• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

condivido quello che dici ma nel suo caso delle casse buone le ha già.
se deve cambiare qualcosa è proprio il sintoampli. se cambia le casse e non l'ampli non è detto che la situazione debba per forza migliorare.
con dei diffusori piu grandi potrebbe avere dei problemi di posizionamento e visto che ascolta anche a bassi volumi non è detto che il 1910 riesca a pilotare bene quei woofer piu grandi.
poi questa è una mia opinione eh, ognuno con le sue cose e con i suoi soldi fa quello che vuole. ;)
se adesso è l'occasione per cambiare i diffusori ben venga. piu avanti penserà al sintoampli.
ciao ciao
oltretutto credo che stiamo mostruosamente OT. se vogliamo continuare a parlare di questa cosa sarebbe meglio che Skardy apra un'altra discussione dedicata al suo impianto.

Ultima modifica:
Differenza di resa tra canali stereo e H.T.

Ieri ho avuto l'onore di sentire le Musa 505 abbinate ad un ampli stereo Yamaha.Divine!!
In casa avevano ancora le Arbour 402 e le Hc, dalle dimensioni credo le 505.
Notevole la differenza tra gli altri 2 modelli.Tanto di cappello comunque per le Arbour signori diffusori.
Abbinate al mio futuro acquisto di ampli (Onkyo 608) La resa di quelle fantastiche casse che sono le Musa rimane tale e quale come canali destro e sinistro di un impianto HT?

Ultima modifica:
canapione ha detto:
Ieri ho avuto l'onore di sentire le Musa 505 abbinate ad un ampli stereo Yamaha.Divine!!
In casa avevano ancora le Arbour 402 e le Hc, dalle dimensioni credo le 505.
Notevole la differenza tra gli altri 2 modelli.Tanto di capello comunque per le Arbour signori diffusori.
Abbinate al mio futuro acquisto di ampli (Onkyo 608) La resa di quelle fantastiche casse che sono le Musa rimane tale e quale come canali destro e sinistro di un impianto HT?

Non credo, almeno per la mia esperienza, ho sentito le tesi 504 con ampli 2 ch, poi con un onkio, lascia stare, alla fine ho preso un denon, un po meglio nel 2ch, ma non paragonabile ad un ampli 2 ch....

(un saluto a gege)

antonyb ha detto:
un po meglio nel 2ch, ma non paragonabile ad un ampli 2 ch....

come non quotarti antonib ;)
un sinto è molto lontano dalla resa di un ampli stereo

un saluto anche a te:D
come va il tuo impianto con l' aggiunta del basso 850?

antonyb ha detto:
Non credo, almeno per la mia esperienza, ho sentito le tesi 504 con ampli 2 ch, poi con un onkio, lascia stare, alla fine ho preso un denon, un po meglio nel 2ch, ma non paragonabile ad un ampli 2 ch....

(un saluto a gege)
Wow addirittura netta differenza tra due marche di ampli,pazzesco pensavo con Onkyo di andare sul sicuro,adesso mi metti nell'incertezza:confused:

rossoner4ever ha detto:
Infatti...c'è l'errato pensiero che ampli più potenti diano solo più volume... ma è proprio a volumi più bassi che fanno la differenza. ;)

Proprio in funzione di questo ragazzi, sto aspettando con ansia l'uscita dell'Onkyo 609 da abbinare quasi certamente alle IL Musa. Che dite, questo matrimonio s'ha da fare???

kikkolat ha detto:
Proprio in funzione di questo ragazzi, sto aspettando con ansia l'uscita dell'Onkyo 609 da abbinare quasi certamente alle IL Musa. Che dite, questo matrimonio s'ha da fare???
leggendo in giro non mi pare sia tutto sto mostro di potenza, anzi( parlo del predecessore) pare che gli manchino un bel pó di watt dal dichiarato , io mi sono buttato sul denon 2311,l'ho trovato ad un ottimo prezzo

popomer ha detto:
leggendo in giro non mi pare sia tutto sto mostro di potenza, anzi( parlo del predecessore) pare che gli manchino un bel pó di watt dal dichiarato , io mi sono buttato sul denon 2311,l'ho trovato ad un ottimo prezzo
confermo che onkyo sopratutto il 608 ha un bel pò di watt reali in meno di quelli dichiarati sopratutto rispetto ai diretti concorrenti della stessa fascia di prezzo che dichiarano circa le stesse potenze...

il 2311 è sicuramente di una categoria superiore in tutto e se lo si trova ad un buon prezzo direi che il confronto con l'onkyo608 e da quello che ho letto anche il 609 non regge proprio... per il 609 non bisogna farsi ingannare dal fumo pubblicitario del chip video che hanno montato per due motivi, il primo è che il chip video non è tutto ma bisogna poi vedere come viene sfruttato e secondo perchè io acquisto un sintoampli per la parte audio e non per la parte video che preferisco lasciare gestire a perifieriche dedicate che sicuramente fanno un lavoro migliore...

Salotto74 ha detto:
confermo che onkyo sopratutto il 608 ha un bel pò di watt reali in meno di quelli dichiarati sopratutto rispetto ai diretti concorrenti della stessa fascia di prezzo che dichiarano circa le stesse potenze...

il 2311 è sicuramente di una categoria superiore in tutto e se lo si trova ad un buon prezzo direi che il confronto con l'onkyo608 e da quello che ho letto anche il 609 non regge proprio... per il 609 non bisogna farsi ingannare dal fumo pubblicitario del chip video che hanno montato per due motivi, il primo è che il chip video non è tutto ma bisogna poi vedere come viene sfruttato e secondo perchè io acquisto un sintoampli per la parte audio e non per la parte video che preferisco lasciare gestire a perifieriche dedicate che sicuramente fanno un lavoro migliore...

Capito! Sempre in coppia con le Musa, suona meglio il denon 2311 oppure l'Onkyo 708?

kikkolat ha detto:
Capito! Sempre in coppia con le Musa, suona meglio il denon 2311 oppure l'Onkyo 708?
il 2311 è di un livello ancora sopra al 708 quindi dovresti paragonarlo all'808, ma io da quello che ho letto in giro su questi ampli in questione sceglierei comunque il 2311...

in realtà devo dire che sono molto contento di yamaha e del mio 767 abbinato alle tesi e se avessi avuto un budget superiore avrei preso sicuramente il 1067 ad occhi chiusi;) i gusti sono gusti...:D

popomer ha detto:
scusate ma le musa 205 si possono biamplificare?

gege886 ha detto:
come non quotarti antonib ;)
un sinto è molto lontano dalla resa di un ampli stereo

un saluto anche a te:D
come va il tuo impianto con l' aggiunta del basso 850?

grande gege, il basso comincia a fare il suo lavoro i primi giorni era molto duro e faceva molto rumore, diciamo che ne sono soddisfatto per quanto ho speso, poi dovrei equilizzare il tutto, magari dare una passata di audyssey, ho sentito dei sub superiori, ma il prezzo non era lo stesso....

canapione ha detto:
Wow addirittura netta differenza tra due marche di ampli,pazzesco pensavo con Onkyo di andare sul sicuro,adesso mi metti nell'incertezza:confused:

io l'ho ascoltato solo in stereo, e non in 5.1, credo che dovresti sentirli ambedue, magari a te piace di più onkyo.....

Mi è stato fatto notare che non è possibile inserire inserzioni di vendita fuori dal mercatino.

mi scuso e rimuovo il messaggio

Ultima modifica: