• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

@montauno
Segui tranquillamente il consiglio della Coral. Le HC206 per me sono eccezionali.
Le casse da pavimento hanno il vantaggio di avere un maggiore volume interno che consente di scendere più in basso in frequenza.
 
pallottola ha detto:
ho appena comprato le musa 105

Ti vorrei chiedere un giudizio sulle 105, magari aggiuingi anche anche l'ampli che utilizzi, il posizionamento e infine le dimensioni della stanza.

ciao e grazie per la pazienza! :D
redrobin.
 
Nessuno che ha il tesi 810 riesce a dirmi se l attacco del cavo di alimentazione è composto da due "lamelle" o tre? Devo spedirlo indietro nel caso siano tre( anche perché con due neanche sta attaccato il cavo, anche se il sub sembra andare)..
 
hc206

In effetti le hc206 sono delle casse eccezionali con un rapparto qualità prezzo enorme.
Non sono sprecate per uso surround?
Nell'ascolto di musica di quanto ono migliori quelle delle gamme superiori?
Mi riferisco ad esempio (modelli da scaffale) a
Tesi 204
Arbour 4.04 4.06 5.04 5.06
Musa 105 205
 
RedRobin ha detto:
Ti vorrei chiedere un giudizio sulle 105
.


guarda secondo me suonano molto bene e hanno una predilezione per i toni bassi tant'e' che in una (posizionata in angolo su una credenza col pensile sopra:eek: ) ho dovuto metterci il tampone in dotazione visto che i bass reflex sono dietro.
come posizionamento non e' proprio il massimo...una ad 1 mt dal centrale e l'altra a 2,80( in mezzo c'e' la finestra) anche se devo dire che il mio denon 1910:yeah: dopo aver fatto la taratura col microfono me le ha regolate bene. la mia sala e' circa 35 mq compresa di cucina...proprio il top per un HT:incazzed: :nera: :what: :wtf: :muro:
 
...devo anche essere sincero...prima mi hanno fatto ascoltare le tesi 204 e devo dire che sono ottime (attenzione non sono un audiofilo) poi mi ha fatto sentire le musa 105....che ne so le ho scelte forse un po spinto dal rivenditore forse perche avevano bassi piu potenti e forse anche per un discorso estetico perche sono veramente belle....spero di non pentirmene(non credo) ascolto volentieri pareri di esperti perche mi e' rimasta un po una sensazione di incertezza...ho fatto bene a comprarle o erano meglio le tesi????:confused:
 
pallottola ha detto:
poi mi ha fatto sentire le musa 105....che ne so le ho scelte forse un po spinto dal rivenditore forse perche avevano bassi piu potenti e forse anche per un discorso estetico perche sono veramente belle....spero di non pentirmene

Guarda, spero di non pentirmene nemmeno io, pensa che le prendero' proprio in abbinamento al 1910 pero' sto aspettando il centrale serie musa 705 che IL mi ha confermato in arrivo a brevissimo... solo un'ultimissima domanda, quanto spazio hai dietro alle 105 cioè quanti cm ci sono dal reflex alla parete?

Ciao e grazie mille per le tue impressioni.
 
taratura subwoofer

una domanda tecnica:
(premetto ke se l'argomento è già stato trattato mi scuso e chiedo gentilmente il link)
come si regolano crossover, volume e fase?
il manuale è piuttosto generico

grazie
 
...di solito quante ore ci vogliono per rodare le casse,ho sentito una cinquantina...cosi tante? ma poi si sente molto la differenza? nel senso,cosa cambiano? i bassi gli alti? o cosa??
 
Dipende anche un pò dai diffusori.... direi dalle 30 alle 50.
La differenza quando sono rodate è molta.
Sono i materiali dei driver che si devono "ammorbidire" per avere la miglior resa.... dopo ore di utilizzo. ;)
 
E´giunto il momento di cambiare i surround.
Sarei intenzionato a prendere le HC2.06 da mettere come frontali e spostare le HC2.05 come surround. Che ne pensate ?
Oppure mi prendo 2 Arbour 4.06 come frontali ? (ci possono stare nell´insieme ?).
Oppure mi tengo le 2.05 come frontali e prendo le Arbour 3.06 come surround e le appendo al muro ?
Il budget é quello che é quindi ... :D
Grazie dei consigli.
Gianluca
 
ciao a tutti,

mi serve il vostro aiuto ho un amplificatore onkyo sr605 e le seguenti casse della indiana line

frontali arbour 4.02
centrale arbour c 04
surround arbour 5.06
e sub Hc 808

è messo in modalita bi-amplificazione le due torri frontali in full-range ed il sub a 80 Hz ma pur inserendo a +10 Db il subwoofer non ne vuoloe di attivarsi se non ad un volume audio di 75 su amplificatore, per cercare di ovviare il problema ho dovuto mettere a -10 tutte le altre casse!! Ma anche così facendo raramente si attiva se non in frangenti iperpompati (esplosioni dei film)

cosa posso fare?

ho scitto anche nel post relativo al mio onkyo ma nessumo è riuscito a darmi risposta forse è un problema del sub

mi potete aiutare?

Grazie!
 
Top