[Indiana Line] Official Thread

@sonic78
E' strano, avrei pensato al kit cinema che c'era nel 2005...
listino      2005.jpeg
ma il centrale (C3) e i satelliti (3.06) hanno potenze differenti da quelle elencato da te... Prova a chiedere alla CORAL: http://contatti.indianaline.it/
magari c'erano altri kit precedenti al 2005 con le caratteristiche che indichi tu.
 
Dubbio da risolvere urgentemente perchè ho lasciato l'acquisto in sospeso.

Sintoamplificatore: Denon 1909
Frontali: IL HC-505
Surround: IL HC-206
SUB: Audio Pro attivo 100W front-firing 10"

Devo comprare il centrale ed avevo pensato al HC-304 ma poi ho letto da qualche parte che sarebbe molto meglio il più costo ma più performante C4 (al limite anche lo C3) della serie Arbour.

So che è sempre meglio usare in frontale componenti omogenei (e quindi lo HC-304) ma siccome vengo da un'esperienza negativa con un centrale moscio che rendeva i dialoghi a volte fastidiosi o poco comprensibili non vorrei ripetere lo stesso errore.

Ho lasciato il venditore in sospeso con la promessa di risolvere in giornata confermando l'acquisto o meno dell'HC-304......

Che faccio?

GRAZIE 1000 in anticipo!


EDIT: fatto! Ho preso l' HC-304.... ;-)

(un grazie a Rossoner4ever!)
 
Ultima modifica:
Interessante Stigmata il catalogo che hai indicato, nel quale ho notato che le Tesi 560 sono un progetto totalmente differente dalle 504. Conoscendo bene le 504, sono curioso di ascolarle queste nuove 560.
 
Ragazzi aiuto!!!!!

Ciao a tutti nuovo del posto mi scuso x il disturbo pero ho bisogno di un aiuto...io ho un onkio 507 ha cui ho collegato un pioneer 109 x avere il 7.1.. Con casse kitoriginalrle mw..domani compro i diffusori e vorrei fare la seguente abbinata..indiana..front musa560 o arbour5.04 center c4 surr5.06 surrback 5.06... Un ragazzo in un altra discussione mi ha detto che il mio onkio potrebbe avere problemi di erogazione di potenza...ragazzi vi prego aiutatemi se li compro poi vanno bene??? Ho non li sfrutto???va bene l'accoppiate che ho fatto??? Le tira il mio ampli...aiuto non fatemi buttare via soldi...grazie....
 
Info HC 204

dopo una lunga ed estenuante trattativa con la donna devo a mio malinquore rinunciare all'acquisto di altre due torri HC....
Avendo gia le HC504 come surround sarei propenso per le HC204..l'unica cosa è che sono consigliate per un amp da 30 a 60 W.
L'Onkyo 507 ne ha un pò di piu...rischio di friggerle oppure dato che sono usate come surround non ci sono pericoli ?
Inoltre sapreste dirmi quanto sono alti i piedini forniti con questa serie ?
 
Non ti basare sui dati di targa del sinto a/v.
Cerca piuttosto delle prove per conoscere l'effettiva potenza erogata nella tua configurazione.
Per il mio Onkyo 606, già in config. 5.1, la potenza cala vertiginosamente...
 
Stigmata ha detto:
WOW :yeah: che spettacolo...se le Tesi 504 potevano somigliare, come disegno, alle HC504/505 ...le Tesi 560 somigliano tanto tanto, come disegno, alle Musa ma con reflex frontale... chissà se l'interno e il retro del tweeter è come quello montato sulle Musa che ha soluzioni molto originali e funzionali...(Si tratta di un tweeter a cupola morbida in seta dall’ingegnoso sistema di smorzamento dell’emissione posteriore con un’apertura a corona circolare in luogo del foro centrale, recensione SUONO novembre 2009). Sono bellissime. Grande Coral
 
Ultima modifica:
ciao RIKI72 ti ringrazio della risposta , io ho fatto la stessa cosa , avevo già guardato quel catalogo 2005 e difatti non mi trovavo:confused:
adesso farò come hai detto contatterò la coral.
Ma alla fine, dato che sono diffusori da W non propio all altezza del denon 1910 saranno sempre buoni ?sto ancora alle prime armi ,come già detto non pretendo un 10 ma almeno un 6.
ciao e grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
sai che tipo il 606 fa neanche 60 w a casanel!?figurati la serie 507!magari ne fa 40!altro che musa e altro!inutile avere casse grandi se poi stanno ferme li per figura.:D
 
Delle nuove Tesi con woofer da 16 cm. se ne è già parlato a lungo nelle ultime pagine della discussione.
Trovate anche le date di commercializzazione, la non previsione del relativo centrale, la notizia della cessata produzione delle arbour 5.xx etc. etc.
 
