montaggio altoparlanti hc
Ciao a tutti,
sto leggendo questo interessantissimo thread.
Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a finirlo, ma provo
ugualmente a fare una domandina.
Premetto che qualche anno fa ho iniziato a costruirmi un home theatre ma senza fretta e senza particolari pretese.
All'inizio ho preso un ampli Yamaha 457 6.1, poi una coppia di HC206 e recuperato un centrale e 2 posteriori che avevo già e infine ho preso un vpr. Ora vorrei inserire qualche altro tassello e naturalmente pensavo a sub e centrale. La cosa più ovvia visto che le 206 mi piacciono è acquistare un hc304 e hc810, lascandomi aperta la possibilità più avanti di prendere le hc505 da mettere frontali oppure una coppia di 205 o 204 per il surround.
Ho letto che tanti utilizzano le 204-205-206 per il surround.
Le mie domande sono 3:
1. E' possibile montare a parete con opportune staffe le 204-205-206 anche se sono altoparlanti da scaffale? Penso che chi le prende le monti proprio così o sbaglio?
2. Anche come frontali le 206 possono essere montate a muro o è tassativamente vietato?
3. Se compro sub e centrale hc sono "obbligato" a comprare solo hc oppure posso ancora inserire nel sistema qualcosa di diverso ad esempio come frontali? Oppure commetto un errore abominevole?
p.s. uso il tutto in una zona 4x4 facente parte di una stanza più grande e userei il tutto per home theatre, ma non mi dispiacerebbe a volte sentire anche un pò di musica.
grazie in anticipo
ciao