regolamento
Il filtro che consente l'utilizzo del mercatino a chi è iscritto da almeno 90 giorni e che ha al suo attivo almeno 30 messaggi (devono essere verificate entrambe le condizioni) .....

kikkolat ha detto:
Sicuramente non è il posto adatto ma coglierei l'occasione per chiederti come mai (se posso) hai deciso di liberartene così in fretta. Lo chiedo perchè a breve dovrei acquistarlo: sei rimasto male della resa?

No assolutamente, mi sembra estremamente valido.

L'avevo acquistato pensando ad un impianto musa ma quando è stato il momento di acquistare le torri 505 ho finito per comprare le canton karat 770.

Ora la timbrica del centrale musa mi sembra diversa da quelle delle karat per cui ho deciso di venderlo e passare al centrale karat

chioppy ha detto:
No assolutamente, mi sembra estremamente valido.

L'avevo acquistato pensando ad un impianto musa ma quando è stato il momento di acquistare le torri 505 ho finito per comprare le canton karat 770.

Ora la timbrica del centrale musa mi sembra diversa da quelle delle karat per cui ho deciso di venderlo e passare al centrale karat
ne approfitto, si puo' appendere? o va' posizionato su di uno scaffale

onkyo tx-sr608 + tesi o nota?

ad un onkyo tx-sr608 è meglio affiancare delle indiana line nota (nota 550+nota 740) - qualitativamente inferiori alle tesi ma più facili da pilotare per il sintoampli - o meglio delle indiana line tesi (tesi 560 + tesi 704) superiori alle nota ma forse meno adatte all'amplificatore???

con quale combinazione si avrebbe il risultato migliore?????

Ultima modifica:
@Valerio: non ho le 560, ma "solo" le 504 (puoi vedere in firma il mio impiantino), ma ti assicuro che per la metratura della mia zona TV (circa 4m.x4m, ma aperti ai lati: senza pareti) non ho assolutamente problemi di potenza, anzi, raramente riesco ad arrivare a volumi elevati (con il volume impostato su "relativo THX" parto sempre da -45db, ed al massimo arrivo a -20db con alcuni film ThrueHD, oltre a quel volume è un po' esagerato, sia per il fatto che sto in condominio, sia perchè fanno male le orecchie :p) ;)

Per quanto riguarda le 560 non saprei...

Non ho sentito le nota, ma le tesi 560 mi sono piaciute parecchio.
Col 608 ci piloto le musa e in ht non è per niente malaccio.

Ciao ragazzi, mi sono arrivate sinto e casse: tesi 260, 704, e ego per sourround. Ho una domanda tecnica: in tutti i film che si vedono su dvd di solito c'è una sproporzione di volume fra i dialoghi e gli effetti. Questi ultimi sono solitamente molto più forti del parlato, constringendomi ad alzare il volume quando c'è un dialogo e abbassarlo quando ci sono gli effetti. Al cinema mi sembra tutto molto più equilibrato.
Domenica non ce l'ho fatta e ho collegato solo le due frontali (tesi 260) senza nessunissimo settaggio e vedendo un minuto di film su sky ho notato che gli effetti erano molto forti rispetto ai dialoghi.
La mia domanda è: c'è un modo per ridurre lo squilibrio? Ho pensato che dato che il centrale di solito riproduce il parlato, se alzo quello rispetto al resto lo sento con maggiore forza?

darkhorse41 ha detto:
mi hanno appena fatto fare un reclamo alla TNT Traco... per danno... sinceramente credevo che lo dovesse fare il venditore il reclamo...

Con le Poste è sempre così: è il mittente che fa la richiesta di rimborso.
Comunque ho avuto un problema simile con lo stesso negozio: per fortuna che a risolvere il problema ci ha pensato la IL in persona, altrimenti mi sa che sarei stato ancora qui ad aspettare.

peterparker0607 ha detto:
La mia domanda è: c'è un modo per ridurre lo squilibrio? Ho pensato che dato che il centrale di solito riproduce il parlato, se alzo quello rispetto al resto lo sento con maggiore forza?

Hai fatto fare correttamente la taratura all'ampli? Mi sembra molto strana questa cosa? Comunque puoi senz'altro agire dall'ampli sui volumi dei singoli canali ed alzare il centrale se ti sembra basso.

Skardy ha detto:
Hai fatto fare correttamente la taratura all'ampli? Mi sembra molto strana questa cosa? Comunque puoi senz'altro agire dall'ampli sui volumi dei singoli canali ed alzare il centrale se ti sembra basso.

