[Indiana Line] Official Thread

Operazione upgrade iniziata, per ora ordinate le Musa 205 a un prezzaccio (nuove, garanzia estesa italia) in uno shop online

Speravo di fare tutto il blocco in un solo shop, ma si sono dimostrati miopi secondo me... anche a dirgli delle piccole differenze di prezzo, nessuno si è sbilanciato a fare un'offerta sull'intero impianto ( sono sempre 2mila euro di roba, non proprio bruscolini) e realizzare così la vendita.

bah.

Credo proprio di si senza problemi

1 ho sempre letto di utenti con ampli delle marche piu diffuse, collegati a IL senza problemi

2 cmq la maggior parte degli ampli dovrebbe avere un settaggio ohm in uscita

3 leggo che l'impedenza e' una media, non una misura fissa, per cui i valori comunque possono benissimo oscillare tra 4, 6, 8 ohm durante l'utilizzo

aspetta conferma magari da qualcuno piu' esperto di me, ma credo sia tutto corretto.

Grazie elegantman :)
Comunque le ho provate con:

Harry Potter 6
Star Wars La Vendetta Dei Sith
Transformers
Fast And Furious

Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, un abisso rispetto ai satelliti di plastica Yamaha :D
Anche se con il sw vecchio p-130 Yamaha, il suono è cambiato totalmente.
Sembra che faccia tutto il centrale e il sw lavora molto diversamente rispetto a prima. Suono bello corposo ma pulito. Uno spettacolo :)

Non ho avuto modo di provarlo a fondo, ma da quel poco che ho potuto sentire il 704 vale veramente ogni centesimo del suo prezzo e anche molto di più. Ha un rapporto prezzo/prestazioni incomparabile con qualsiasi altro prodotto e di livello assoluto. ;)

Arbour 3.06 frontali e Centrale C3 o C4...

ciao
devo ormai upgradare il mio attuale sistema (un Kit entry-level Kenwood + JLB-SCS140) che è andato benissimo come primo HT (partendo dal nulla ovviamente tutto pare belissimo...).
Chiaramente si va per gradi, e le prime candidate alla sostituzione sono le frontali e il centrale. Per motivi di spazio non posso far altro che mettere come frontali le Arbour 3.06 (che pur essendo piccole, rispetto a quanto ho attualmente credo siano anni luce lontane...), ma come centrale sono indeciso fra C3 e C4. Non è la cifra a fare la differenza (credo nell'intorno dei 20-25 euro) ma le dimensione. Il C4 starebbe appena sotto il televisore, che è e sostenuto da un supporto Meliconi, nel posto dove ora si trovano DVD-HDD recorder e BDP (ambedue Sony), avendo praticamente lo stesso ingombro. Il C3 è + snello e sarebbe meno "invasivo". Lo prenderei solo per un fatto quindi estetico, ma quanto perderei rispetto al C3? C'e molta differenza?

Per ora manterrei poi i surround attuali JBL, e penserei di mettere una coppia di IL Nano, leggermente + grandi delle attuali, ma garantirebbero di avere un set tutto IL e non incapperei nell'effetto WAF......

grazie per eventuali suggerimenti.
Mancio

Se posso darti un consiglio davvero spassionato lascia perdere la serie Arbour e vai sulla piu nuova e performante serie Musa....anche perche la serie Arbour da quello che si dice presto uscirà fuori produzione...poi se hai problemi di spazio e non vuoi spendere tanto in casa IL vai sulle tesi :)

Nuova recensione entusiastica, scaricabile in PDF, direttamente dalla sezione Musa del sito Indiana. Stavolta specificatamente sulle piccoline 105 e 205

Nel frattempo, mi sono arrivate le 205 :D:D non appena pervengono anche il 705 e le 505 potrò finalmente annoverarmi anch'io tra gli "indiani".

EDIT: agganciate ora al posto dei surround del mio attuale integrato Philips HTS9800w.... santo-cielo :eek::eek::eek::eek:

E' pazzesco, ero preparata ad un salto ma non così... da Michel Petrucciani ai Motorhead è... indescrivibile, e sono solo le piccoline per ora, imbastardite con gli altri diffusori Philips ancora collegati (front, centrale, sub)

Sconvolta.

Ultima modifica:
elegantman ha detto:
E ti credo, attaccate al posto delle scatolette! ;)

Finito ora di testarle, è stupefacente come rendono già ora, calcolato che: sono appena disimballate, zero rodaggio, sono pilotate dall'integrato philips che pesa (tutto) come la sola sezione di alimentazione dell'harman kardon in arrivo, e il tutto gira con cavi di potenza (si fa per dire) che avranno una sezione di un millimetro scarso (praticamente fil di ferro per pollaio...)

Emergono di prepotenza rispetto a tutti gli altri diffusori. A confronto le casse philips sembrano altoparlanti di una radiolina a transistor avvolti nella carta stagnola.

La disinvoltura con la quale snocciolano i bassi colpisce davvero, ma i suoni sono tutti belli, anche i medi a gli alti, proprio ariosi.

Volevo sapere se il comportamento del mio sub TESI 810 è normale.
Per comodità l'ho settato posteriormente in AUTO in modo da farlo attivare solo quando riceve dall'ampli qualcosa da riprodurre.
Guardando partite o film che non hanno bassi profondi, giustamente il sub rimane in standby (lucina rossa). Ma mi capita ogni tanto che il sub si accende di botta con uno sbuffo abbastanza potente, la lucina diventa blu, ma poi dopo pochi secondi il sub torna in standby (la lucina torna rossa). E' capitato anche che il sub ripetesse questa cosa per 2-3 volte di seguito.
Mi devo preoccupare visto che è ancora in garanzia o è tutto normale?