[Indiana Line] Official Thread

Bene "elettr0" e complimenti per il tuo acquisto. Le Musa le avevo ascoltate ma non in un ambiente ottimale quindi l'impressione non me la sono fatta con precisione. Mi sembravano un pò inscatolate con gli acuti ma leggendo il tuo commento presumo che quelle fossero solamente mal regolate... un classico nei negozietti con personale inesperto o svogliato.
Buoni ascolti e facci sapere le eventuali variazioni post-rodaggio! :)

Guarsa la differenza sostanziale ce l'hai a seconda di cosa le dai in pasto. Mi spiego meglio : casse di questo tipo messe ad uso cinema per me sono sottostimate , e non sfruttate così come pilotate con il sintoampli che ho in firma. Suonarci degli mp3 per poi passare all'audio digitale di sky già fa sentire una netta differenza (in positivo) . Il sistema di autocalibrazione poi ha fatto la differenza.Ad esempio utilizzando la funzione direct e pure direct portava benefici tangibili quando le ho ascoltate in negozio con un lettore CD da 1500 euro se utilizzo tali funzioni con file mp3 mi viene da star male per la pessima qualità...

confermo quello che dice elettro anche sulle torri tesi 560,quando ascolto musica in stereo,la voce del cantante si trova proprio di fronte a me,i diffusori scompaiono letteralmente......a volte porgo l'orecchio vicino al centrale per sentire se effettivamente é lui a suonare! cmq sia le indiana line sono davvero degli ottimi diffusori!

emh..
ma lo fanno anche le Tesi 204, quando ascolto musica in 2 canali analogici, mi spingo spesso verso il centrale, o appoggio la mano sulla copertura anteriore, per vedere se vibra....ma è muto :D
Però da fortemente l'impressione che la voce sia messa su un canale dedicato, e provenga proprio dal centrale!

ciao

La fase di un subwoofer, nel caso particolare del basso 850 si può variare anche a subwoofer acceso e in funzione???

A cosa serve la variazione di fase 0, 180??? :confused: :confused:

Ma il basso 850 si fà sentire??? Provengo da un kit sony ddwg800 costato 350€ dove il sub era di 190W RMS e con cono da 20 e diciamo che si sentiva la presenza.....

Il basso 850 costa 300€ solo lui quindi dovrebbe essere meglio in termini di potenza e qualità, giusto???

cris sicuramente il salto di qualita sarà enorme rispetto al tuo vecchio sub....ma con poco più ti porti a casa prodotti decisamete migliori...devi solo decidere se comprare 1 volta sola o continuare a cambiare...

muchogusto ha detto:
cris sicuramente il salto di qualita sarà enorme rispetto al tuo vecchio sub....ma con poco più ti porti a casa prodotti decisamete migliori...devi solo decidere se comprare 1 volta sola o continuare a cambiare...

Veramente ho appena comprato un onkyo 608 con tesi 260 + 704 e mi resta da prendere il sub con i surround (che saranno sicuramente le tesi 204)....

a livello di soldi sto alla frutta :D :D

diciamo che i risparmi di un anno sono quasi andati tutti.... (lavoro tanto ma la crisi si fa sentire)....

se sono 50€ in +, ok.... altrimenti basso 850 :D

bhe allora se è cosi e non vuoi aspettare per raccimolare un po di piu vai di basso 850....se il tuo ambiente non è sopra i 20mq valuta anche il B&W ASW608....poi ci sarebbe anche il basso 930....ma qui iniziamo a salire di prezzo :)

kcris22 ha detto:
Ma il basso 850 si fà sentire??? Provengo da un kit sony ddwg800 costato 350€ dove il sub era di 190W RMS e con cono da 20 e diciamo che si sentiva la presenza.....

Il basso 850 costa 300€ solo lui quindi dovrebbe essere meglio in termini di potenza e qualità, giusto???
io abito in condominio e utilizzo il basso 850 in una sala di 17mq, per quanto mi riguarda è più che sufficente anzi a volte risulta quasi troppo invadente e se avessi preso qualcosa di più forse non lo avrei neppure sfruttato e magari avrei dovuto pure fare dei setting per contenerlo...
io sono contento dell'acquisto soprattutto considerando la spesa, sono contento della resa nei film e durante l'ascolto musicale...:D

