• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

visto il budget limitato stavo pensando di orientarmi verso la serie HC della indiana line. come è questa serie ?

scusate l'estrema ignoranza, ma cosa cambia tra 2 vie e 3 vie ?

ho trovato su un noto store online una configurazione di questo tipo

indiana line HC-504 (coppia) (posteriori)
indiana line HC-304 (centrale)
indiana line HC-808 (subwoofer)
indiana line HC-204 (coppia) (anteriori)

ora le caffe posteriori suggerite sono a 3 vie invece che a 2 (le anteriori) e sono parecchio più potenti di quelle anteriori (100w contro 60w). è buona cosa che le posteriori siano più potenti o no ?

la coppia per l'anteriore e quella per il posteriore sono invertite :)

quella configurazione va molto bene direi, magari cambia il sub con il modello 810

Hanno invertito le casse....le 504 vanno davanti e le 204 dietro LOL
Io ho come puoi vedere in firma sia le 504 che il 304 e godo come un riccio..ed oggi ho ordinato le 204..
Nel mio piccolo sono soddisfattissimo della serie HC che si propone con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo.
Ovviamente senza pretese da audiofilo..

Stigmata ha detto:
la coppia per l'anteriore e quella per il posteriore sono invertite :)

quella configurazione va molto bene direi, magari cambia il sub con il modello 810

allora inverto la domanda: come mai all'anteriore così tanto più potenza considerando che c'è anche il centrale a dar manforte ? :)

mi puoi spiegare la cosa del 2/3 vie ?

bazza ha detto:
Hanno invertito le casse....le 504 vanno davanti e le 204 dietro LOL
Io ho come puoi vedere in firma sia le 504 che il 304 e godo come un riccio..
Nel mio piccolo sono soddisfattissimo della serie HC che si propone con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo.
Ovviamente senza pretese da audiofilo..

più probabilmente le ho trascritte io a mano male :P
bene, in fondo il kit che ho scritto sopra lo si prende a 600€, dire non male visto che ne parlate tutti bene.

Se non hai pretese enormi procedi pure all'acquisto, non ne rimmarrai deluso.
E pure esteticamente, dal vivo fan la loro porca figura..

bazza ha detto:
Se non hai pretese enormi procedi pure all'acquisto, non ne rimmarrai deluso.
E pure esteticamente, dal vivo fan la loro porca figura..

prima prendo l'amplificatore nuovo e ci collego inizialmente le casse di un vecchio impianto 5.1 panasonic che non sono granchè. poi tra 2 mesi che mi son messo da parte questi 600€ procederò all'acquisto di queste indiana line :) purtroppo tra tv nuovo lo scorso mese, blu ray e amplificatore questo mese.. non mi rimande un dindino per completare con le casse :cry:

consiglio sull'amplificatore: mi sono innamorato del pioneer 819.. oppure vado sul denon 1610 ? (uso prevalente cinema)

Non so che ampli hai intenzione di prendere ma se le casse del 5.1 Panasonic sono quelle di un sistema Tutto in uno stai attento, potresti danneggiarle o peggio ancora dannaggiare l'ampli...

bazza ha detto:
Non so che ampli hai intenzione di prendere ma se le casse del 5.1 Panasonic sono quelle di un sistema Tutto in uno stai attento, potresti danneggiarle o peggio ancora dannaggiare l'ampli...
ho controllato gli ohm e sono compatibili con il range dell'ampli. cosa altro devo controllare per non correre rischi ?

si erano di un tutto in uno.

Mmm...La potenza massima supportata..?
Ah, se il sub non è di tipo attivo è probabile che non vada ( ma non ne son sicuro)
Un piccolo consiglio per l'ampli....prendine uno che abbia il supporto per le codifiche DD True HD e DTS Master Audio....altrimenti con i BdD son dolori..

bazza ha detto:
Mmm...La potenza massima supportata..?
Ah, se il sub non è di tipo attivo è probabile che non vada ( ma non ne son sicuro)
Un piccolo consiglio per l'ampli....prendine uno che abbia il supporto per le codifiche DD True HD e DTS Master Audio....altrimenti con i BdD son dolori..
entrambi quelli tra cui sono in dubbio sono compatibili con il true-hd e dts master ;) già sapevo di questo.

grazie, buonanotte

Avete notato che nelle nuove tesi 560 e 260 i tweeter utilizzano
cupole di seta molto leggera, potenti magneti al neodimio
ed un'esclusiva camera di risonanza posteriore..in pratica son cambiati..!:D
Siccome io prenderei queste piu il loro centrale..di che potenza hanno bisogno per lavorare bene?giusto per capire se mi occorre prender il 1910 o il 2310 che variano solo di 10 w come potenza.

hahahaha è quello che dico io!:D
solo che su af uno mi diceva che con 20 w in casa fai tremare la casa..!e non credeva che in gare spl si mandan pure 20 kw su un sub!:D

E della cosa del centrale tesi sai dirmi qualcosa?

Ps ma qui non posso parlare di prezzo..!ma sapere lo sconto medio rispetto al listino posso saperlo?in generale dico..!

ok infatti ho chiesto se si poteva..!oramai 99 su 100 prendo le tesi..ero indeciso con le diamond 10 ma con indiana trovo uno sconto molto maggiore e quindi prenderò quelle.ma qualcuno mi sa dire come mai il centrale rimane quello?e pure il vecchio tw rimane..cosi la linea non è affatto omogenea..!:(
Non mi dispiacerebbe un confronto nuove tesi ap da 16 e musa..ma bisognera aspettare marzo credo.

Ho chiesto se aggiornano pure il centrale..cosi da avere il tw nuovo e pure gli ap da 16 e questa è la risposta.che paccoooooo!:eek:

Buongiorno.

Tra qualche settimana presenteremo Tesi 260 e Tesi 560, che si aggiungono alla gamma che già conosce; il canale centrale (Tesi 704) resterà invariato per i prossimi 12-18 mesi, poi sarà aggiornato con il nuovo tweeter e, probabilmente, con woofer di diametro maggiore.

Cordiali saluti.

musso / coral