• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Personalmente le ho scelte perchè mi piaceva il suono e perchè si adattano bene all'ambiente... che poi siano più o meno adatte all'ht piuttosto che alla musica (in base a cosa, poi?) non mi interessa: sono soddisfatto e ho speso il giusto.

questa cosa che le casse per la musica non sono buone per l'hc non la capisco... ovvero: le stesse casse suonano diversamente se ti senti un cd con la colonna sonora di "mission" rispetto al dvd del film "mission" nelle scene con la colonna sonora?

Infatti è quello che penso anche io.
Ma chi ha potuto provare (purtroppo in zona mia non è possibile) c'è tanta differenza tra 205+304 in confronto alle 260+704?
La spesa in più vale la candela?
Grazie.
Andrea.

Ho sentito dire che le Hc hanno un suono più squillante rispetto alle tesi che forse si adatta meglio all' Ht.
Le tesi prediligono la musica tipo Jazz che invece non viene suonata bene dalle Hc.
Starò sulle Tesi anche perchè le 260 sono un modello più nuovo.
Inoltre il suo frontale (704), essendo più grande del 304 per me rende meglio il parlato nel film.
Andrea

sì sono d'accordo, prova a guardarti un film con una colonna sonora jazz come la principessa e il ranocchio con le HC e vedrai che non tutto il cinema è fatto di spari ed esplosioni

E valutare le torri?
Mi pare che le Hc 505 sempre coppia costano poco di più delle Tesi 260.
Che differenza passa tra una scaffale e una torre sempre in ambito Ht?
Grazie.
Andrea

possessore di hc505

inizialmente mooolto soddisfatto.. ora un pò meno....
hanno poca pressione e poca dinamica, di conseguenza regalano poche emozioni durante la visione di film...

però per ora mi manca il sub (e devo ancora sistemare l'acustica della stanza)

quindi posterò una visione più dettagliata appena faccio queste due cosa (nel giro di 1 mese)

mazzu91 ha detto:
possessore di hc505
....
hanno poca pressione e poca dinamica, di conseguenza regalano poche emozioni durante la visione di film...

però per ora mi manca il sub (e devo ancora sistemare l'acustica della stanza)
Io ho tutto HC (vedi impianto in firma) e ritengo indispensabile il subwoofer nell'ascolto in home theatre. Nella normale musica stereo dopo non poche regolazioni sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato (se paragonato alla spesa) e pur ovviamente sapendo che c'è di meglio sono piuttosto soddisfatto della serie HC.

Gaara80 ha detto:
..........Mi hanno consigliato con un budget di circa 1300 euro lettore blu ray disc escluso questo:

Frontali tesi 504, Sorround (mi devo munire di staffe perchè come si vede dalla foto non posso metterle a muro) tesi 204, Centrale tesi 704, SUB tesi 810 oppure velodyne impact 10, Ampli onkyo 508.

Vorrei pareri, commenti e soprattuto sapere se la differenza tra vecchio e nuovo impianto sara palese. Grazie a tutti.:)

Nessuno?:(

Il mio ampli riporta di volere casse a 8 ohm. In questo momento sta pilotando casse a 6 ohm senza particolare problemi, ma secondo voi è sconsigliabile abbinare diffusori a 6 ohm come le indiana line?

Ragazzi, c'è qualcuno che ha acquistato di recente le Indiana Line Tesi 560 e vuole dire qualcosa sull'ascolto? (indicate ovviamente che amplificazione utilizzate).