@Spawn75

il mio ascolto è:
45% film HD e bluray
45% skyHd
10% musica

posso solo dire che anche quando guardo sky nei canali HD che però trasmettono in 2.1 l'ascolto e la resa è sempre molto buona e il basso850 unito alle tesi260 secondo me danno un risultato ottimo, in questo caso con lo yamaha posso anche usare i dsp e ascoltare comunque in 5.1 con ottimi risultati.
ovviamente si parla di impressioni del tutto personali e riferite al mio orecchio e al mio gusto, però credo che il basso 850 è un ottimo rapporto qualità/prezzo come quasi tutti i diffusori indianaline e con quel prezzo non c'è nient'altro di concorrenziale neanche di altre marche a meno di salire di prezzo... ma poi lo riesci a sfruttare? sei un'amante del pugno nello stomaco? lo puoi ascoltare ad un volume da poterlo poi sfruttare al 100%?...

Ultima modifica:
no, non posso buttare giù la casa con il subwoofer :D
Io ero dirottato verso il Basso 850, anche per questo: penso sia equilibrato per la mia configurazione.

Però non avevo mai ascoltato musica stereo, affiancando un sub.
MAgari ci provo quando lo prendo.

grazie

Buongiorno a tutti
Chi e' cosi gentile di misurare la larghezza effettiva delle tesi 260 , che da manuale e' 17,5 pultroppo il mio porta casse e' 17,2 HAAAA CHE IELLLAAA...:O Magari e' qulcosina menooo ???maaa grazie

Ragazzi sto valutando, fra gli altri un impiantino indiana line, che come sempre ha commenti entusiastici.

Avevo pensato

Front Nota 240
Centre Nota 740
Rear Ego Sat
Sub Basso 850
Ampli Marantz 1601, Onkyo 508, Denon 1611

Che dite può andare bene??
Sono indeciso se prendere questo oppure un kit dedicato (tipo kef 2005, o b&w m1, ma magari apro poi un post apposito su questo). Questo mi ispira perchè non costa un esagerazione, poi il centrale è una cassa a se, diversa dai front.

Però voi cosa dite, per un ascolto HT 60% e Musica 40% viene fuori un buon impianto? Intendo dire: tanti hanno e parlano bene delle Tesi 204, per me però credo siano eccessivamente grandi. Quindi il mio dubbio è se convenga fare un impianto con le indiana line, se davanti ho solo le nota 240 (e non le tesi 204 o le nota 260)... oppure non potendomi permettere queste dimensioni di casse non convenga guardare altrove.

Grazie in anticipo ragazzi...

Ultima modifica:
Ragazzi la serata ha portato consiglio. Ho pensato che si vive una volta sola e delle casse alte 27 invece di 23 cm me le posso permettere, non è poi la fine del mondo. :cool:

Quindi ricapitolando:

Front TESI 204
Centre TESI 704
Rear Ego Sat
Sub Basso 850 (o Tesi 810???)
Ampli Marantz 1601, Onkyo 508, Denon 1611

Come vi sembra????

Riguardo all'ampli i primi due sono meno alti del Denon e mi risolverebbero un problemino nel mobile, tuttavia il denon era quello che preferivo, leggendo i vostri commenti. Il Marantz ha di positivo l'usb frontale. Che dite?

metti le tesi 204 come front....non sono grandi e anche esteticamente non sono male...io le ho sia come frontali che come sorround poiche le ho appese a parete....cmq mio consiglio:

tesi 204 frontali

tesi 704 centrale

tesi 104 o ego sat sorround

per il sub lascerei stare il basso e mi sposterei in casa b&w asw 608/10 o rel t5 t3 o ancora meglio sunfire hrs8/10...la grandezza del cono dipende dalla grandezza della sala

Hai un buon ascolto di musica e con dei diffusori con così pochi bassi il sub è fondamentale quindi te ne serve uno musicale

Per l ampli denon o marantz

beh, io uso le 204 per l'ascolto musicale...e non sento la necessità di affiancare un sub.
E' anche vero, che non ho mai ascoltato musica con i bassi pilotati dal sub :D
EDIT: uso il Maratz 6003 per i CD, e ascoltanto cd da quasi riferimento, tipo TDSOTM dei Pink Floyd, o Brothers In Arms dei Dire Straits ( su tutte, l'intro di Money For Nothing )...posso assicurarti che i piccoli bassi delle 204 smuovono parecchia roba :D

Poi, quando prenderò il Basso 850 per HT, magari lo provo anche con la musica.

Per i sub, ci sta anche da dire, che le alternative citate, hanno anche prezzi più alti rispetto al Basso 850 ( già il B&W, costa 100 euro in più ).

ciao