[Indiana Line] Official Thread

ragazzi come devo fareeeeeee????? Rob 83 vedo dalla tua firma che hai le tesi e volevo chiederti....come va il sub 810???in generale come ti trovi con queste casse??tu le hai impostate a 6 ohm??grazie :)

Vi chiedo un parere su quali frequenze di taglio impostare per i diffusori, contando che ho un 5.0 (niente sub per ora) composto da Tesi 704 centrale, Tesi 260 frontali e Nano surround.

Il setup automatico audissey mi metteva
front: full band (necessario se non si ha il sub)
center: 100
surround: 120

Mi sembrano un po' alti, contando che nelle specifiche il centrale è dichiarato in grado di scendere fino a 55, e i surround a 65. Ma non ho proprio idea di cosa sia desiderabile: se far suonare a ogni diffusore tutto quanto è in grado effettivamente di suonare o se invece è bene tagliare per aumentare la separazione tra canali.

Che fareste, lascereste i tagli impostati dall'audissey o mettereste a mano le frequenze indicate nelle specifiche, considerando anche il fatto che non ho un sub e che quindi tutto ciò che taglio dai vari canali mi va ai front?

gattotimo ha detto:
considerando anche il fatto che non ho un sub e che quindi tutto ciò che taglio dai vari canali mi va ai front?

Considerato che non hai un sub, tutto quello che tagli non va da nessuna parte :D
Comunque sia, per quando avrai un sub, tutti i diffusori su small, crossover a 60 per i frontali, 80 centrale e surround.

Agaler Layenel ha detto:
Comunque sia, per quando avrai un sub, tutti i diffusori su small, crossover a 60 per i frontali, 80 centrale e surround.
Ciao,
credo sia questione di gusti. Per esempio a me piace di più tenere i frontali ed il centrale su large ed i posteriori su small. Ma sempre quano cisarà il sub. Sempre IMHO

Agaler Layenel ha detto:
Considerato che non hai un sub, tutto quello che tagli non va da nessuna parte :D
Ah, credevo che avendo i frontali su "full band" tutto ciò che viene tagliato andasse lì :p

A maggior ragione, quindi, suppongo di dover abbassare le frequenze di taglio, o no?

ragazzi devo mettere un sistema IL in camera da letto e il centrale tesi 704 sono indeciso dove metterlo...naturalmente la tv la vedro dal letto...ora io ho una scrivania profonda 70 cm e attaccato a parete il televisore...purtroppo sopra ho un mobile quindi non ho molto spazio tra la fine della scrivania e l'inizio del mobile..per la precisione 89cm...calcolando che il tv è alto 60 cm e il centrale tesi 15 cm mi conviene metterlo sopra o sotto la tv??quindi ad un'altezza dagli 80 ai 95 cm o dai 140 ai 155??per motivi di comodita la seconda ipotesi sarebbe migliore ma per quanto riguarda il suono??perdo molto se lo metto cosi in alto???scusate le mille misure ma ho cercato di essere il piu preciso possibile...grazieee :) :)

muchogusto ha detto:
vedo dalla tua firma che hai le tesi e volevo chiederti....come va il sub 810???in generale come ti trovi con queste casse??tu le hai impostate a 6 ohm??grazie :)

Mi trovo benissimo con il sub,

si ho impostato 6 ohm

e invece secondo te il fatto che un centrale di profondita 20cm sia appoggiato a muro alla fine di una scrivania di 70 cm di profondita puo compromettere il suono?? grazie agaler sei sempre gentile e disponibile :)

Il 704 dovrebbe avere lo sfogo dei bassi dietro, quindi un po' di spazio gli farebbe bene. Se la scrivania è 70 cm, portalo un po' avanti, da avere un 15/20cm di spazio libero dietro. Se ti servono altri suggerimenti per i posizionamenti andiamo in pm ;)

Indiana Line Musa 205

Le ho appena acquistate e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità sia costruttiva che di ascolto.

Le ho acquistate attirato dal prezzo e dall'estetica ma poi collegate al mio HK AVR 235, escludendo il centrale ho ascoltato un suono molto più corposo, pieno ma soprattutto pulito

Naturalmente il mio ascolto è amatoriale da appartamento

Cmq sono molto contento

Scusa mi sono espresso male

Ho escluso il centrale perchè ho ascoltato musica ed il centrale è un JBL

Volevo ascoltare solo le Indiana

Firebolt ha detto:
Le ho acquistate attirato dal prezzo e dall'estetica ma poi collegate al mio HK AVR 235, escludendo il centrale ho ascoltato....
Mi interessa molto il tuo intervento, potresti quindi dire che la propensione delle IL a privilegiare le frequenze basse, unita al suono degli Harman, sempre definito caldo, basso e potente, non crea stranezze troppo sbilanciate, ma regala comunque un suono ottimo?

Meggy ha detto:
Mi interessa molto il tuo intervento, potresti quindi dire che la propensione delle IL a privilegiare le frequenze basse, unita al suono degli Harman, sempre definito caldo, basso e potente, non crea stranezze troppo sbilanciate, ma regala comunque un suono ottimo?

Allora, la mia configurazione è

Harman K. Avr 235

Sub Attivo 100watt Harman Kardon

Canale centrale JBL

Canale dx e SX indiana line

La musica la ascolto attraverso un hard disc multimediale

Il suono l'ho trovato avvolgente, pulito e corposo, ho notato subito una differenza quando alle Harman K originali ma piccole come ad esempio quelle della Bose, ho sostituito le Indiana

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto