rossoner4ever
Active member
Appunto...un ampli più prestante suona molto meglio a bassi volumi.Cervantes ha detto:Considera che sto in un condominio quindi devo tenere la musica a livelli accettabili![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Appunto...un ampli più prestante suona molto meglio a bassi volumi.Cervantes ha detto:Considera che sto in un condominio quindi devo tenere la musica a livelli accettabili![]()
Cervantes ha detto:Ti ho fatto il disegno dell'ambiente con tutte le distanze!
http://yfrog.com/n3salaj
Tenuto conto di questo e del fatto che il 2311 mi costa più del doppio..dici che è proprio indispensabile?
Ok..per le Tesi 560 mi hai convinto![]()
ON1TZUKA ha detto:utilizzando quasi per tutto la PS3.
Ampli: Onkyo 608 (con la play ha gli stessi problemi del 508??? Spero di no, vero?)
Ampli: Onkyo 608
Front: Tesi 504 (le 560 sono forse un po' troppo ingombranti per la location)
Center: Tesi 704
Surround: Tesi 104 (le appenderei al muro al quale è adeso il divano, per questo le 204 sono troppo profonde)
Sub: Basso 850
Potete dirmi pro e contro della mia scelta e cosa, dove e perchè migliorereste?
Poi una cosa più tecnica, le casse del surround andrebbero messe attaccate al muro alle spalle del divano rivolte verso la TV, o è meglio metterle ai lati rivolte verso il divano, considerando che il divano è attaccato al muro e non ho spazio alle spalle? (ho letto un po' di info discordanti a tal proposito).
Ambedue... la Fat si è "fulminata" (letteralmente, ha preso un fulmine) ed ha perso l'HDMI, quindi devo prendere a breve una slim per il 3D!elegantman ha detto:Fat o Slim?
Al posto delle 104 metterei dei dipolari tipo Wharfedale WH-20. Riempiono di più l'ambiente e ti danno un coinvolgimento maggiore rispetto alle 104. per il resto tutto bene. Potresti anche cambiare le 504 con le 560. Il mio spazio è simile al tuo e aperto di lato e ci si sposano bene quest'ultime.
Appunto dovresti provare. Ma se da un lato è aperto come fai ad appenderle?
Comunque per le bipolari sicuramente dietro la testa. io le ho così.![]()
Se vuoi ti dico in MP un rivenditore che rivende anche le Wharfedale WH-20 e tutta la serie I.L. e che fa ottimi prezzi.![]()
ON1TZUKA ha detto:Non capisco bene queste dipolari come funzionino (ne vanno messe due destra e sinistra, o solo una al centro?? Chiedo scusa per la niubbata, ma se ne servono due, il suono non tende ad andare in parte verso l'esterno e non verso il centro..)
Se è a Bologna volentieri
elegantman ha detto:Sono due e le puoi mettere sia di lato che dietro come se fossero due normalissimi diffusori, infatti lo sono. Solo che, invece di avere un solo woofer e un solo tweeter, ne hanno rispettivamente due angolati.
ivanedixie ha detto:Le MUSA :sborone: senza alcun dubbio ............................
sadorak ha detto:Ciao ragazzi,
Frontali :560 (molto belle anche da vedere)
Centrale :704
Sub:810
Surround:204
il tutto pilotato da un DENON 3310
cavi: monster cable
Cosa ne pensate? Avrei potuto pensare a qualcosa di meglio considerando anche il budget speso?
Ho eseguito l'autocalibrazione Audissey e mi ha impostato il centrale e i surround su small e il sub LFE+main mentre i frontali su large...che ne dite?
lightobject ha detto:Ho acquistato le Musa 505, confrontate anche con le klipsch di pari livello.
queste ultime con un tweeter troppo esuberante per i miei gusti.
Il mio budget puntava sulle Arbour ma ho fatto l'errore di compararle con le Musa![]()
sadorak ha detto:le 560 non son ocollegate in bi-amp anche perché ho speso bei soldini per prendere dei cavi abbastanza buoni...perdo molto in qualità e/o potenza?
Per quanto riguarda i tagli cosa intendi, non é che ci capisca molto,
l'unica cosa che ho notato che per farlo suonare con un po di potenza devo dare "gas" al sinto...potrebbe dipendere dai volumi dei satelliti o da questo taglio che tu mi dici?
m4ss ha detto:Wow !!!
Già risolto...
Assurdo, era uno dei 2 tubi di sfiato sottostanti, che non era fissato bene generando vibrazione e fischio d'aria su alto "pompaggio" appunto.
Meglio così, manderò poi un barattolo di colla all'Indiana Line, visto che appena toccato si è staccato... (appunto, era appena appoggiato) !!!
sadorak ha detto:No...puoi impostare anche le frequenze di taglio in Hz...
e mi sembra che sia sugli 80 Hz se non erro...
a ...anche se poi da configurare manualmente non é che ci sia molto...