[Indiana Line] Official Thread

subwoofer

volendo prendere tempo per decidere meglio eventuali nuovi frontali e centrale (ora ho solo le hc206) e volendo nel frattempo prendere almeno il subwoofer, che a quanto ho capito è a scelta libera, quale è il migliore?
e il migliore per qualità prezzo? può andar bene anche il dj?
io vorrei un sub buono che mi lasci la libertà di scegliere anche frontali diverse dalla hc.
grazie

moltissimi qua consigliano i velodyne come sub ma lascio la parola agli esperti.....

domanda:venerdi in teoria mi dovrebbero arrivare le tesi 204 da mettere come frontali, visto che la sx e' posizionata 2,80 mt dal centrale e la dx a 1 mt (:cry: ) i cavi li devo prendere della stessa lunghezza oppure possono andare bene anche 2 lunghezze diverse?
grazzzzzzzzie:)

forse ora anche se nessuno mi risponde mi si stanno schiarendo le idee.
visto e considerato che ho già le hc206 e un mobile ottimo dove sono posizionate credo che nella mia stanza video l'ideale sia tenerle come frontali anche se probabilmente le torri sarebbero migliori.
a questo punto è d'obbligo il centrale hc304.
Per le surround potrei recuperare un acquisto errato di qualche anno fa (bose 201) attualmente usate sopra un mobile a 2,5m di altezza per ascoltare la radio.
Infine più avanti potrei prendermi 2 arbour 5.02 per il solo ascolto di musica in un'altra stanza.
A tal proposito vorrei un chiarimento sul sub: con questa configurazione il sub hc810 andrebbe bene o potrei restare deluso?
Inoltre (fermo restando che nei prossimi mesi con calma andrò in giro ad ascolarle) per uso 100% musica che differenze ci sono tra tesi e arbour?
ciao ancora e grazie in ogni caso dell'ottimo 3d.

faccio una domanda più secca: per ascolto di musica sono migliori gli altoparlanti a torre o da scaffale?
tra tesi e arbour per sola musica c'è qualche modello da preferire?
grazie

p.s. perchè per l'ascolto di musica a volte si usa anche la configurazione 2.1? credevo non avesse senso in hi-fi.

montauno ha detto:
...visto e considerato che ho già le hc206 e un mobile ottimo dove sono posizionate credo che nella mia stanza video l'ideale sia tenerle come frontali anche se probabilmente le torri sarebbero migliori.
a questo punto è d'obbligo il centrale hc304...
e fai bene perché le HC206 sono degli ottimi diffusori.
Per quanto riguarda il sub, io sono nella tua stessa situazione. Ho telefonato alla Coral e, gentilissimi come è nella loro tradizione, mi hanno consigliato per le HC206 il sub HC808 (in alternativa, per fare un effettivo salto di qualità, il Tesi 810).
Anche io sto valutando il sub DJ ma non riesco a trovare nessuno che ce l'abbia e abbia postato le proprie impressioni.

possibile che con le hc 206 sia sufficiente il sub hc808?
io davo per scontato fosse migliore l'HC810.
sul fronte sub sono quanto mai incerto anche perchè non ne ho mai avuto uno e non riesco a quantificarne l'importanza effettiva.

dunque come centrale ho un arbour c30...secondo voi puo andar bene con le tesi 204 come frontali o e' meglio abbinarci il tesi 704? sicuramente mi direte il 704 ma volevo sapere se e' quasi d'obbligo o ci si puo' chiudere un occhio.....

Visto che sono arrivate diverse richieste di "consiglio subwoofer" vi dico la mia.

Il sub HC810 vale quello che costa, a differenza degli altri diffusori della serie HC che valgono ben di più di quello che costano.

Molti consigliano sub Velodyne, benissimo...ma quanto costano? Almeno il doppio dell'HC810...e anche i Velodyne valgono quello che costano.

A chi pensa di abbinare il sub Tesi ad altre serie, vada pure tranquillo, tra l'altro ho letto diversi pareri molto favorevoli su questo sub (che comunque costa più dell'HC810).

Al vostro portafogli la scelta!

ragazzi ho comprato le musa 105 a 290 eurazzi piu' 10 mt di cavo:D
che dire...sono molto piacevoli da ascoltare e hanno dei bassi veramente notevoli,a mio parere ascoltando musica non sento assolutamente la mancanza del sub. ora sono in fase di rodaggio poi vedremo
...poi sono anche molto belle esteticamente,il legno ha delle venature ed un colore bellissimo. bravi omini dell'indiana!!!!!!

per pireda: non può andar bene anche il hc808, visto che è stato consigliato da un tecnico coral insieme alle hc206?

in sostanza il mio ht con vpr sarà alla fine composto da hc206 hc304 1 dei 2 sub hc e 2 bose 210 per il surround

io ci terrei particolarmente a risparmiare qualche euro perchè ho già deciso che più avanti prenderò 2 diffusori da scaffale da installare in un'altra stanza solo per ascoltare musica e la scelta ad oggi è tra:
arbour 5.04 (ad oggi quelle che mi ispirano di più) o 5.06
musa 205
per quanto riguarda queste 3 devo ancora andare ad ascoltarle

una curiosità: i diff da pavimento sono migliori in ambito ht o anche per la musica?

saluti a tutti

Mi è appena arrivato il TESI 810, quando sono andato a collegare il cavo di alimentazione mi sono accorto che la presa installata nel retro del subwoofer non ha le tre classiche lamette in metallo(come gli alimentatori per computer) ma soltato due(le due basse, mancherebbe quella alta centrale) è normale o mi è arrivato un subwoofer diffettoso?

Allego una foto: http://img689.imageshack.us/img689/4900/img0805g.jpg

Ultima modifica:
scavalco lauda e faccio una domanda che ho gia postato altrove ma qui siamo nel topic giusto...
ho appena comprato le musa 105 ma mi hanno fatto notare che non sono schermate. cosa vuol dire? che sono dei bidoni? devo fare delle prove particolari? una delle due e' proprio di fianco al mio lcd...