No non ho fatto nessun settaggio ho solo collegato i due frontali e non il centrale. Nelle tv normali si sente sempre così con il parlato basso e attaccando solo i frontali ho sentito alti gli effetti. Mi chiedo se sia una caratteristica degli ht

Scusate l'ignoranza, ma ne sono pregno!!! Quali cavi (economici) si devono utilizzare per collegare le musa all'ampli onkyo tipo il 708? Non so neanche come vanno inseriti dietro, sono da ricovero. Ad esempio ho letto sul manuale che come spessore vanno bene quelli di 2.5mm e fin qui ok, ma come fisicamente si attaccano dietro?? Tra i modelli della G&BL ad es. quali dovrei prendere?? Grazie.

peterparker0607 ha detto:
No non ho fatto nessun settaggio ho solo collegato i due frontali e non il centrale. Nelle tv normali si sente sempre così con il parlato basso e attaccando solo i frontali ho sentito alti gli effetti. Mi chiedo se sia una caratteristica degli ht

Hem, non è proprio così e non è "normale".

Il mio TV per esempio ha la possibilità di settare l'audio in virtual dolby o in stereo. Se imposto virtual dolby gli effetti "coprono" il parlato, ma se metto in stereo si sente tutto equilibrato.
Questo significa che il problema non è nel segnale in ingresso, ma nell'elaborazione fatta dal TV.
Per quanto riguarda i sistemi HT vale la stessa cosa: il precedente all-in-one della Sony che avevo soffriva un po' di parlato "debole", ma passato all'onkyo + IL tesi, e configurato bene il tutto non ho assolutamente di questi problemi! tutto è molto chiaro e il parlato si sente equilibrato al resto.

Quindi ti consiglio di settare bene il tutto!

P.s.: Semi OT, vi consiglio il BR de "Le Iene", mai sentito una dinamica nei dialoghi fatta tanto bene!! ;)

kikkolat ha detto:
Ad esempio ho letto sul manuale che come spessore vanno bene quelli di 2.5mm e fin qui ok, ma come fisicamente si attaccano dietro??

Dipende dalle Musa che hai, e da come vuoi connetterle all'ampli, se sono predisposte per il bi-wiring o per la bi-amplificazione e tu vuoi sfruttarla, o se vuoi connetterle "semplicemente".

questo è il retro delle 505 che hanno la possibilità di sfruttare la biamplificazione:

171394af-558e-4b96-896d-a55a.JPG

In foto sono collegate in amplificazione "semplice", lasciando i ponticelli tra i connettori superiori ed inferiori, è più o meno indifferente, in questo caso se entri con i cavi nei connettori superiori o inferiori (il "più o meno" dipende dalla qualità dei ponticelli).
Se tu volessi connetterle in bi-amplificazione dovresti togliere i ponticelli, e poi collegare i 4 connettori alle apposite uscite dell'ampli (sugli onkyo di solito le uscite adibite alla biamplificazione sono quelle dei surround back, quindi dalle uscite "front" vai sui due connettori bassi, dalle uscite "surround back/bi-amp" vai ai connettori superiori o vice versa).

Per inserire il cavo, se questo è un semplice cavo, lo spelli un po', sviti un po' il cappuccio di plastica dal connettore sulle casse, infili il cavo e riavviti!! Se non sbaglio nella foto i cavi utilizzati sono dotati di terminali/connettori a forcella, quindi è un po' differente... ;)

Se la domanda era un'altra... ti chiedo scusa,
se ho scritto cavolate prego a chi più esperto di correggermi!

Ultima modifica:
ON1TZUKA ha detto:
Dipende dalle Musa che hai, e da come vuoi connetterle all'ampli, se sono predisposte per il bi-wiring o per la bi-amplificazione e tu vuoi sfruttarla, o se vuoi connetterle "semplicemente".

questo è il retro delle 505 che hanno la possibilità di sfruttare la biamplificazione:

171394af-558e-4b96-896d-a55a.JPG

In foto sono collegate in amplificazione "semplice", lasciando i ponticelli tra i connettori superiori ed inferiori, è più o meno indifferente, in questo caso se entri con i cavi nei connettori superiori o inferiori (il "più o meno" dipende dalla qualità dei ponticelli).
Se tu volessi connetterle in bi-amplificazione dovresti togliere i ponticelli, e poi collegare i 4 connettori alle apposite uscite dell'ampli (sugli onkyo di solito le uscite adibite alla biamplificazione sono quelle dei surround back, quindi dalle uscite "front" vai sui due connettori bassi, dalle uscite "surround back/bi-amp" vai ai connettori superiori o vice versa).

Per inserire il cavo, se questo è un semplice cavo, lo spelli un po', sviti un po' il cappuccio di plastica dal connettore sulle casse, infili il cavo e riavviti!! Se non sbaglio nella foto i cavi utilizzati sono dotati di terminali/connettori a forcella, quindi è un po' differente... ;)

Se la domanda era un'altra... ti chiedo scusa,
se ho scritto cavolate prego a chi più esperto di correggermi!

Innanzitutto grazie a te ed a Riki, comincio :p a capirci qualcosa. I diffusori sarebbero Front205/Rear105/Surr705. Dei G&BL ad esempio, utilizzando il metodo del cavo spellato, quale modello dovrei prendere?

...ma perchè tutta questa attenzione a biamplificare i frontali quando poi il diffusore più importante in un setup è il centrale???