[Indiana Line] Official Thread

sera :)

Prendendo il Basso 850, poi io sono vincolato a prendere le Tesi 504, perchè la 560 sarebbero troppo, giusto?
O meglio, si andrebbe a sminuire il subwoofer?

grazie

p.s.: premetto che non cambio sub...quella cifra mi sono prefissato :)
 
fossi in te mi prenderei le 560 e per un po starei senza sub per poi prendere un bkxxls400 non costa poi cosi tanto ma è una bella bestiolina...se il budget è quello e rimarrà sempre quello 504 + basso 850
 
Io ho appena ordinato un Onkyo 608 con diffusori tesi:
260 frontali
704 centrale
204 surrond
basso 850 subwoofer

Secondo voi come è.... ben bilanciato, potente??? Stanza circa 10/12 mq
 
Un buon impianto.............x la metratura in cui andra' inserito puo' andar bene.

Anche se la potenza (in termini di watt effettivi x ciascun canale: 5) non e' il suo forte: 30 watt circa :rolleyes: .
 
ivanedixie ha detto:
Un buon impianto.............x la metratura in cui andra' inserito puo' andar bene.

Anche se la potenza (in termini di watt effettivi x ciascun canale: 5) non e' il suo forte: 30 watt circa :rolleyes: .


ma il sub è sufficientemente potente rispetto al resto??? non è che non sento neanche la presenza??? non voglio il vuoto nella pancia ne far tremare la stanza (altrimenti i miei mi cacciano fuori :D)....
 
@ salotto
peccato che non hai spazio per le 560 perche sono davvero degli ottimi diffusori!come anche le 260!io le trovo ottime come surround! poi secondo me si è fatta un pò di confusione sulla grandezza della mia stanza! infatti è circa 6 metri in lunghezza e circa 4 in larghezza!non è che è un stanzone!la cosa buona però e che tutta dedicate all'home theather quiindi la sfrutto come voglio! infatti io ho messo cosi: sul lato da 6metri ho un divano a tre posti al centro della parete.hai lati del divano a circa 2,70m dalla posizione d'ascolto ho le tesi 260,davanti al divano a circa 3m ho la mia tv 40" con mobiletto creato da me(cosicchè posso mettere il sub(ora ho un kenwood da centro commerciale) sotto la tv),hai lati della tv ha circa 80 cm ho le mitiche tesi 560! ho composto tutto cosi,se vi interessa posso postare(se ci riesco!!!)delle foto;)
EDIT:
raga ho misurato la mia stanza con un metro bé é lunghezza 5m e larghezza 3,però le misure dove ho tutto sono esatte;)
 
Ultima modifica:
Mi intrometto in questo thread solo per precisare un punto sulla questione dei sub:

la musica prevede spesso frequenze inferiori ai 40hz per cui chi possiede diffusori da scaffale sappia che perde una parte di "bassi", puo' pensare che suonino bene e corpose ma i bassi veri, sotto i 50-60 hz non esistono, se vuole ascoltare come si deve ha bisogno di un sub e il sub dovrebbe essere musicale e gestire bene le frequenze da 30 a 80 hz, l'HRS8 di muchogusto lo fa egregiamente, in IL il minimo sindacale e' l'850
Chi possiede le IL da pavimento puo' pensare di non usare il sub per la musica sapendo che perde lo stesso ma una parte meno evidente delle frequenze (posto che abbia un ampli valido, un Onkyo 608 o un Denon 1911 tenderanno ad impastare le frequenze piu' basse), se vuole un sub per il resto deve prendere minimo il 930

In HT il sub e' indispensabile e sappiate che nessuno dei sub IL, nemmeno il 950, si avvicina minimamente alle richieste previste dagli standard, per avvicinarsi a quelle a meno di 1000 euro, Monolith e SVS esclusi, non c'e' nulla. Quindi prendete quello migliore che le vostre finanze pemettono e non temete che sia troppo, con i sub il troppo e' raro, il troppo poco diffuso.
 
ahahaahh dakhan è quello che cercavo di spiegare anche io....certo non ho ne la tua esperienza ne la tua competenza e spesso ho fatto tesoro dei tuoi consigli....direi che il tuo modo tecnico di parlare sia molto piu convincente del mio :)
 
naples io gia ti ho detto la mia ma te lo ribadisco....bk xxls400 ff viene 100 euro in piu del basso 930 ma è tutta un altra storia....vai a vedere la discussione che ce su av un utente...sbulbozzi se non ricordo male ha anche caricato alcune foto...vai a vedere che spettacolo :)
 
ciao ragazzi,
una informazione banale sui collegamenti al sub. scusate se la chiedo ma nn saprei bene come collegare.
vi spiego:

Ho un sub hc 810 della indiana line che ha due prese LINE IN una R ed una L.
ho un onkyo 607 che per quanto riguarda i collegamenti per il sub ha due uscite preout analogiche.

ora la mia domanda è :

le uscite preout vanno collegate entrambe alle prese del sub IL hc o solo una? se solo una quale delle uscite dell'ampli e delle entrate del sub vanno collegate ?

grazie e scusate se per voi e banale.
grazie e ciao.
 
NAPLESmylife4EVER ha detto:
Ddico almeno con il 930 avrò più qualità rispetto al sub kenwood da centro commerciale del 2003?

Questo e' ovvio ma inizia a costare pericolosamente vicino a sub che possono andare meglio e che quindi vanno valutati prima.

SebArdo77 ha detto:
le uscite preout vanno collegate entrambe alle prese del sub IL hc o solo una? se solo una quale delle uscite dell'ampli e delle entrate del sub vanno collegate ?

L'Onkyo 607 e' un ampli 7.2 quindi puo' utilizzare contemporaneamente due sub, se ne hai uno lo devi collegare ad una SOLA uscita, la 1 o la 2 e' indifferente, basta che poi lo regoli bene nel menu' o tramite Audyssey. Il sub ha due entrate R+L ma essendo ovviamente mono puoi usare un cavo singolo ed entrare nella presa mono (di solito la L) facendo pero' in modo di "tappare" la R per evitare possibili interferenze. Se hai un cavo a Y collegale tutte e due sappi che l'unica differenza e' che con due spinotti avrai un po' di gain in piu' (ovvero suonera' piu' forte di poco a parita' di volume, come se lo alzassi sull'ampli), non e' di fatto ne' un bene o un male, puoi raggiungere lo stesso obiettivo alzando il volume, se il volume e' gia' molto alto potrebbe pero' essere deleterio perche' rischi di aumentare la distorsione, in sintesi se prima avevi uno spinotto e passi a due regola il volume in modo che resti identico a prima.
 
Ultima modifica:
Si, puoi usare uno spinotto a Y o uno singolo, come ti ho gia' spiegato, queste cose sono off topic qui, chiudiamo il discorso.
 
kcris22 ha detto:
Io ho appena ordinato un Onkyo 608 con diffusori tesi:
260 frontali
704 centrale
204 surrond
basso 850 subwoofer

Secondo voi come è.... ben bilanciato, potente??? Stanza circa 10/12 mq

Molto valido l'abbinamento.

Per quell'ambiente il 608 va bene.

Rimarrai soddisfatto dell'acquisto. Garantito. ;)
 
ciao,
penso di poter "svoltare" le Tesi 560 ( un regalo )...anche se ho letto che il mio amplificatore non riuscirebbe a gestirle al meglio.

A questo punto, rimescolo tutte le carte in gioco...

Metto in stand-by il sub...per prenderlo più in là ( così magari alzo il budget ), e intanto mi rendo conto come rendono le 560, sia in HT che musicalmente.

grazie a tutti.
 
Top