subwoofer e amplificatore

Ciao a tutti e ancora grazie per il forum.
Dopo la terza lettura completa mi rendo conto che ci sono veramente un sacco di informazioni utilissime.
Purtroppo non ho fatto progressi con le prove di ascolto, ma almeno ho completato il mio impianto ht con la serie hc e ora devo solo finire di
regolarlo.
Vorrei chiedere a proposito del sub visto che ho dei dubbi: se io imposto gli altoparlanti su small e lascio i bassi al subwoofer (come mi sembra di aver capito che molti di voi hanno fatto) prevale l'impostazione dell'ampli oppure la regolazione manuale del crossover sul sub?
In questo caso inoltre se io ascolto in modalità solo stereo con i 2 frontali essi rimangono su small o lavorano in maniera large?
Altra curiosità: ho letto nel tread che alcuni ampli non riescono a pilotare le tower perchè erogano poca corrente.
E ho letto anche che i valori di targa dichiarati sono spesso non reali.
Tanto per capire le potenzialità del mio ampli quali sono i dati significativi da guardare? O l'unità di misura corretta da considerare?
Ultima cosa: ho finalmente fatto delle prove di ascolto dei miei cd preferiti che solitamente ascolto solo in auto o con l'mp3 (causa mancanza di tempo) e devo dire che le hc206 possono essere delle ottime casse anche musicali. Io non ho mai avuto impianti seri e ascolto in prevalenza musica rock e cantautori e non so descrivere i suoni come fate voi ma l'ascolto mi sembra molto piacevole.
Al di la della evidente superiorità da voi più volte sottolineata delle linee superiori devo dire che non bisogna sottovalutare o escludere a priori la serie hc, ma almeno andarla a sentire come ho fatto io prima di acquistarle.
P.S. Probabilmente in futuro acquisterò 2 nuove frontali, forse anche tower e magari le nuove tesi, ma le utilizzerò in un impianto solo 2.0.
Con ampli dedicato naturalmente.

Ciao a tutti
 
montauno ha detto:
...prevale l'impostazione dell'ampli oppure la regolazione manuale del crossover sul sub?
In questo caso inoltre se io ascolto in modalità solo stereo con i 2 frontali essi rimangono su small o lavorano in maniera large?

Ciao Montauno
Per quanto riguarda il Sub, fra le due prevale quella inferiore trattandosi di filtri passabasso, cioè quella che tu vai ad impostare con valore più basso.
In altri tipi di sub potrebbe esserci anche un filtro passa alto, ma non è il tuo caso.
Per la questione della modalità stereo, normalmente (almeno sul mio sinto è così) mediante le impostazioni del sinto si può decidere se si vuole utilizzare il sub o meno e se far lavorare i frontali come small o large, dipende dai gusti ovviamente.
Per il resto è meglio che attendi un consiglio da gente più tecnica di me.
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.
Ciao
 
Ultima modifica:
"cessata produzione delle arbour 5.xx etc. etc." si intende che ci sará la nuova 6.xx nel corrente anno o solo la tesi verrá aggiornata?
 
Mi auto quoto solo per non ripetere cose appena dette poche pagine fa:
3lux ha detto:
Riporto la risposta del gentilissimo Ing. Musso della Coral (ragazzi, fanno un servizio di assistenza clienti straordinario, specie considerando che non sono - ancora per poco - loro cliente):

"I modelli Tesi 260 e 560 sono previsti per fine febbraio; i modelli Arbour 5.xx sono praticamente esauriti: è possibile trovare ancora qualche pezzo in giacenze presso i punti vendita"

Altre info le trovi nelle ultime pagine di questa discussione.
Non è previsto alcun nuovo modello Arbour. Il sostituto sono le nuove Tesi, in pratica.
 
Musa 705!

Spero di non violare il regolamento ma sul piu' famoso sito di aste online ho avvistato il nuovissimo centrale musa 705 :eek: che non è ancora presente sul sito ufficiale mentre lo è nel catalogo 2010.

ciao a tutti:
 
Parlo in singolare ma qualuno mi può aiutate???sto impazzzendo....grazie a tutti..

Allora ti disturbo le ultime volte poi basta..ormai mi sto quasi arranggiando!!!allora..sono arrivati i gioiellini(indiana line arbour 5.04 c4 5.06 3.06.)collego il tutto al mio ampli(onkio 507+ pioneer A109 x il 7.1) tutto ok avevi ragione tu altro pianeta!! Ho letto bene le istruzioni come consigli sempre tu..e le domande sono queste..1 cos'è il bi- wirning(non so se l'ho scritto giusto)???ti spiego i 5.04 essendo 3 vie dietro hanno una morsettiera co 4 poli e le istuzzioni dicono di collegare entambi i poli i 2 + dentro all'entrata + dell'ampli e uguale con i-..domanda 2... Così cosa ottengo?domanda3..dimmi se ho capito bene..prendiamo in esempio il front r io dal diffusore faccio partire 4 cavi(2 pos 2neg)e poi li collego i 2+ all'entrata front r + dellampli e così con i-...giusto??ma nell ampli faccio entare 2 cavi per morsettiera(naturalmente solo per i front) non fa niente??non faccio danni?? Minsembra strano inserire 2 cavi in un solo morsetto??ho capito bene??tu me lo consigli questo bi-wirning??ma cosa ottengo???ricorda sempre il mio impianto..lo supporta una cosa del genere??bo mi sa stano infilare 2 fili in un solo morsetto..ti prego rispondi a tutti i miei quesiti che sto impazzendo!!! Non dormo più!!! Ti prego risposte dettagliate a ogni domanda così evito di rompere ancora(soprattutto sul fatto dei 2 cavi nel lo stesso morsetto)...ti ringrazio in anticipo di cuore...Aspetto con ansia e soprattutto se tu lo consigli..ciao grande..ultima cosa..la serie arbur tutta tranne le 3.06 vanno montate a scaffale..se montate a muro non rendono perché sono bass reflex cioe hanno qualcosa sotto???vanno assolutamente appoggite??a muro sospese non vanno bene?? Su una bella mensola spessa 2 cm va bene??questo discorso non vale x il center, posso metterlo sospeso???scusa sia il disturbo che l'ignoranza..ti ringazio di cuore...
 
GHIGLIONE LUCA ha detto:
Aultima cosa..la serie arbur tutta tranne le 3.06 vanno montate a scaffale..se montate a muro non rendono perché sono bass reflex cioe hanno qualcosa sotto???vanno assolutamente appoggite??a muro sospese non vanno bene??
Sotto hanno lo sfiato dei bassi che necessita di una superficie per riprodurre il suono correttamente. ;) Su una mensola va bene...basta ci sia qualcosa sotto.
 
Top