rossoner4ever
Active member
Appunto...un ampli più prestante suona molto meglio a bassi volumi.Cervantes ha detto:Considera che sto in un condominio quindi devo tenere la musica a livelli accettabili![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Appunto...un ampli più prestante suona molto meglio a bassi volumi.Cervantes ha detto:Considera che sto in un condominio quindi devo tenere la musica a livelli accettabili![]()
Cervantes ha detto:Ti ho fatto il disegno dell'ambiente con tutte le distanze!
http://yfrog.com/n3salaj
Tenuto conto di questo e del fatto che il 2311 mi costa più del doppio..dici che è proprio indispensabile?
Ok..per le Tesi 560 mi hai convinto![]()
ON1TZUKA ha detto:utilizzando quasi per tutto la PS3.
Ampli: Onkyo 608 (con la play ha gli stessi problemi del 508??? Spero di no, vero?)
Ampli: Onkyo 608
Front: Tesi 504 (le 560 sono forse un po' troppo ingombranti per la location)
Center: Tesi 704
Surround: Tesi 104 (le appenderei al muro al quale è adeso il divano, per questo le 204 sono troppo profonde)
Sub: Basso 850
Potete dirmi pro e contro della mia scelta e cosa, dove e perchè migliorereste?
Poi una cosa più tecnica, le casse del surround andrebbero messe attaccate al muro alle spalle del divano rivolte verso la TV, o è meglio metterle ai lati rivolte verso il divano, considerando che il divano è attaccato al muro e non ho spazio alle spalle? (ho letto un po' di info discordanti a tal proposito).
Ambedue... la Fat si è "fulminata" (letteralmente, ha preso un fulmine) ed ha perso l'HDMI, quindi devo prendere a breve una slim per il 3D!elegantman ha detto:Fat o Slim?
Al posto delle 104 metterei dei dipolari tipo Wharfedale WH-20. Riempiono di più l'ambiente e ti danno un coinvolgimento maggiore rispetto alle 104. per il resto tutto bene. Potresti anche cambiare le 504 con le 560. Il mio spazio è simile al tuo e aperto di lato e ci si sposano bene quest'ultime.
Appunto dovresti provare. Ma se da un lato è aperto come fai ad appenderle?
Comunque per le bipolari sicuramente dietro la testa. io le ho così.![]()
Se vuoi ti dico in MP un rivenditore che rivende anche le Wharfedale WH-20 e tutta la serie I.L. e che fa ottimi prezzi.![]()
ON1TZUKA ha detto:Non capisco bene queste dipolari come funzionino (ne vanno messe due destra e sinistra, o solo una al centro?? Chiedo scusa per la niubbata, ma se ne servono due, il suono non tende ad andare in parte verso l'esterno e non verso il centro..)
Se è a Bologna volentieri
elegantman ha detto:Sono due e le puoi mettere sia di lato che dietro come se fossero due normalissimi diffusori, infatti lo sono. Solo che, invece di avere un solo woofer e un solo tweeter, ne hanno rispettivamente due angolati.
ivanedixie ha detto:Le MUSA :sborone: senza alcun dubbio ............................
sadorak ha detto:Ciao ragazzi,
Frontali :560 (molto belle anche da vedere)
Centrale :704
Sub:810
Surround:204
il tutto pilotato da un DENON 3310
cavi: monster cable
Cosa ne pensate? Avrei potuto pensare a qualcosa di meglio considerando anche il budget speso?
Ho eseguito l'autocalibrazione Audissey e mi ha impostato il centrale e i surround su small e il sub LFE+main mentre i frontali su large...che ne dite?
lightobject ha detto:Ho acquistato le Musa 505, confrontate anche con le klipsch di pari livello.
queste ultime con un tweeter troppo esuberante per i miei gusti.
Il mio budget puntava sulle Arbour ma ho fatto l'errore di compararle con le Musa![]()
sadorak ha detto:le 560 non son ocollegate in bi-amp anche perché ho speso bei soldini per prendere dei cavi abbastanza buoni...perdo molto in qualità e/o potenza?
Per quanto riguarda i tagli cosa intendi, non é che ci capisca molto,
l'unica cosa che ho notato che per farlo suonare con un po di potenza devo dare "gas" al sinto...potrebbe dipendere dai volumi dei satelliti o da questo taglio che tu mi dici?
m4ss ha detto:Wow !!!
Già risolto...
Assurdo, era uno dei 2 tubi di sfiato sottostanti, che non era fissato bene generando vibrazione e fischio d'aria su alto "pompaggio" appunto.
Meglio così, manderò poi un barattolo di colla all'Indiana Line, visto che appena toccato si è staccato... (appunto, era appena appoggiato) !!!
sadorak ha detto:No...puoi impostare anche le frequenze di taglio in Hz...
e mi sembra che sia sugli 80 Hz se non erro...
a ...anche se poi da configurare manualmente non é che ci sia molto...