[Indiana Line] Official Thread

Ricapitolando: un cavo esce dall'amplificatore e va nel muro, uscendo poi con due prese. Te ci attacchi il cavo stereo e lo porti al sub. Giusto?
Non hai proprio modo di fare una prova volante attaccando il sub direttamente all'amplificatore? Altro non mi viene in mente

Oggi avevo provato, ma stupidamente solo con il sub "vecchio".
E tirare fuori ancora tutto è un trauma perchè è una colonna formata da ampli, processore video,dvd,decoder sat e ps3.
Ma credo che lo dovrò fare per forza..
L'ingresso mono questo sub non ce l'ha.
Ha solo l'ingresso stereo; prese bianca e rossa.
Tu dici che di solito l'ingresso mono è quella bianca?
L'amico danik dice che potrebbe anche essersi danneggiato l'altoparlante..non oso pensarci!
Non è che con l'ingresso stereo al segnale mono in arrivo al sub vada applicato quel raccordo a y che dicevi prima?

@sherco
io usavo un normale cavo rca e lo collegavo dall'ampli al sub SOLO nell'ingresso L ( bianco) dove c'e' scritto "mono" e funzionava tutyo alla perfezione.

Non avevo visto la scritta mono vicino alla presa rca di sotto sul sub..
Grazie, domani provo il collegamento diretto con un solo cavo, su quella presa.
Grazie anche per il manuale che non avevo.
Sei stato molto gentile.
Se non ti scoccia magari ti dico se ho fatto progressi.
Buonanotte.

sherco ha detto:
Chi me l'ha venduto dice che l'ha usato fino alla sera prima..
E io di primo acchito gli credo.
Ma dubito anche che si possa essere danneggiato durante il trasporto.
Il volume l'ho messo a metà, il potenziometro della fase a metà, il crossover al massimo.
sono io colui che glielo ha venduto e confermo che l'ho usato tranquillamente fino alla sera prima e che non mi ha MAI dato alcun problema. A sto punto o si e' danneggiato internamente durante il trasporto (esternamente no xche' Sherco mi ha detto essere perfetto!) oppure sta sbagliando lui il collegamento! Cmq se altri sub collegati allo stesso modo funzionano , il fatto comincia a preoccuparmi! Io dal canto mio posso offrirmi di dividermi a meta' un'eventuale riparazione o lavoro. Cmq il sub ,se non sbaglio, e' ancora in garanzia, quindi nella peggiore ipotesi (danneggiamento durante il trasporto) , l'assistenza e' gratuita! Per qualunque altra spesa mi offro di pagare, come credo sia giusto, meta' della spesa affrontata dall'acquirente! Mi spiace x cio' che e' successo , ma e' meglio essere chiari e disponibili sin da subito! ;) Ora pero' , speriamo che si risolvi senza l'ausilio di Optoma Italia

Ciao bongandrea79, domani provo a collegarlo diretto con un solo cavo.
Strano comunque, il mio sub vecchio va con tutti e due i cavi (left+rigth collegati).

sherco ha detto:
Se non ti scoccia magari ti dico se ho fatto progressi.
Buonanotte.
Macche' mi scocci, ci mancherebbe altro!!
Puoi chiedermi tutto cio' che vuoi , rimango sempre a disposizone!
Buonanotte ragazzi!.......speriamo bene! :)

Ultima modifica:
Optoma Italia chi sarebbe?
Non va spedito a onlinestore (che a sua volta dovrebbe richiedere l'assistenza di coral electronics che credo siano di Torino)?
Una volta mi pare che indiana line fosse distribuita da alcor.
Il sub, comunque è ancora in garanzia, saranno da pagare eventuali trasporti.
Il rammarico è che ci ho passato vicino buona parte della domenica e non ho capito dov'è il problema.
Comunque, secondo me, in ogni caso, anchè se userò d'ora in poi il solo collegamento mono con il connettore indicato, all'interno il sub fa la somma left+rigt e quindi non dovrebbe cambiare niente anche se colleghi al connettore r rosso.

consiglio!

ciao ragazzi finalmente sono arrivato e leggere tutta la discussione...sarò breve...sono possessore da poco tempo di un onkyo 507...ora come casse ho delle scatolette leggerissime della onkyo che suonano come le mie creative del pc(schifo)....volendo rinnovare appunto le casse mi ero orientato sulla serie tesi in particolare le 504 e il centrale 704....domanda:
1-mi conviene vista l uscita delle 560 prendere quelle e cosa cambierebbe a livello acustico, ho per l ampli che ho restare sulle 504?
2-un altra domanda un po stupida andando su casse tipo serie tesi sentirò la differenza dalle casse che possego ora ...tipo guardando i film?o è proprio questo sinto che ha il suono impastato e a livelli alti di volume fastidioso? ciao e grazie

federicotex ha detto:
1-mi conviene vista l uscita delle 560 prendere quelle e cosa cambierebbe a livello acustico, ho per l ampli che ho restare sulle 504?
2-un altra domanda un po stupida andando su casse tipo serie tesi sentirò la differenza dalle casse che possego ora ...tipo guardando i film?o è proprio questo sinto che ha il suono impastato e a livelli alti di volume fastidioso? ciao e grazie
l'onkyo 507 e un buon se non ottimo entry level. Audyssey 2eq enfatizza troppo l'effetto loudness pure a livelli alti di volume.
per quello che ne so prendi le tesi e non te ne pentirai! fidati, qui sul forum siamo in molti che consigliamo indiana line ;)

Ho fatto questa prova secondo me molto significativa:
Ho messo il sub su "auto"e ho fatto il test diffusori con il rumore rosa.
Ruotando in sequenza il segnale test, quando tocca al sub, il led da rosso diventa verde, ma l'altoparlante non emette alcun suono.
Ho anche provato a collegare al sub il mio telefono nokia 5800, con il cavetto a 3 rca in dotazione, con un brano musicale in esecuzione.
Stesso comportamento, si accende il led verde quando arriva il segnale ma l'altoparlante non emette suoni.
Sono costretto a questo punto a contattare l'assistenza e si presume che ci sia da spedire l'oggetto, appena aquistato..e mai ascoltato.

ragazzi il Sub IL Tesi 810 ha l'accensione e lo spegnimento automatico ?

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi una descrizione del suono delle torri 504 e se le 560 sono notevolmente migliori tanto da giustificare i 130 €. di differenza considerando che le andrei a pilotare con un Onkyo 607

grazie

Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il centrale C4 arbour
dal reflex bastano 10 cm di distanza alla parete posteriore??

un'altra domanda
dovrei cambiare il sub in firma,vorrei un bel sub ,molto musicale,morbido,soffro un po le frequenza basse per ora,nn so se è per colpa del subbaccio che ho adesso,
cmq cosa mi consigliate?
vorrei rimanere su arbour ,ma se mi dite che è meglio il TESI non ho problemi

grazie mille